• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decoder(s)

kubla

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Dicembre 2012
Messaggi
45
Ciao a tutti,
a breve passerò da sky a MP.
Per questione di gusti familiari farò 2 schede: 1 abbonamento sport/calcio e l'altra (inizialmente) prepagata cinema e saranno posizionate in 2 stanze diverse.
Mentre per la mia prepagata ho già scelto la tipologia di decoder (o ts7900HD o I-CAN3820), per l'abbo ho dei dubbi.
L'abbo verrà usato da mio padre che non ha interesse ad usufruire di net-tv e altri servizi interattivi, però vorrei, almeno, sfruttare l'HD. Purtroppo, guardando in giro, non mi è sembrato di vedere nessun decoder HD che permetta di gestire MP se non con anche tutti i supporti alle funzioni avanzate.
Chiedo a voi esperti del settore se esiste un tale decoder (certo, potrei prendere due TS ed evitare di abilitare i servizi aggiuntivi, ma lo scopo era quello di spendere il meno possibile senza rinunciare alla qualità video).

Grazie a tutti in anticipo
 
Acquistando un decoder con funzioni avanzate, come dici tu, non ti potrebbe tornar utile in futuro?
Altrimenti saresti costretto ad acquistar un altro decoder ;)
 
Intanto grazie per la risposta celere.
Infatti il "mio" sarà avanzato, ma mio papà ha 70 anni e guarda solo qualche partita...e, sinceramente, meglio che non sappia nemmeno dei "servizi aggiuntivi" :D
Quindi mi chiedevo se era possibile evitare di prendere 2 decoder "completi" risparmiando qualcosa.
 
Invece del 7900 compra il 7800 e risparmi 20 euro.. Ho visto che e' in vendita a 79 euro...ed e' HD
Ciao
 
Giusto...era una domanda che mi ero posto: che differenze ci sono tra 7800 e 7900? Perchè potrei optare per 2 7800...
 
Diciamo l'unica differenza di rilievo è che il 7900 è un PVR a tutti gli effetti, è possibile registrare i canali in chiaro collegandoci un HDD o una pennetta usb alla relativa presa usb.
Il 7800 non ha la funzione di PVR in quanto non c'è la presa USB.
 
Mmmmh...sinceramente di registrare SOLO i canali in chiaro non è che mi interessi più di tanto. L'assenza della usb inibisce anche le funzionalità di mediaplayer (nel caso di un disco di rete o cartella condivisa da pc)?
 
Mmmmh...sinceramente di registrare SOLO i canali in chiaro non è che mi interessi più di tanto. L'assenza della usb inibisce anche le funzionalità di mediaplayer (nel caso di un disco di rete o cartella condivisa da pc)?

Si solo il 7900 avendo la poorta usb ti da le funzionalita di mediaplayer, il 7800 solo hd e mediaset premium e anche pplay e infinity tramite adsl..
Ciao
 
Allora mi sa che mi butterò su 7800+7900.
Però ho un'ultima domanda: sento tanti che non sono contentissimi della sensibilità del tuner e la cosa mi lascia un po' pensare. Sono solo "voci" o, effettivamente, i tuner TS non sono il massimo?
 
Grazie a tutti per le esaustive risposte.

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso