• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scelta parabola e motore

Tech86

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
11
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il sito e il forum, eccezionale!!

Vorrei farmi un bel impianto motorizzato e da neofita nonostante abbia letto un pò di cose in questa sezione ho alcuni dubbi:

1)Vorrei prendere una parabola da 120cm, in particolare ha attirato la mia attenzione la Melchioni da 120cm
Diametro: 120 cm (72€)

Dimensioni: 1100 x 1200mm
Distanza focale: 710mm
F/D Ratio: 0,64
Efficienza: > 70
Guadagno a: 10,7Ghz dB 40,8
Guadagno a: 11,7Ghz dB 41,5
Guadagno a: 12,5Ghz dB 42,0

-è buona? il guadagno (ammesso sia vero quello dichiarato), l'F/D ratio ecc. non so nemmeno cosa sono e non vorrei sbagliarmi sulla qualità. La marca com'è?
-considerando solo la parabola, il guadagno può essere preso a misura della qualità o ci sono altri parametri (come appunto L'F/D ratio indicato nella descrizione o altro)?
-in alternativa che parabola potrei prendere considerando che vorrei poter ricevere i feed e insomma avere un impianto fatto bene, lo faccio una volta e non ci penso + per un bel pò

2)per il motore pensavo a un SM3D12, meglio questo o altri tipo lo Stab?

domande finite:D :D :D :D

Ciao!


Tech
 
il problema principale è:quanto vuoi o puoi spendere,cosa vuoi vedere di preciso e fino a dove vuoi arrivare con i satelliti :D x come la vedo io piu è grossa e meglio è :badgrin:
 
Tech86 ha scritto:
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il sito e il forum, eccezionale!!

Vorrei farmi un bel impianto motorizzato e da neofita nonostante abbia letto un pò di cose in questa sezione ho alcuni dubbi:

1)Vorrei prendere una parabola da 120cm, in particolare ha attirato la mia attenzione la Melchioni da 120cm
Diametro: 120 cm (72€)

Dimensioni: 1100 x 1200mm
Distanza focale: 710mm
F/D Ratio: 0,64
Efficienza: > 70
Guadagno a: 10,7Ghz dB 40,8
Guadagno a: 11,7Ghz dB 41,5
Guadagno a: 12,5Ghz dB 42,0

-è buona? il guadagno (ammesso sia vero quello dichiarato), l'F/D ratio ecc. non so nemmeno cosa sono e non vorrei sbagliarmi sulla qualità. La marca com'è?
-considerando solo la parabola, il guadagno può essere preso a misura della qualità o ci sono altri parametri (come appunto L'F/D ratio indicato nella descrizione o altro)?
-in alternativa che parabola potrei prendere considerando che vorrei poter ricevere i feed e insomma avere un impianto fatto bene, lo faccio una volta e non ci penso + per un bel pò

2)per il motore pensavo a un SM3D12, meglio questo o altri tipo lo Stab?

domande finite:D :D :D :D

Ciao!
Tech

dipende molto da dove ti trovi...
la marca piu' gettonata è la gibertini ..comunque tra la melchioni, fracarro, emmesse non ci sono grandi differenze in guadagno...l'importante è che sia in alluminio per via del peso..
la 120 è il max che puoi far girare con un motore, molto meglio lo stab 120 ..
oppure prendi l'attacco polare ed un pistone piu' il posizionatore al posto del motore..il sistema è piu' robusto se ti trovi in zona molto ventosa..
con la 120 e lo stab realizzi un buon impianto, ti manca un buon illuminatore a basso ruomore, invacom emmesse o altra marca sui 0.2 0.3 db..
ciao
 
abito 20km a ovest di Milano, a Legnano
per parabola + motore non vorrei superare i 180-200€ con i quali spero di vedere benissimo hotbird e astra e prendere tranquillamente un buon numero di satelliti (non sono molto esperto).

insomma, un impianto fatto Bene ma non esagerato, che mi permetta di vedere i canali italiani e anche stranieri sui satelliti a nostra "portata" + importanti

il decoder per ora non l'ho ancora preso in considerazione, prima vorrei capire cosa montare sul tetto

allora l'SM3D12 è da lasciare perdere? avevo letto che lo Stab 120 era molto lento, è vero?
 
Tech86 ha scritto:
abito 20km a ovest di Milano, a Legnano
per parabola + motore non vorrei superare i 180-200€ con i quali spero di vedere benissimo hotbird e astra e prendere tranquillamente un buon numero di satelliti (non sono molto esperto).

insomma, un impianto fatto Bene ma non esagerato, che mi permetta di vedere i canali italiani e anche stranieri sui satelliti a nostra "portata" + importanti

il decoder per ora non l'ho ancora preso in considerazione, prima vorrei capire cosa montare sul tetto

allora l'SM3D12 è da lasciare perdere? avevo letto che lo Stab 120 era molto lento, è vero?

io sono a bs con una 100 in alluminio, un buon lnb e lo stab 100 prendi tutto quello che interessa..almeno una trentina di sat...
lo stab 120 è leggermente piu' lento del 100...considera che per andare da Hb ad astra ci metti 4 5 secondi...naturalmente devi avere la visuale libera ad est ed ovest...
la settimana pross c'è la fiera della tecnica a montichiari Bs li trovi tutto, in alternativa c'è lo sponsor che credo pure esponga..
con 160E prendi tutto tranne il deco, escluso trasporto
(60E disco 100cm in alluminio- 80E stab 100 - 15 e lnb, piu' o meno i prezzi che girano)
Lo stab è robusto come motore, rispetto alle altre marche, è italiano ed è un prodotto di alta qualità e affidabilità
 
..impianto fatto bene, lo faccio una volta e non ci penso + per un bel pò....
Condivido in pieno ..x cui lascia stare sia la Melchioni che SM3D12 e segui i cosigli di Micio 68.....antenna Gibertini, anche 100, stesso costo della melchioni ma tutt'altra cosa e motore a pistone o in alternativa STAB..:icon_wink:
 
The tramp ha scritto:
Una domanda: ma la Gibertini da 100 esiste pure rossa?
Grazie
Su questo puoi chiedere direttamente alla Ditta, sono molto cordiali e rispondono sempre ai quesiti fatti:evil5:

Per la motorizzata segui i consigli di micio (che saluto) anchio ho acquistato una gibertini 100 e uno stab 120, dicono che è un pò lento?:eusa_wall: nel sat bisogna aver pazienza

Io lo monterò la seconda settimana di settembre :eusa_think:
 
lanzone ha scritto:
Su questo puoi chiedere direttamente alla Ditta, sono molto cordiali e rispondono sempre ai quesiti fatti

Hai mica un link su cui poi contatarli? Anche in P.M.
Grazie.
 
ascolterò i vostri consigli:icon_cool:

per la parabola ho scleto la gibertini 100, come LNB lo sharp 0.4 perchè l'invacom ho paura che mi dia problemi e per il motore sono indeciso tra

stab hh90 (la tiene la 100?)
stab hh100
Jaeger DG-120 Plus (che dite?)

visto che il motore penso di usarlo poco, i 100€ dello stab HH100 mi fan girare un pò le @@, a meno che non riesca ad andare alla fiera di montichiari e portarmi a casa tutto da lì:eusa_think:
 
Tech86 ha scritto:
ascolterò i vostri consigli:icon_cool:

per la parabola ho scleto la gibertini 100, come LNB lo sharp 0.4 :
un titanuim 0,2 ...non sarebbe da scartare
Tech86 ha scritto:
stab hh90 (la tiene la 100?)
...no le sue caratteristiche dicono di no al max una 95
e cmq dallo sponsor con 102 euli+ le spese di spedizione ti porti lnb titanium 0,2 e stab 100


Ciao
 
Tech86 ha scritto:
ascolterò i vostri consigli:icon_cool:

per la parabola ho scleto la gibertini 100, come LNB lo sharp 0.4 perchè l'invacom ho paura che mi dia problemi e per il motore sono indeciso tra

stab hh90 (la tiene la 100?)
stab hh100
Jaeger DG-120 Plus (che dite?)

visto che il motore penso di usarlo poco, i 100€ dello stab HH100 mi fan girare un pò le @@, a meno che non riesca ad andare alla fiera di montichiari e portarmi a casa tutto da lì:eusa_think:


prendi lo stab 100 almeno sono soldi spesi bene..
ci sono anche le fiere dove eviti il costo del trasporto..
se cerchi negli altri post trovi le date (cerca Fiera)
 
micio_68 ha scritto:
prendi lo stab 100 almeno sono soldi spesi bene..
ci sono anche le fiere dove eviti il costo del trasporto..
se cerchi negli altri post trovi le date (cerca Fiera)

ho trovato solo fiere abbastanza lontane da milano (a vicenza c'è il sat expo, fiere dell'elettronica a erba, brescia, ciampino). a 15km ho uno dei poli fieristici + grandi d'europa (rho-pero) e non c'è niente, possibile?
 
Da Erba a Pero sono circa 50 km non mi sembrano molti ma è anche vero che è soggettivo .Considera che quando andavamo a Monterotondo per me erano 45 km .Credo non sia così dura.
Ciaooooooooooooooooooooooo
 
Tech86 ha scritto:
ho trovato solo fiere abbastanza lontane da milano (a vicenza c'è il sat expo, fiere dell'elettronica a erba, brescia, ciampino). a 15km ho uno dei poli fieristici + grandi d'europa (rho-pero) e non c'è niente, possibile?
Quando abitavo a Lucca sono andato alle fiere di Piacenza, Genova, Forlì... hai quella di Novegro (MI) e poi -oltre a Piacenza - anche quelle di Erba e di Brescia non ti sono così lontane....

guarda qua

ciauz
 
a questo punto andrò a Piacenza o Reggio emilia, magari a reggio (che dalle foto dovrebbe essere grossa) riesco a comprare tutto
 
Tech86 ha scritto:
ascolterò i vostri consigli:icon_cool:

stab hh90 (la tiene la 100?)
stab hh100
Jaeger DG-120 Plus (che dite?)

Mi sono posto anch'io lo stesso quesito e ho preso lo Jaeger: meno costoso ma molto più "massivo" e sovradimensionato rispetto agli altri 2! :icon_cool:
Io te lo consiglio!

Ciauz,
HyP
 
ultima cosa:D

alla fiera di piacenza quante probabilità ho di trovare (a buon prezzo)

-parabola gibertini 100
-stab 100
-lnb decente
-SS2

non vorrei andare alla fiera per poi vedermi costratto a ordinare la SS2 o altro via internet
 
Tech86 ha scritto:
ultima cosa:D

alla fiera di piacenza quante probabilità ho di trovare (a buon prezzo)

-parabola gibertini 100
-stab 100
-lnb decente
-SS2

non vorrei andare alla fiera per poi vedermi costratto a ordinare la SS2 o altro via internet


generalmente nelle fiere trovi tutto ..
se hai dei dubbi prendi il disco in un negozio vicino casa o fattelo ordinare..pochi venditori lo spediscono e rischi che ti arrivi ammaccato..il resto se lo metti in unico pacco risparmi i costi di trasporto..fatti due conti
 
se mi dici che a piacenza è probabile che trovo tutto allora ci vado acnhe perchè ho letto costi di spedizione per una gibertini 100 di + di 30€!!! non so se sia un eccezione

per quanto riguarda i negozi vicino casa racconto quello che ho vissuto ieri in un picoclo negozio del mio paese:
io: buonasera, vorrei informazioni in merito al materiale e ai costi che dovrei sostenere per prendere i canlai satellitari
negoziante:sbuffa (come dire, "tu non sai un ca@@o, io sono un genio, e stai gia sparando cavolate") ehm.....si ma poi devi fare l'abbonamento

non dico altro
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso