scansione canali su TF 5000 pvr

noxxy

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
da qualche settimana ho questo problema:
non riesco più a fare una scansione completa di nessun satellite,
se la faccio partire mi riconosce i primi 2 o 3 trasponder, mi trova i canali e poi basta, dal tp successivo mi dice canali 0 e così fino alla fine(e di canali ce ne sono di certo, ho provato su hotbird).
ho provato con un satellite diverso ma è la stessa cosa.
ho provato con scansione manuale, mi fa alcuni tp bene ma poi si blocca(come prima).
ho provato a montare un firmware più vecchio ma fa lo stesso, ho messo l'ultima versione disponibile, stessa cosa.
l'ultimo canale memorizzato è il 3492 quindi dovrei avere ancora spazio.
se c'è qualche altra prova da fare o se avete idee a proposito, grazie anticipatamente.

p.s. quando si blocca, nel senso che non mi "vede" più canali su un tp, da li in poi non mi funzia + la scansione, mentre le altre funzionalità(visione, registrazione,etc) sono ok, e allora devo spegnere il decoder

p.p.s. ho un impianto motorizzato ed ho provato sia tramite vboxii sia direttamente

I ricevitori Topfield possono memorizzare fino a 3500 canali tv e 1500 canali radio. Potrebbe essere che una volta trovati gli 8 canali che ti mancano per arrivare a 3500 il ricevitore non rilevi altro.
Per me il problema sta proprio nel fatto che la memoria del tuo ricevitore è piena.

Prova a fare un bel reset di fabbrica e vedi se risolvi. In alternativa prova a caricare un setting dell'amico Jeeg già bello e pronto tramite pc;)
Pilucchetta.

Jeeg72 ha scritto:
I ricevitori Topfield possono memorizzare fino a 3500 canali tv e 1500 canali radio. Potrebbe essere che una volta trovati gli 8 canali che ti mancano per arrivare a 3500 il ricevitore non rilevi altro.
Per me il problema sta proprio nel fatto che la memoria del tuo ricevitore è piena.

non sapevo che facesse distinzione tra canali tv e canali radio, pensavo che i 5000 memorizzabili fossero tutti a disposizione, se mi dici che è così il mio problema è sicuramente quello. grazie.

@pilucchetta
la tenevo come ultima risorsa, cmq se non risolvo, proverò anche questa.grazie

salve,
ho verificato nel fine settimana, era proprio come diceva jeeg72
i canali tv memorizzabili sono al max 3.500, anche cancellando i 1.500 canali radio si ferma sempre a 3.500.
agirò di conseguenza.
un grazie a tutti per i suggerimenti e ciao.

Indietro
Alto Basso