Scelta del satellite da puntare

Allora....mi sto perdendo!
152e e 34 di elevazione -12 skew.
Adesso ogni ricerca io faccia.... Sempre gli stessi risultati.
Non c'è un metodo per capire che satellite ho puntato? Parabola da 80cm, abito vicino Torino (qualche decimo a sud qualche decimo ad ovest).
Dal ricevitore: freq 11862
Sr 27500
Polarizz. ORIZZ.
QUALITÀ 74%
SEGNALE 100%

Vedo che BBC News è sugli 11862 sul satellite Eutelsat 9B a 9 gradi Est, se sulla stessa frequenza hai dei canali criptati tedeschi allora sei sui 9 est: qui ci sono canali interessanti, ma in francese, e sei un po' lontano dai 28 :)

1- con una 80cm il beam UK non lo riceverai mai così forte.
2- se hai eleavzione 34 e sei a 9E significa che la meccanica è imprecisa, abbassa di circa 3 gradi l'elevazione, questa è la difefrenza da Torino tra il 28E ed il 9E

Se puoi impostare una sintonia manuale mirata inserisci questi dati:

11082 H
DVB-S2
8PSK
23000
2/3

E' una frequenza del beam europeo molto forte, almeno è più facile da prendere. Ci sono un paio di canali musicali, NOW 70 e NOW 80 per darti un riferimento

in questa stagione dalla Lombardia con antenna da 85cm. il segnale dal beam uk è buono. Nel mio ricevitore arriva quasi all'80% perciò anche Flavio73 dovrebbe ricevere i canali nazionali britannici senza problemi.
Ci sono le tabelle pronte
https://flysat.com/en/satellite/position/28-2-e
basta consultarle. Una volta per avere i parametri bisognava acquistare Eurosat :D
E a 28°E cambiano spesso ! Per esempio il pacchetto Channel 4 a 10936V è da poco più di un mese che ha modificato l'SR da 22000 a 23000 lo stesso per altri txp

Indietro
Alto Basso