Scambio Mondiali-Olimpiadi Rai-Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam89

Digital-Forum Gold Master
moto probabibilmente li vedremo su sky,lo ha detto petruccioli...L'accordo con Sky sui diritti di Olimpiadi 2010-2012 e Mondiali 2010-2014 è "più che buono" e porterà nelle casse di Viale Mazzini 130 milioni di euro.

Incontrando i giornalisti a Cagliari, nell'ambito del sessantesimo Prix Italia, il presidente della Rai Claudio Petruccioli ribadisce di essere favorevole all'intesa con la tv satellitare, che domani torna sul tavolo del Cda. E avverte: non è opportuno aspettare, come chiede il consigliere Angelo Maria Petroni. l'accordo va infatti definito al più presto "anche perchè le parti si sono impegnate a definirlo entro il 30 settembre, con la possibilità di aggiornarlo il 30 novembre".

Precisando che la Rai ha perso i diritti delle Olimpiadi per la scelta, "fatta dalla precedente gestione" (nell'era Cattaneo), di avviare una trattativa privata con il Cio, uscendo dall'Uer, Petruccioli spiega che in base all'ipotesi di accordo, per acquisire dalla piattaforma satellitare i diritti delle Olimpiadi, la Rai pagherebbe 45 milioni di euro, mentre ne incasserebbe 175 da Sky per cedere i diritti dei Mondiali di calcio: "in pratica - fa notare - portiamo nelle casse dell'azienda 130 milioni. E questo mis embra un buon accordo".

Certo, per quel che riguarda i tempi, "settimana più o settimana meno non cambia molto. Ma se l'approvazione venisse sospesa ora e rinviata sine die, perchè non sappiamo quando un nuovo Cda sarà nominato, - avverte Petruccioli - ci potrebbero essere danni molto pesanti per l'azienda".

Update del 17/09/08 By Ercolino

Il Cda ratifica l'accordo: Mondiali su Sky, Olimpiadi sulla Rai in chiarohttp://www.digital-sat.it/new.php?id=15562

bhè speriamo che se li vendano facciano come il 2006 che riducono lo scarto di secondi tra satellite e digitale....

stamattina su skysport24, parevano abbastanza sicuri del fatto loro sulla possibilità di trasmettere le olimpiadi. anzi, in riferimento alla chiusura dei giochi paralimpici, guadagnini in studio già parlava delle prossime olimpiadi su sky con hd e interattività. sperem

senna84 ha scritto:
stamattina su skysport24, parevano abbastanza sicuri del fatto loro sulla possibilità di trasmettere le olimpiadi. anzi, in riferimento alla chiusura dei giochi paralimpici, guadagnini in studio già parlava delle prossime olimpiadi su sky con hd e interattività. sperem
Le Olimpiadi saranno su Sky, questo è sicuro. Oggi si sono aggiunte pure le Paralimpiadi di Vancouver e Londra.

Il dubbio riguarda il Mondiale... Oggi dovrebbe essere il giorno X... vediamo un po'... visto che dipende tutto dal Cda Rai.

GIOSCO ha scritto:
Le Olimpiadi saranno su Sky, questo è sicuro. Oggi si sono aggiunte pure le Paralimpiadi di Vancouver e Londra.

Il dubbio riguarda il Mondiale... Oggi dovrebbe essere il giorno X... vediamo un po'... visto che dipende tutto dal Cda Rai.
Sarebbe fantatico,per chi è abbonato sky,avere i mondiali con la copertura che loro sanno fare,le olimpiadi idem,le paralimpiadi,le olimpiadi invernali...sai che musi a mediaset!!!E intanto arriva il 2011..e i paletti si tolgono per sky..sai che fifa a mediaset!!!:D :D

Se arrivano i mondiali, bene anzi benissimo. Se il cda della Rai decide altro, per me non cambiera niente. Mi bastano le Olimpiadi trasmesse come si meritano.

dado88 ha scritto:
Se arrivano i mondiali, bene anzi benissimo. Se il cda della Rai decide altro, per me non cambiera niente. Mi bastano le Olimpiadi trasmesse come si meritano.
d'accordissimo con te..ma sai l'appetito vien mangiando..:D

benissimo,sono contento...chissà che ai prossimi mondiali vedremo gran parte delle gare tutte in hd

dado88 ha scritto:

Io la penso all'opposto... Mondiali su sky e olimpiadi alla rai! perchè preferisco il calcio!!

Sam89 ha scritto:
Sarebbe fantatico,per chi è abbonato sky,avere i mondiali con la copertura che loro sanno fare,le olimpiadi idem,le paralimpiadi,le olimpiadi invernali...sai che musi a mediaset!!!E intanto arriva il 2011..e i paletti si tolgono per sky..sai che fifa a mediaset!!!:D :D

Hanno ingaggiato Gasparri come avvocato difensore quelli di mediaset :mad:

Progressive ha scritto:
Io la penso all'opposto... Mondiali su sky e olimpiadi alla rai! perchè preferisco il calcio!!
ma se si possono avere tutte e due, perchè no?! :D

Progressive ha scritto:
Hanno ingaggiato Gasparri come avvocato difensore quelli di mediaset :mad:
Cerchiamo dfi non far chiudere anche questo thread :D :D :D
Pere favore niente riferimenti politici.
Semplicemente, SKY ha le Olimpiadi e reputo Murdoch abbastanza esperto per non correre i rischi che i diritti ritornino al CIO.
Se la RAI non firmerà l'accordo di scambio fra Mondiali e Olimpisdi, SKY avrà senz'altro altre soluzioni; ma non credo che alla RAI siano così stupidi, a parte baruffe interne con altri fini, di lasciarsi sfuggire l'opportunità di potere trasmettere le gare principali dell'Olimpiade e allo stesso tempo di rientrare di buona parte dei soldi spesi per i mondiali.
A tutto c'è un limite :D :D

Per la Rai le olimpiadi sono indispensabili, è un dovere dell'emittente pubblica trasmetterle.
Finora in Rai sono stati abituati, grazie all'eurovisione, ad avere tutto senza una logica di mercato in quanto la Rai è l'unica emittente in italia aderente all'U.E.R.
Da ora in poi invece anche la Tv di Stato sarà costretta ad operare in una logica di mercato e sono sicuro che questo sarà un vantaggio per noi utenti in termini di qualità sia tecnica che giornalistica.
Ben venga quindi l'accordo Rai-Sky: avremo due operatori (tre con eurosport) che seguiranno le olimpiadi e credo che, potendo scegliere, non ci lamenteremo più di tanto

Progressive ha scritto:
Io invece se dovessi scegliere non avrei dubbi, pensa un pò...

RAI: LE DECISIONI DEL CDA

Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato oggi, su proposta del Direttore Generale, un accordo per l’acquisizione da Sky dei diritti in chiaro delle Olimpiadi invernali del 2010 ed estive per il 2012 per una cifra complessiva di 45 milioni di euro. Contemporaneamente è stata anche deliberata la cessione a Sky dei diritti pay per i Campionati del mondo di calcio del 2010 e 2014 per complessivi 175 milioni di euro.

L’accordo consente a Rai:

- di garantire la trasmissione in chiaro del prossimo ciclo Olimpico con la stessa copertura delle precedenti edizioni ma a condizioni economiche nettamente migliori;

- di garantire la trasmissione in chiaro dei mondiali di calcio alle stesse condizioni della precedente edizione ma ad un costo per Rai di 90 milioni di euro per il 2010 e di 85 milioni di euro per il 2014, contro i 108 milioni di euro spesi per la sola edizione del 2006.

Questa operazione consente altresì alla Rai di realizzare un saldo finanziario positivo di 130 milioni di euro e condizioni economiche molto più favorevoli rispetto a quelle inserite nelle previsioni del piano triennale.

L’accordo è stato approvato con 4 voti favorevoli e tre contrari.

http://www.ufficiostampa.rai.it/UFFICIO_STAMPA_MAIN_DETTAGLIO_NEWS.aspx?IDSCHEDAARCHIVIONEWS=55672

Boothby ha scritto:
...- di garantire la trasmissione in chiaro del prossimo ciclo Olimpico con la stessa copertura delle precedenti edizioni ma a condizioni economiche nettamente migliori;
cioè,ci sarà rai 2 ,raisport+ e sei canali internet???:eusa_think: pare un pò strano:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso