• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder DVB-T2 + HD

interceptor21

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
6
Salve a tutti,
Recentemente sono capitato nel thread dove venivano elencati i decoder per il digitale terrestre con funzione di pvr (su hardisk) ma non ho trovato nell'elenco informazioni sul tuner , cioè se t o t2...

Vorrei acquistare un decoder hd pvr, mi stavo ponendo il problema di dover sceglierne un tipo con tuner t2 per non comprare qualcosa di gia vecchio.

Avevo visto il jepssen pvr_minibox ma è dvb-t...

Mi piacerebbe sapere quali sono i decoder che vi sentite di consigliare...anche partendo da modelli economici ma che fanno bene il loro lavoro....

Vi ringrazio

Saluti

marco
 
sceglilo tranquillamente -T

il T2, quando sarà operativo in Italia, sarà forse basato sulla codifica H265 attualmente ancora non in versione definitiva
per cui non esistono ancora TV e decoder compatibili. E' praticamente certo che gli apparecchi T2, attualmente già in vendita
all'estero e commercializzati anche da noi, saranno non compatibili (se non ci sarà recesso dal proposito italiano a favore di H265).

Chi avrà comprato un -T2 dovrà, in tal caso, ricominciare tutto daccapo. :icon_rolleyes:
 
occorrono anche discrete risorse hardware del decoder, non è detto quindi che basti un semplice aggiornamento del firmware
per includere i codec, pratica comunque che non viene MAI attuata: ...piuttosto il mercato ti propone un prodotto nuovo... :badgrin:

P.S.: ovviamente mi riferisco a TV da svariate centinaia-migliaia di euro... per i decoder (cinesi) da 4 soldi, beh... :D
 
Trittico2 ha scritto:
occorrono anche discrete risorse hardware del decoder, non è detto quindi che basti un semplice aggiornamento del firmware
per includere i codec, pratica comunque che non viene MAI attuata: ...piuttosto il mercato ti propone un prodotto nuovo... :badgrin:

Già...:doubt:
 
Io ho preso da un mese circa il Jepssen st4 + non male solo che il tunner del terrestre T2 e' un po sordo.
Della serie con altri decoder non ho problemi di ricezione con questo per vedere senza problemi deve avere un segnale/qualita' ottima superiore al 70 % altrimenti tutto un squadrettamento.
 
allora vada per il t,

mi sapreste consigliare qualche modello? Mi servirebbe principalmente HD e con possibilita di registrazione via usb...che non costi molto...sui 50 euro...andrebbe bene anche uno zapper...non uso schede....

avevo visto il PVR MiniBox HD Jepssen , ma dai commenti mi sembra che è un po buggato....non riesco a trovare un modello che sia affidabile

grazie mille
 
Fra quelli attualmente ancora reperibili, considera questi Strong:
STR 8105 (ECO o non - "cloni"/affini del buon DigiQuest DG 3600 HD; quello anche HP a tuo rischio e pericolo!),
STR 8102 o 8102+, varianti più semplici e meno "rodate" del suddetto.
 
Ultima modifica:
se mi date un pò di giorni vi faccio la recensione di amiko 8240 dvb-t2 lan
 
ddtandy72 ha scritto:
Fra quelli attualmente ancora reperibili, considera questi Strong:
STR 8105 (ECO o non - cloni del buon DigiQuest DG 3600 HD; quello anche HP :icon_puke_l: a tuo rischio e pericolo!),
STR 8102 o 8102+, varianti più semplici e meno "rodate" del suddetto.
Io ho il Thomson THT501 (clone del STR 8105 solo con la porta USB posteriore) e te lo straconsiglio :)
 
Dove trovare Strong 8105 o affini

Ciao a tutti,
sono anche io alla ricerca di un buon decoder HD, ma nei vari centri commerciali trovo soltanto cineserie SD con presa SCART :eusa_wall:. Molti propongono iTelesystem, che però sono più cari e, mi sembra, non esenti da Bug.
Sapete indicarmi dei negozi (catene) che vendono gli Strong o i Thomson? Ho provato anche a contattare il servizio vendite STRONG, ma non mi hanno risposto... io sono residente in Veneto (Vicenza o Padova).
Grazie
 
andyandy ha scritto:
Ciao a tutti,
sono anche io alla ricerca di un buon decoder HD, ma nei vari centri commerciali trovo soltanto cineserie SD con presa SCART :eusa_wall:. Molti propongono iTelesystem, che però sono più cari e, mi sembra, non esenti da Bug.
Sapete indicarmi dei negozi (catene) che vendono gli Strong o i Thomson? Ho provato anche a contattare il servizio vendite STRONG, ma non mi hanno risposto... io sono residente in Veneto (Vicenza o Padova).
Grazie


Visto che sei veneto opterei per telesystem che e ' un azienda di vicenza piuttosto che strong azienda tedesca credo..
Anche per un problema di assistenza futura ...
 
@ andyandy. Visto che per l'assistenza, quando c'è, significa sostituzione... tanto vale un acquisto F.D. (finché dura :badgrin: - come ha scritto qualcuno) on line. Trovi praticamente qualsiasi marca e modello!
 
andyandy ha scritto:
Sapete indicarmi dei negozi (catene) che vendono gli Strong o i Thomson?
Euronics. Qui da me, hanno entrambi i marchi.

andyandy ha scritto:
Ho provato anche a contattare il servizio vendite STRONG, ma non mi hanno risposto... io sono residente in Veneto (Vicenza o Padova).
prova a chiedere direttamente alla Fracarro a Castelfranco Veneto, visto che li distribuisce lei... :D
 
@Trittico2 Grazie per le dritte. Ho provato a contattare la Fracarro per avere informazioni e mi hanno risposto che non sono più rivendtori STRONG da circa 2 anni. Cercherò da Euronics.
 
andyandy ha scritto:
Ho provato a contattare la Fracarro per avere informazioni e mi hanno risposto che non sono più rivendtori STRONG da circa 2 anni.
Rivenditori forse no, ma sui bollini trasparenti (sigilli di chiusura) sulle scatole di cartone di molti decoder Strong si legge ancora "Fracarro"... :D
In ogni caso, qui li vende anche Comet (ma non i Thomson).
 
ddtandy72 ha scritto:
@ andyandy. Visto che per l'assistenza, quando c'è, significa sostituzione... tanto vale un acquisto F.D. (finché dura :badgrin: - come ha scritto qualcuno) on line. Trovi praticamente qualsiasi marca e modello!

Per niente vero...nei 2 anni di garanzia i decoder si riparano ...un conto sono i 10 gg dalla data di acquisto ..ma gli altri 23 mesi e 20 gg l' assistenza te la erogano i centri assistenza a cui si rivolgono i rivenditori e i clienti finali.
E non tutte le aziende hanno centri distribuiti sul territorio....
Strong non lo so pero la telesystem si...
Saluti
 
Indietro
Alto Basso