Sinceramente la nuova Opel Corsa è, diciamo, il "top" per quanto riguarda la scelta dell'auto. Se vincessi alla Lotteria la comprerei ad occhi chiusi!

È anche vero che, fosse per me, la mia Corsa (65CV, per rispondere a YODA) non la sostituirei mai e poi mai, ma è anche vero che ormai gli anni si fanno sentire e i suoi limiti potrebbero pesare in casi estremi (non ha ABS, airbag, servosterzo e tutti quei dispositivi di sicurezza con i quali sono equipaggiate le auto più moderne). Basti dire che pochi mesi fa, causa un problema col sensore dell'albero a camme, mi si è spenta in discesa, all'uscita dalla tangenziale, durante una serie di curve. Non è stato molto piacevole...
La Hyundai Getz ce l'ha un mio amico. Anche lui, dal 2003, non ha mai avuto gravi problemi con quell'auto, e anche questo fattore mi aveva portato a considerare la Hyundai i10, e soprattutto la i20, che ritengo più adatta alle mie esigenze.
Conosco l'affidabilità delle auto tedesche (Opel, Volkswagen... ne ho sempre sentito parlare benissimo!). Se potessi prenderei magari anche una Corsa usata modello C (quelle prodotte dal 2001 a pochi anni fa), a trovarla...
Lo ammetto, sono innamorato delle Opel Corsa!