Ciao a tutti,
da completo ignorante in materia quale sono, mi sono ritrovato anche io in una situazione simile: un mio amico mi vuole regalare una parabola che lui non usa pertanto, visto che a casa mia non abbiamo ne sat ne dtt, volevamo cogliere l'occasione per aumentare i canali che vediamo, visto che per la cattiva ricezione prendiamo fondamentalmente solo rai (1,2 e 3) e canale 5 e italia 1, rete 4 è un ricordo di anni fa...
Di conseguenza mi sono messo a cercare un pò in rete per vedere qual'è, in base alle mie esigenze e alla mia disponibilità, la soluzione migliore da acquistare...
Tenendo conto che il mio budget è di circa 100 euro "trattabili", e che almeno per il momento in famiglia non c'è nessuna intenzione di sottoscrivere un abbonamento sky (anche se in futuro non si potrebbe mai sapere!) mi stavo orientando verso i seguenti modelli Tutti con blind scan:
- Clarke Tech 1500 Plus /USB
- Clarke Tech 2100 Plus /USB
- Flycom FTA 8000
Tenendo conto che per alcune trasmissioni, i canali nazionali (Rai e mediaset) sono criptati, e anche per altre ragioni stavo valutando anche soluzioni combo con DTT (ovviamente aumentando il budget):
- Humax DTS 9000
- Vantage X221TS CI
Voi cosa mi consigliate? meglio solo separare DVB-S e DVB-T o utilizzare il combo? quale soluzione è migliore?? Inoltre qualcuno mi sa indicare un buon modello di scheda per Pc per ricevere DVB-S e DVB-T, pensavo di cogliere l'occasione e utilizzare un LNB (è una centralina giusto?) a 2 uscite, una collegata col ricevitore, una col pc.