Scandisk.... permanente all'avvio

fabius93

Digital-Forum Junior
Scusate è da tutt'oggi che sono alle prese con un errore del scandisk.
Mi spiego al computer rimane sempre memorizzato che deve eseguire il chkdisk/f Io il disco c'è l'ho nominato F.
Al'accensione fa il reboot normalmente ,schermata di Uindows Xp sp2 home e poi parte con il defrag " Controllo in corso del filesystem su F ->deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi ecc.ecc."
Sarebbero 3 fasi .Allora verifica del file in corso ( 1°fase) 100% completato
2° Fase Verifica degli indici incorso (fase 2 di 3) si ferma su 0 per cento completato si blocca e non va avanti, tanto che deve spegnere con il pulsante frontale, raccendere e deve dire di no alla scansione per poter accedere al desktop, perchè il pc in automatico chiede sempre di fare il scandisk del file system. Cosa posso fare?

Non so come saltarci fuori, non riesco a neppure a deframmentare il disco :
mi dà l'errore "E' pianificata l'esecuzione Chkdsk sul volume disco locale (F:)
Eseguire Chkdsk/f.
Ho provato anche eseguirlo dal prompt del DOS , ma arrivata sulla fase 2 si blocca sull' 0%. Il Disco mi sono dimenticato è in NFTS. Non è che debba formattare?

A me con vista è successo tre volte che chiedesse in avvio il controllo di coerenza
Potevo skipparlo e il computer funzionava regolarmente
Invece lasciandogli fare il controllo di coerenza si metteva a fare delle correzioni su file secondo lui corrotti e come risultato il pc entrava in loop nella procedura di accensione

Morale: 3 ripristini :mad:

fabius93 ha scritto:
Scusate è da tutt'oggi che sono alle prese con un errore del scandisk.
Mi spiego al computer rimane sempre memorizzato che deve eseguire il chkdisk/f Io il disco c'è l'ho nominato F.
Al'accensione fa il reboot normalmente ,schermata di Uindows Xp sp2 home e poi parte con il defrag " Controllo in corso del filesystem su F ->deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi ecc.ecc."
Sarebbero 3 fasi .Allora verifica del file in corso ( 1°fase) 100% completato
2° Fase Verifica degli indici incorso (fase 2 di 3) si ferma su 0 per cento completato si blocca e non va avanti, tanto che deve spegnere con il pulsante frontale, raccendere e deve dire di no alla scansione per poter accedere al desktop, perchè il pc in automatico chiede sempre di fare il scandisk del file system. Cosa posso fare?

Ieri sera anche io ho avuto lo stesso problema, la fase 2 segnava sempre zero e io, perdendo la pazienza lo spegnevo dal pulsante frontale e riprovavo a farlo partire ma ritornava sempre lì (addirittura ho provato a farlo partire in modalità provvisoria ma non succedeva niente, sembrava si piantasse). Siccome la luce di attività dell' hard disk durante la fase 2 rimaneva sempre continua e non lampeggiante (indicazione di attività) ho smontato la cover laterale e ho fisicamente messo la mano sopra l'hard disk e ho scoperto che stava girando.........allora ho aspettato un bel pò (circa 40 e più minuti) ma alla fine ha completato il controllo. Il mio hard disk è da 300Gb se il tuo è più grande magari ti porta via più tempo. Morale: prova con la pazienza e aspetta, lascialo lì a girare come ho fatto io e spero che per te funzioni come ha fatto con me.

Indietro
Alto Basso