Scelta nuovo tv 3D (Aiutatemi per favore)

thefrenz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, non ho trovato una sezione presentazioni, quindi passo subito alla domande.
Non seguo molto il mondo delle Tv e sono a scarso di informazioni.
Vorrei prendere una Tv da 42" o simili a led 3D, però faccio fatica a districarmi tra i vari modelli e caratteristiche.
Ho visto LG L42LM649S, mi è sembrato bello ad un prezzo accettabile, 699 in negozio e 619 on line, ma non ho trovato delle recensioni in rete per farmi un'idea, che ne pensate? Eventuali alternative ad un prezzo simile?

Gabriele

Possibile che nessuno sappia niente?:eusa_doh:
Non pretendo un trattato, solo qualche informazione, tanto per schiarirmi le idee;)

thefrenz ha scritto:
Possibile che nessuno sappia niente?:eusa_doh:
Non pretendo un trattato, solo qualche informazione, tanto per schiarirmi le idee;)

Ciao, Io ho il modello 640 da 47 pollici (il 649 è bianco/argento invece che nero come il mio).....è un'ottimo tv. Sezione smarttv completa, 3d ottimo, hd ottimo.
A detta di molto le trasmissioni SD (quelle normali) si vedono meno bene di altri televisori (vedi Samsung) ma io sono soddisfatto del prodotto....
Trovi anche il 47 pollici a 100 euro in più

Ti ringrazio, ho anche letto che una pecca di questo televisore è la visione del nero di notte? Confermate, o è solo una sensazione soggettiva?

Confermo, ma questo riguarda tutte le tv con pannello IPS guardate al buio, con luce si nota molto meno il difetto della carenza di nero.

Le peculiarità degli IPS sono ampio angolo di visione ed ottima colorimetria ma mediocre intensità di neri e contrasto.

Qual'è il tuo budget massimo e la distanza di visione, quali fonti (sky hd, dtt, blu ray)?

Non vorrei spendere molto, 700€ al massimo, ma se è meno è meglio.
La distanza di visione è circa 3.5 metri
Fonte: principalmente sky HD

Grazie;)

Per la tua distanza e visto che ci guardi in prevalenza trasmissioni in alta definizione sarebbe consigliabile almeno un 55 pollici.

A quel prezzo e sopratutto polliciaggio, trovi al massimo un led mediocre.

Potresti prenderti un plasma Panasonic da 50 pollici UT50, rapporto qualità - prezzo veramente ottimo. Online costa poco più di 750 euro ma è veramente l'unica alternativa valida e non mi sento di consigliarti qualcosa sotto i 50 pollici. Unico difetto, non ha filtro frontale per cui riflette molto e quindi è consigliabile visionarlo in stanza poco illuminata.

Se proprio proprio dev'essere un led potresti provare con un 46/47 pollici di media qualità tipo:
Samsung 46ES6560
Samsung 46ES6710
LG LM640
Costano più o meno come il plasma Panasonic però è già un polliciaggio molto al limite.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso