Scelta dei satelliti su una WaveFrontier T90..

Aussie

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Stabiliti fissi i satelliti Hot Bird 13E, Astra 1 19.2 e Astra 2 28.2, e pensando di utilizzare 8-10 Lnb, quali altri satelliti mi consigliate di puntare x ottenere la migliore configurazione possibile ?
Grazie.
PS (Ubicazione antenna Nord Italia)

Dipende sempre da cosa vuoi vedere oppure diciamo da cosa vuoi evitare di perdere,tradotto diciamo che ti potresti spostare verso Ovest,spostando via via il fuoco primario,fino a raggiungere almeno i 12.5W dove trasmette La7,ma con una divisione equilibrata avresti il fuoco Primario (Centrale) sui 10°E e i 28°E come Satellie Esterno dall'altra parte,quindi molto Sfasato,se sei interessato alla ricezione di Astra2D,se lo ricevi con buon margine si può fare,altrimenti sarai costretto a spostare il Fuoco Primario verso Est fino a ricevere correttamente Astra2D e poi dividere la Ricezione magari rinunciando a qualche Satellite ad Ovest per andare oltrei 28°ad Est.
Questo in Linea di massima,poi nei fatti assicurati di ricevere quanto di tuo interesse più tutto il resto che viene.

Ciao.

Ti dico quello che ho fatto io, con fuoco primario (0) sui 10°E (anche per via della mia posizione):

28,2E-19,2E-16E-13E-10E-7E-5E-1W

Ciao

Indietro
Alto Basso