scart,hdmi 1.3 su myskyhd

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
In altri post ho scritto del "mio" problema dell' autenticazione hdmi del meskyhd.Adesso chiamando ad uno sky service mi hanno suggerito,prima della sostituzione, di provare: 1) togliere la smart card 2)sostituire il cavo hdmi con uno 1.3.Prima di spender soldi con il cavo e elimare il televideo (che guardo tramite sky) chiedo a voi tecnici se sono soluzioni reali oppure no...magari qualcuno di voi ha provato...

Cosa intendi per autenticazione hdmi del myskyhd?
Di solito adoperi una SCART od un cavo HDMI?

Ho sbagliato a scrivere:togliere la presa scart e non la smart card..
Io ho il myskyhd collegato sia tramite scart che tramite hdmi...
Autenticazione hdmi fallita è il msg che appare all'improvviso quando guardo sky tramite hdmi:prima lo schermo diventa nero e poi non si vede più niente finchè non si toglie e reinserisce il cavo hdmi o si resetta...è possibile che comprando un cavo hdmi 1.3 risolva?

Scusami, forse è una domanda banale, ma il tuo TV supporta il protocollo DHCP?
Il messaggio di autenticazione fallita potrebbe dipendere da questo e quindi cambiando cavo HDMI non cambierebbe nulla, perche dovresti aggiornare l'HDMI del TV e cioè in poche parole aggiornare il firmware del TV.

edinson ha scritto:
Scusami, forse è una domanda banale, ma il tuo TV supporta il protocollo DHCP?

Sei un tecnico informatico vero ? Solo un informatico confonde DHCP con HDCP :D

edinson ha scritto:
Il messaggio di autenticazione fallita potrebbe dipendere da questo e quindi cambiando cavo HDMI non cambierebbe nulla, perche dovresti aggiornare l'HDMI del TV e cioè in poche parole aggiornare il firmware del TV.
Non c'entrano le prese HDMI del TV, nel mio sono tutte e quattro 1.4 ma il messaggio compare lo stesso ogni tanto.

Si certo il tv supporta il protocollo...tuttavia ho comprato un nuovo cavo hdmi sostituendo quello di sky...tentar non nuoce...magari invece di bloccarsi ogni 10 minuti si blocca ogni ora ;) Vi faccio sapere se va

el.carlito ha scritto:
Si certo il tv supporta il protocollo...tuttavia ho comprato un nuovo cavo hdmi sostituendo quello di sky...tentar non nuoce...magari invece di bloccarsi ogni 10 minuti si blocca ogni ora ;) Vi faccio sapere se va

Potresti indicare la marca e il modello del mySky HD?

succedeva anche a me col decoder sky hd collegato alla tv sia col cavo hdmi che con la scart. quando accendevo usciva quella scritta e dovevo selezionare manualmente l'ingresso hdmi. poi tutto regolare. basta eliminare il collegamento scart e la scritta non esce più.

Il decoder è Pace tds 850 e comunque proprio ieri di nuovo schermo nero anche con il nuovo cavo hdmi...l'unica è provare a togliere il collegamento con la presa scart altrimenti dovrò cambiarlo (con uno stesso)

Si, prova a fare questa prova della scart. Ti ho chiesto la marca, perche io ho il mySky HD Samsung DSB P990V, con cavo scart collegato e cavo HDMI colegato e questo problema non lo fa.
Quindi se possibile, ti consiglierei di cambiarlo con un altro differente e non con lo stesso modello, come ad esempio questo samsung che è l'ultimo modello uscito.Sempre che tu non abbia esigenze di due prese scart, perchè questo ne ha una sola, mentre se non ricordo male, il modello 990N, con la "N" finale, sempre della samsung, ha due prese scart ed il modem in più , ma per il resto è lo stesso.
Questo perchè se non è il decoder guasto, ma è il modello che con il tuo tV da questi problemi, cambiandolo con uno uguale, continueresti ad averli.

Il punto, come ho scritto in un altro thread, è che me lo cambiarebbero solo con lo stesso modello che restituisco in base a degli "ordini" tassativi di sky

Questa mi sa di scusa che danno gli sky service.Anche perchè te ne farebbero uno rigenerato in cambio.
E se questo modello continua a darti problemi? Non puoi mica tenere una cosa che non funziona.A quel punto nel tuo caso manderei una mail o un fax a sky.

Scusa,ma da quanto hai il mysky e quano di scade l'abbonamento?

Se hai superato i 12 mesi e non hai aderito ad altre promozioni, tipo il multivision, che hanno il vincolo dei 12 mesi, allora se non te lo sostituiscono con uno di marca differente, potresti minacciare di fare disdetta con decreto bersani, vedrai che te lo cambiano.

magari può interessare a qualcuno...ho cambiato il cavo hdmi e tolto la presa scart come suggeritomi dallo skyservice ma il problema persiste...

Indietro
Alto Basso