Scelta Decoder DTT

torrigemelle

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
mi sono iscritto in questo forum perkè mi sembra molto valido e frequentato da persone competenti.
Ho deciso di comprare un decoder e ho visitato molti negozi della mia zona, ed anche megastore quali Auchan, Euronics, Expert, Unieuro.
Il migliore mi è sembrato l'ADB 5100 con HD da 80 gb, ma c'erano anche l'ADB 1900T, il Telesystem 7200, lo Humax 3500, Digiquest 3008 e lo United 8092. Tuttavia nessuno di questi mi ha pienamente convinto, chi dal punto di vista estetico (ADB 5100) chi dal punto di vista delle dotazioni. Diciamo che come budget massimo vorrei spendere intorno ai 100 euro, e avrei adocchiato il Philips 2610, l'ADB 2100 e lo Humax 4100. Tra tutti e tre mi piace molto l'ADB 2100 anche se non ha pulsanti nè display sul frontalino, rendendo il telecomando assolutamente necessario. Volevo chiedere a tutti voi esperti e smanettoni del mondo del DTT quale potrebbe essere il migliore decoder da comprare tra questi tre, anche se si accettano altri suggerimenti tenendo presente che la ragione principale di questo acquisto è il calcio su mediaset premium. Sperando in una vostra sollecita risposta, porgo un saluto a tutti gli amici di Digital-Forum ;)

Ciao, mi unisco anch'io alla richiesta di consiglio all'acquisto (vista la scarsa qualità della samsung cam)... Per il decoder io ho intenzione di comprare il modello della Samsung DTB-B570E. Non è il massimo come funzioni (non ha la numerazione automatica dei canali e mi dispiace un po' ma il problema è ovviabile sistemando manualmente la numerazione), e non ha l'epg completo di TV e sorrisi (ma non è una funzione che mi interessi più di tanto!)... il suo punto forte IMHO è il fatto che sia Samsung come la tv (e quindi anche dal punto di vista estetico riprende la linea) ma soprattutto mi permette di utilizzare il telecomando della tv senza problemi... così da non farmi rimpiangere la tanto comoda samsungcam.

Comunque anche nel mio caso il budget è sui 100 euro quindi se qualcuno ha qualche modello da suggerire è ben accetto.

CIAO e GRAZIE! :happy3:

Benvenuti

Per quanto riguarda il Philips 2610 e Humax 4100 ,li escluderei a priori ormai sono sorpassati e non riceveranno altri aggiornamenti.

Riguardo l'ADB 5100 c'è un lunghissimo 3d sul forum sempre in questa sezione,ricordo che registra solo i canali in chiaro.

Se volete un decoder punterei sull'ADB 2100

Adb 2100

Ciao Ercolino,
grazie sia per il benvenuto sia per la pronta risposta.
Quindi con quel budget l'ADB 2100 è il migliore in assoluto. Mi piace moltissimo esteticamente, anche se l'unico mio dubbio riguarda il fatto che non ha nè bottoni nè display sul frontalino. Non sapevo nemmeno che per il 2610 e il 4100 non vengono più rilasciati aggiornamenti. Vorrei allora chiederti, aumentando chiaramente il budget (alla fine si è sempre costretti a fare così) cosa ne pensi del Philips 4610 e dello Humax 4500? Inoltre vorrei una risposta definitiva sull'italiana Telesystem: in qualsiasi negozio dove sono stato c'erano sempre suoi prodotti. Sono affidabili? Il 7700 mi sembra ben fornito (2 scart, 2 slot per scheda, hdmi) e con un ottimo prezzo: dov'è la fregatura, se c'è? Potresti tirare fuori dal cilindro qualche marca che non sia una delle mie tre preferite (ADB - Humax - Philips)?
Ancora grazie ed un saluto a tutti gli amici del forum ;)

Samsung forse

Ciao Max
il samsung che dici tu mi sembra che dia qualche problema di affidabilità così come il Telesystem 7700, anche se è sempre meglio attendere il parere di esperti assoluti quale Ercolino. Ad ogni modo, restando sulla cifra indicativa di 100 euro credo proprio che i migliori in assoluto siano l'ADB 2100 e lo Humax 3600 che uscirà a breve (se non lo trovi ti posso inviare una brochure in Pdf). Il primo, sui negozi on line, lo trovi facilmente mentre del secondo non vi è ancora traccia, anche se lo stesso Ercolino ha dato notizia del suo lancio in un'altra discussione. Ovviamente sono in attesa di una parola definitiva che mi spinga senza indugio a comprare un decoder.
Un saluto a tutti gli amici del forum

Ciao, grazie della risposta. L'ADB nonostante se ne parli bene ho il 2000 e non mi piace molto l'interfaccia e i tempi di risposta. Anche se il 2100 dovrebbe avere risolti questi problemi. Il Samsung lo prenderei per poterlo controllare con il telecomando della tv, mentre il telesystem per l'uscita HDMI. Humax non la conosco... in realtà mi piacerebbe continuare ad usare la Samsung Cam che però ogni tanto freeza l'immagine non so per quale motivo (può essere la tv non compatibile ma ho ancora dei dubbi... può essere che sia molto sensibile nel senso che il decoder magari fa uno scattino e si riprende subito...la samsung cam reagisce ad una piccola imperfezione dell'immagine con un freeze dell'immagine!)

Il Samsung non ha le stesse cose presenti sull'ADB e sicuramente non ci saranno altri aggiornamenti sw

Quale Allora?

Ciao Ercolino
tra l'ADB 2100 e lo Humax 3600 quale mi consiglieresti di prendere? O punto direttamente allo Humax 4500?
Saluti a tutti

p.s. per max: ho letto in un forum che per velocizzare un po' l'Adb 2000 bisogna disattivare l'interattività e qualcosina guadagni in prestazioni.

l'Humax 4500 direi proprio di No ,ormai è vecchio e non più aggiornato

ADB 2100 e Humax 3600 sono validi ,in ogni caso l'ADB 2100 e quello che la va per la maggiore anche qui sul forum :)

ERCOLINO ha scritto:
ADB 2100 e Humax 3600 sono validi ,in ogni caso l'ADB 2100 e quello che la va per la maggiore anche qui sul forum :)

Va per la maggiore soprattutto perchè il 3600 ancora non si trova in giro... NEssuno l'ha provato e alcuni dettagli ancora non sono noti, per questo per ora consigliamo l'adb :)

Decoder Zapper

Scusatemi ho bisogno di un decoder che memorizza solo i canali in chiaro,potete suggerirmi il migliore in commercio con questa caratteristica.

Grazie a tutti per le vostre risposte

vincenzo ilardi ha scritto:
Scusatemi ho bisogno di un decoder che memorizza solo i canali in chiaro,potete suggerirmi il migliore in commercio con questa caratteristica.

Grazie a tutti per le vostre risposte
A quanto ne so io i decoder zapper sono tutti molto simili a livello di qualità...

Io prenderei quello che costa meno ;)

supernino ha scritto:
A quanto ne so io i decoder zapper sono tutti molto simili a livello di qualità...

Io prenderei quello che costa meno ;)

Qualche zapper che non memorizza i canali criptati ma che abbia MHP esiste?

vincenzo ilardi ha scritto:
Qualche zapper che non memorizza i canali criptati ma che abbia MHP esiste?
La caratteristica dei decoder zapper è proprio che non hanno l'mhp ;)

Manuale ADB 2100

Ciao a tutti
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove posso prelevare il manuale in pdf del DTT ADB 2100?
Grazie

Ultima modifica:
Adb 2100

Ciao a tutti
vi informo che ho acquistato tramite negozio on-line l'ADB 2100 ice.
Non so se lo humax 3600 è superiore o no, ma vi debbo dire che questo decoder mi soddisfa appieno. E' molto carino e compatto, sembra avere 4 ventose al posto dei piedini perkè una volta piazzato non si smuove più! il telecomando è molto pratico, il cambio canale veloce. Rispetto a prima l'immagine è nitida, pur avendo un televisore 28" del 1997 ed un'antenna di circa 16 anni. Ringrazio quanti me lo hanno consigliato e a mia volta lo consiglio vivamente a quanti hanno il dubbio su quale prendere (max?).
Un saluto a tutti gli amici

Io ho appena venduto l'adb 5100 tx perche'faceva troppo rumore e c'erano troppi bug..nessuno sa consigliarmi un decoder simile..con hd che registra,timeshift e magari con la funzione picture in picture attiva?
grazie

Indietro
Alto Basso