Scarsa ricezione con nuovo decoder dtt

mascal

Digital-Forum New User
Salve a tutti.

Alcuni giorni fa ho acquistato un i-can 3900t2 in sostituzione di un vecchio decoder dikom che cominciava ad avere problemi di alimentazione.

Putrtoppo, nonostante la differenza di età e di prezzo, il nuovo decoder ha una ricezione pessima rispetto al vecchio.
In quasi tutti i canali ho problemi di quadrettature ed ho rifatto diverse volte la ricerca canali da zero in diversi momenti della giornata, ma senza risolvere il problema.
Con il vecchio Dikom invece la ricezione era perfetta! E parlo di un decoder da 20€...

Abito in un condominio e c'è un amplificatore vicino all'antenna. Un eventuale altro amplificatore pensate che potrebbe migliorare il segnale? Se avete consigli da darmi ve ne sarei davvero grato!

Carlo

Benvenuto nel forum.
Giusto perchè qualcuno ottimista qualche giorno fa parlava di ricchezza di nuovi argomenti... :laughing7:
Non è colpa tua, ma la Mondaini direbbe "che noia, che barba..." :badgrin:

Venendo allo specifico non c'è da stupirsi, perchè molto spesso i decoder da poco sono di bocca più buona...
A meno di pacchiani errori, tipo la nuova connessione all'antenna fatta male, sarà bene basarsi sulle indicazioni del nuovo decoder e dare una sistemata all'impianto d'antenna, non certo aggiungendo amplificatori ad un impianto condominiale, però...
Di che zona stiamo parlando?

Grazie a tutti per avere risposto cosi in fretta! :)

Intanto parliamo della zona di Ravenna (nord). In casa ho una sola presa di antenna e i contatti non sono ossidati. Per il cavo non so proprio rispondere perchè sopra non esiste marca stampata. Penso comunque che siamo sull'economico, anche se non cinese.
Proverò a cambiare cavo, sperando che sia sufficiente...

Cambia cavo fattelo fare dal negozio di materiale elettrico su misura artigianale con spinotti e cavo buono
fai una foto della presa è maschio o femmina.?

Grazie a tutti per avere risposto cosi in fretta! :)

Intanto parliamo della zona di Ravenna (nord). In casa ho una sola presa di antenna e i contatti non sono ossidati. Per il cavo non so proprio rispondere perchè sopra non esiste marca stampata. Penso comunque che siamo sull'economico, anche se non cinese.
Proverò a cambiare cavo, sperando che sia sufficiente...

La presa è maschio (anche se nella foto non sembrerebbe, perché il pin centrale è cavo e non pieno). La qualità della foto non è eccelsa, ma meglio di così non sono riuscito a fare...

presa.jpg

Indietro
Alto Basso