Scelta scheda madre???

Kappas

Digital-Forum Senior Plus
Devo assemblarmi un pc da solo per la 1° volta, vorrei prendere come CPU un pentium 775 core 2 duo 6600e che già di suo è abbastanza costoso, ma sono indeciso sulla scheda madre...dato che non ho bisogno di grosse qualità grafiche ma mi interessa soprattutto la velocità del processore, quale scheda mi consigliate??? quali sono le caratteristiche migliori che dovrebbe avere??? Al max vorrei spendere sui 100€.
Grazie ;)

Comunque sia, scegli una scheda dell'ASUS che sono le migliori.

Mah sinceramente non saprei.

Rimarrei sicuramente su Asus e Gigabyte

2GB di RAM(dual channel) per sfruttare il processore oltre ad un Hd veloce

ASUS P5B Deluxe i965P DDR2Ch SATA Raid Wi-Fi PCI-E
CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
e cambia dissipatore alla cpu

Probabilmente andrò su una asus...
@ maxsatII: l'unico inconveniente della fantastica scheda che mi hai consigliato è il prezzo purtroppo...comunque devo ancora decidere...grazie a tutti ;)

il prezzo della MB non è alto se mai le ram costano troppo

se vuoi un consiglio ora è meglio fare un pc con Pentium D 945

Kappas ha scritto:
Probabilmente andrò su una asus...
@ maxsatII: l'unico inconveniente della fantastica scheda che mi hai consigliato è il prezzo purtroppo...comunque devo ancora decidere...grazie a tutti ;)
Con quel processore puoi scegliere solo schede madri di qualità, basate su chipset Intel (le uniche che per ora le supportano) e quindi devi spendere almeno 120-140 euro per una scheda madre.

Io invece di fare come te, prenderei un PentiumD 930-940, e prenderei una scheda di lusso, magari basata sul 975 piuttosto che sul 965.
In questo modo hai una scheda che ti "campa" 2-3 anni avendo tutte le tecnologie nuove già supportate (DDR2 666, Supporto Core2Duo, PCI-X, S-ATA2, e tutte le amenità che stanno chiacchierando allo SMAU).
Come vuoi fare tu rischieresti, a breve, di incappare in colli di bottiglia legati alla scheda madre che poi puoi risolvere esclusivamente cambiandola, con la conseguenza o di una forte spesa, o di un forte dolor di pancia per le attese.

Indietro
Alto Basso