Scegliere la scheda video

dado88

Digital-Forum Friend
Ho impressione che la mia vecchia scheda video sia andata nell'altro mondo..adesso se ne devo acquistare un'altra che cosa dovrei sapere? Quali sono le carrieristiche che devo tenere conto? Non sono un tipo che gioca al pc e nemmeno ci devo lavorare con la grafica (con il pc navigo solo su internet, vedo i video su youtube e scrivo un pò) quindi non mi serve un'ottima scheda video.

L'attacco del mio monitor è (solo) vga

Devi dire che computer possiedi e se possibile il tipo di scheda madre, scaricati sandra di sisoft se non sai quello che ti ho chiesto. Poi una scheda video per quello che serve a te costerà davvero poco, anche una usata potrebbe andare bene :)

Descrivi il tuo Pc

CPU ,Ram ,Scheda madre,sistema operativo e scheda video attuale

Ecco le carrieristiche del mio PC ;)

CPU--> AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4400+ 2,30GHz
Ram--> 2.00 Gb
Scheda madre--> ASUSTek Narra3 3.02
Sistema operativo--> Win7 (32 bit)
Scheda video attuale-->NVidia GeForce 6150Se nForce 430

P.S. Non è fondamentale ma non mi dispiacerebbe se ci sono due ingressi)

La tua vga era integrata nella scheda madre; in che senso non funziona? Non si avvia il pc? Il pc si avvia ma lo schermo presenta degli artefatti?
Ad ogni modo, le seguenti hanno anche una uscita vga e costano poco:
1) VD PALIT GEFORCE 210 1GB HDMI PCX 34 euro
2) VD PALIT GEFORCE GT630 1GB GDDR3 PCX 53 euro
3) VD PALIT GEFORCE GT620 2GB PCX 56 EURO
3) VD SAPPHIRE AMD RADEON HD6570 1GB PCX 55 EURO
Della serie ati 540 o 6450 ce ne sono diverse, controlla solo che sia presente l'uscita vga; idem per la serie nVidia gt 210, 610 e 630

La tua vga era integrata nella scheda madre; in che senso non funziona? Non si avvia il pc? Il pc si avvia ma lo schermo presenta degli artefatti?
Non so se è integreta nella scheda madre oppure no...il pc funziona bene solo che spesso il monitor diventa nero ad intermittenza, ieri pensavo ad un problema del monitor (acquistato solo due anni fa) ma anche cambiando monitor ci presenta il problema quindi ecco perchè ho pensato alla scheda video guasta (acquistata insieme al pc, quindi oltre 9 anni fa)...oppure sto sbagliando di grosso? Ho provato anche a rimanere 30minuti nel bios e non si è presentato nessun problema

Ad ogni modo, le seguenti hanno anche una uscita vga e costano poco:
1) VD PALIT GEFORCE 210 1GB HDMI PCX 34 euro
2) VD PALIT GEFORCE GT630 1GB GDDR3 PCX 53 euro
3) VD PALIT GEFORCE GT620 2GB PCX 56 EURO
3) VD SAPPHIRE AMD RADEON HD6570 1GB PCX 55 EURO
Della serie ati 540 o 6450 ce ne sono diverse, controlla solo che sia presente l'uscita vga; idem per la serie nVidia gt 210, 610 e 630
Grazie mille ;)

Intanto, proverei a disinstallare i driver della scheda video, e ad installare l'ultima versione presente sul sito del produttore (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it).
Tipo di prodotto: GeForce
Serie del prodotto: GeForce 6 Series
Sistema operativo: Windows 7 32-bitWindows
Lingua: Italiano

se hai una scheda dell'asus, vai su questa pagina e fai il rilevamento automatico del tipo di main board e vedi se ci sono driver nuovi.... ricordati di dirci che tipo di scheda madre hai :)
P.S. vai su questa pagina e scaricati questo driver updater free certificato microsoft

Intanto, proverei a disinstallare i driver della scheda video, e ad installare l'ultima versione presente sul sito del produttore (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it).
Tipo di prodotto: GeForce
Serie del prodotto: GeForce 6 Series
Sistema operativo: Windows 7 32-bitWindows
Lingua: Italiano

E' stata la prima cosa che ho provato ;)

@landtools: Ho usato il programma che mi hai indicato, mancavano quattro driver e li ho installati tutti quanti...speriamo che il problema sia questo

Ultima modifica:
Aggiornamento...dopo aver installato i Driver consigliati da @landtools adesso il Monitor nelle ultime 24 ore solo una volta ha avuto lo stesso problema dei giorni scorsi (schermo nero per qualche secondo)...ovviamente meglio cosi che come i giorni scorsi (dove sabato nemmeno ho potuto usare il pc) ma la situazione non mi piace per nulla

Aggiornamento...dopo aver installato i Driver consigliati da @landtools adesso il Monitor nelle ultime 24 ore solo una volta ha avuto lo stesso problema dei giorni scorsi (schermo nero per qualche secondo)...ovviamente meglio cosi che come i giorni scorsi (dove sabato nemmeno ho potuto usare il pc) ma la situazione non mi piace per nulla
controlla anche la memoria shadow video nel bios... quanta ram libera in media hai ?

Qua mi devi aiutare..come posso controllare le due cose? :eusa_think:
allora, la memoria libera la puoi controllare tramite le "gestioni attvita windows" lasciando windows libero per 3-4 minuti senza che tu fai nulla con il pc(lo avvii e basta) poi l'altra bisogna entrare nel bios. in base a quanta ram hai libera, potresti destinare il 10/15% alla scheda video come supporto della sua...

Indietro
Alto Basso