scanerizzare immagine e visual.con word

cld

Digital-Forum Junior Plus
devo scanerizzare una pagina di un libro di testo e poi la devo visualizzare con word per poterla correggere e semplificare con mio figlio.in che contesto la devo salvare con jpeg. poi non visualizzo in word. come posso fare grazie.

ti serve la conversione con un programma di riconoscimento testo (non so se ultime versioni di office lo consentono in automatico). Generalmente un programma del genere è presente nella suite a corredo dello scanner. mediante questo programma traduci la pagina in un file doc o rtf e poi word lo legge senza problemi.

cld ha scritto:
devo scanerizzare una pagina poi non visualizzo in word. come posso fare grazie.

Ti serve un software detto OCR (Optical Character Recognition).

Vai a questo link trovi una versione freeware quì.:D

:wave:

gig60 ha scritto:
Conoscete un softaware simile in italiano
(questo converte in inglese)
Il programma OCR riconosce le lettere da un'immagine, non si interessa della lingua in cui è scritto il testo. Una versione in italiano riguarderebbe solo il menù, ma non modificherebbe la capacità di riconoscimento. Ovviamente quando il programma del link proposto da elenet vuole fare la correzione ortografica fallisce, ma penso si possa spuntare l'opzione e lui non la esegue più.

scusate:quello che vorrei fare è scannerizzare una pagina del testo salvarla per poi modificarne il contenuto e renderlo piu' semplice alla lettura.se la scannerizazione del testo lo salvo in word poi non riesco a modificarla.aiutatemi passo a passo per realizzarlo

Hai provato quello che ti ha consigliato gig60?:D
Quel software fa proprio quello che vuoi tu.:icon_rolleyes:

Sannerizzi, esporti in word, e modifichi il testo.:icon_bounce:

NB: più è alta la risoluzione di scannerizzazione migliore sarà il risultato del riconoscimento del testo.:evil5:

Indietro
Alto Basso