Scelta tra due kit Satellitari..

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Un aiuto e consiglio a scegliere tra questi due kit perchè vorrei avere altre parabole per altri satelliti..per zapping veloce.
E stò pensando a una toroidale un kit completo per 8 satelliti,12 sarebbero troppi,poi eventualmente si possono sempre aggiungere..ma avendo già la 125 con 3 satelliti 13,16 e 19.2 e la penta con i 28.2 alla fine sarebbero 12 satelliti in tutto..perchè le altre non le vorrei togliere..semmai,al massimo,toglierei la penta,ma ripeto le vorrei lasciare.
Quindi comprerei questo kit composto da:

Kit Toroidale Wavefrontier 90cm + 8 LNB + Switch 8 in1 (358,00EUR In Saldo: 336,52EUR 6% di sconto).

KIT Multisatellite composto da:
- Nr. 1 Parabola Toroidale Wavefrontier Multi beam 90 cm
- Nr. 8 LNB stretti con i relativi supporti
- Nr. 1 Switch EMP-Centauri 8in - 1out

ATTENZIONE: chi volesse usare altre marche e o anche altri modelli di Lnb (twin - quad) lo può richiedere prima di effettuare l'ordine !!!

Grazie a l'antenna Toroidale si puo' ricevere più satelliti con una sola parabola fissa di diametro ridotto.
Un inedito disco parabolico provvisto di uno speciale sistema di riflettori, in grado di puntare fino a 16 posizioni orbitali differenti.
E' sicuramente comodo e vantaggioso poter ricevere contemporaneamente più satelliti senza dover impiegare più parabole o ricorrere a sistemi motorizzati. Oggi lo si può fare utilizzando un'antenna toroidale, costituita da due riflettori conformati in modo da ottenere una "linea focale" al posto di un "punto focale", come avviene nelle normali antenne offset o primo fuoco.
Ideale per applicazioni professionali e servizi internet, la parabola WaveFrontier è dotata di 5 attacchi per LNB, per consentire il montaggio dei più diffusi LNB universali. Ulteriori attacchi per LNB (è possibile montarne fino a 16), possono essere acquistati separatamente.
Questa antenna permette di ricevere tutti i satelliti che si trovano entro un arco di circa 40° (+/- 20° rispetto al satellite centrale) con la stessa efficienza di un disco parabolico da 90 cm. di diametro.

Riflettore principale: Altezza 96.7 cm. - Larghezza 108.6 cm.
Sub-riflettore: Altezza 36.1 cm. - Larghezza 83.6 cm.
Peso netto: 14.1 Kg.
Frequenza operativa: 10.70 - 12.75 GHz.
Polarizzazione: Lineare e circolare
Escursione multi-satellite nell'arco: +/- 20° (totale 40°)
Guadagno a 12.5 GHz.: 39.65 dB (+/- 0.45 dB)
Spaziatura dei satelliti consigliata: 3 gradi
Efficienza: 65 ~ 80 %
Materiale del riflettore: Acciaio galvanizzato con rivestimento in polvere di poliestere
Tipo di montaggio a palo: Azimuth/Elevazione
Temperatura operativa: -30°C to +60°C
Umidità relativa: 0 - 90 %
LNB installabili: da 1 a 16 (LNB non in dotazione)

Indicazioni per l'installazione:

1) Decidere quali satelliti ricevere

2) Fare il calcolo della posizione centrale dividendo a metà tra i 2 satelliti estremi

3) Fare il puntamento del satellite che stà al centro

4) Trovare i satelliti laterali sintonizzando lo strumento o ricevitore sulla frequenza più debole e fare slittare il convertitore sul binario fino ad ottenere il massimo segnale.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oppure potrei optare per questo kit:

Kit Parab.100 cm Gibertini Serie L + 6 LNB + 1 Diseqc EMP 8 in (190,00EUR In Saldo: 178,60EUR 6% di sconto).

KIT Multisatellite composto da:

- Nr. 1 Parabola Gibertini 100cm Offset Alluminio bianca serie L
- Nr. 6 Lnb stretti
- Nr. 1 Switch Diseqc EMP Centauri 8 in 1 out
- Nr. 2 Supporti LNB Addizionali Gibertini
- Nr. 1 Staffa Multi feed con 4 supp. LNB 4-24 gradi

ATTENZIONE: chi volesse usare altre marche e o anche altri modelli di Lnb (twin - quad) lo può richiedere prima di effettuare l'ordine !!!

Indicazioni per l'installazione:

1) Decidere quali satelliti ricevere

2) Fare il calcolo della posizione centrale dividendo a metà tra i 2 satelliti estremi

3) Fare il puntamento del satellite che stà al centro

4) Trovare i satelliti laterali sintonizzando lo strumento o ricevitore sulla frequenza più debole e fare slittare il convertitore sul binario fino ad ottenere il massimo segnale.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa ne pensate?Dai..aspetto con ansia le vostre risposte ed i vostri consigli e pareri..e grazie ancora..

Ognnuno è libero di fare cio' che vuole,ma mi chiedo non sarebbe meglio installare un pistone con posizionatore sulla 125.

No,mi piace fare zapping veloce,romperei il tutto col fare avanti e indietro.
Ho una 80 cm con 8 posizioni satellitari, una 100 fissa sui 16Est, una 100 motorizzata. Lo zapping veloce lo faccio sui satelliti più importanti 5w, 0.8w, 9e, 13e, 16e, 19.2e e 23.5e mentre con la motorizzata bado dove voglio, posso lasciarla a 30w avendo zapping veloce anche su quel satellite o portarla a 52e ma, ti assicuro che si muove pochissimo solo ogni tanto per provare qualche canale trovato da altri o fare io stesso una scansione cieca sui satelliti meno importanti

Ho una 80 cm con 8 posizioni satellitari, una 100 fissa sui 16Est, una 100 motorizzata. Lo zapping veloce lo faccio sui satelliti più importanti 5w, 0.8w, 9e, 13e, 16e, 19.2e e 23.5e mentre con la motorizzata bado dove voglio, posso lasciarla a 30w avendo zapping veloce anche su quel satellite o portarla a 52e ma, ti assicuro che si muove pochissimo solo ogni tanto per provare qualche canale trovato da altri o fare io stesso una scansione cieca sui satelliti meno importanti
Ciao.Bell'impianto :)
una 80 con 8 satelliti?mi spieghi meglio?ma hanno tutti un ottimo segnale?sono curioso..sii sincero.. :)
come mai una 100 sprecata solo per i 16 est?
E' quelo che voglio fare io,zapping veloce su più satelliti.Oramai i 4 non mi bastano più :)
Quindi la motorizzata la muovi tu poco per non farla rompere o cosa?
Grazie se rispondi a tutte queste domande..

Il primo kit è tipo un'auto sportiva, il secondo una piccola utilitaria.

No,mi piace fare zapping veloce,romperei il tutto col fare avanti e indietro.
Non prendertela a male ma vorrei chiederti se hai mai avuto una motorizzata,visto che continui a dire che la romperesti? Io sono 30 che le possiedo,e tolto alcuni pistoni (colpa mia che non li ho mai oliati),la parabola (una 120 e una 125),non si sono mosse di un millimetro,altrimenti non vedrei niente.Naturalmente il lavoro è stato fatto da persone competenti.

Non prendertela a male ma vorrei chiederti se hai mai avuto una motorizzata,visto che continui a dire che la romperesti? Io sono 30 che le possiedo,e tolto alcuni pistoni (colpa mia che non li ho mai oliati),la parabola (una 120 e una 125),non si sono mosse di un millimetro,altrimenti non vedrei niente.Naturalmente il lavoro è stato fatto da persone competenti.
No,mai avuta.Però è una cosa personale..mi piacciono più le parabole fisse..e lo zapping immediato.Con una motorizzata non ho questa scelta.E poi sollecitare il motore spesso non gli fa mica bene no?
Tutto quà :)

Ciao.Bell'impianto :)
una 80 con 8 satelliti?mi spieghi meglio?ma hanno tutti un ottimo segnale?sono curioso..sii sincero.. :)
come mai una 100 sprecata solo per i 16 est?
E' quelo che voglio fare io,zapping veloce su più satelliti.Oramai i 4 non mi bastano più :)
Quindi la motorizzata la muovi tu poco per non farla rompere o cosa?
Grazie se rispondi a tutte queste domande..
Ho fatto confusione, ho 6 posizioni satellitare sulla 80. Uso 3 monoblocchi da 4 gradi, con uno faccio 5w-1w, il secondo fa 9e-13e e il terzo 19.2e-23.5e. ovviamente più si va verso l'esterno meno il segnale è stabile quando si annuvola forte ma in genere a Roma c'è sempre il sereno. La 100 puntata a 16e è perché me l'hanno regalata, il 16e non posso metterlo nella 80 per questione di spazio

No,mai avuta.Però è una cosa personale..mi piacciono più le parabole fisse..e lo zapping immediato.Con una motorizzata non ho questa scelta.E poi sollecitare il motore spesso non gli fa mica bene no?
Tutto quà :)
Guarda che quelle che possiedo io come motore hanno un pistone comandato da un posizionatore (come un decoder con telecomando),e questo posizionatore,(una volta trovato i limiti est/ovest) comanda il pistone che si allunga e rientra nella posizione naturale (non puo' sballare).Si puo' sciupare/rompere soltanto se non viene mai oliato.

ma se io sara' piu di 20 anni che faccio girare a trottola un rotore della IRTE con una parabola da 100,e va che e una meraviglia hai voglia a sollecitazioni,peccato che non riesco piu a troverne un altro.

Ho fatto confusione, ho 6 posizioni satellitare sulla 80. Uso 3 monoblocchi da 4 gradi, con uno faccio 5w-1w, il secondo fa 9e-13e e il terzo 19.2e-23.5e. ovviamente più si va verso l'esterno meno il segnale è stabile quando si annuvola forte ma in genere a Roma c'è sempre il sereno. La 100 puntata a 16e è perché me l'hanno regalata, il 16e non posso metterlo nella 80 per questione di spazio
Ho capito,grazie per le spiegazioni :)

Guarda che quelle che possiedo io come motore hanno un pistone comandato da un posizionatore (come un decoder con telecomando),e questo posizionatore,(una volta trovato i limiti est/ovest) comanda il pistone che si allunga e rientra nella posizione naturale (non puo' sballare).Si puo' sciupare/rompere soltanto se non viene mai oliato.
Ho capito,ma cmq preferisco la fissa. :)

Un aiuto...il kit è pronto per la spedizione..ma vorrei un aiuto urgente prima di concludere l'ordine.
Vanno bene gli lnb stretti "alps"?
Ma poi mi arriva anche l'EMP CENTAURI 8in 1 però se un giorno vorrò aggiungere altri lnb devo cambiarlo giusto?
Quindi bisognerebbe forse prendere l'EMP 17in 1?
Ma poi io ho già due parabole e 4 satelliti..e vorrei usare un unico Switch,mi conviene farmi modificare l'ordine e prendere l'EMP 17in 1?
Infatti c'è scritto nella pagina prima di effettuare l'ordine possono cambiare la merce..
Quindi che faccio?
Gli lnb vanno bene quelli stretti ALPS?
L'EMP prendo quello 17in 1?
Oppure le altre parabole le lascio col loro Switch?ma che senso ha averne due?
Spero mi sia spiegato e di ricevere aiuti..
Grazie.

Io ho chiesto se è una T90 mi ha detto di si,però non sa se è bianca o antracite (per voi è importante il colore?)
Poi ho chiesto questa configurazione sulla Toroidale:

Vorrei ricevere sulla Toroidale i:

EST:
1.9°E
9.0°E
23.5°E
36.0°E
39.0°E
42.0°E
52.0°E

OVEST:
0.8°W
5.0°W
30.0°W

Lo so che non è fattibile giusto?
Io poi ho detto che ho due parabole fisse;
Una 125cm con 13,16 e 19.2.
Una penta85 con 28.2 (spot europeo)

Possiamo modificare i satelliti sulle parabole fisse così da mettere quelli che non vanno sulla Toroidale,insomma bisogna modificare l'impianto.
lui vuole farmi un disegno,uno schema..
Voi cosa ne pensate?
Come andrebbe modificato il tutto per ricevere tutti i satelliti?
Grazie.

Ultima modifica:
Questa antenna permette di ricevere tutti i satelliti che si trovano entro un arco di circa 40° (+/- 20° rispetto al satellite centrale) con la stessa efficienza di un disco parabolico da 90 cm. di diametro.
Vorrei ricevere sulla Toroidale i:

EST:
1.9°E
9.0°E
23.5°E
36.0°E
39.0°E
42.0°E
45.1°E
52.0°E

OVEST:
0.8°W
5.0°W
30.0°W

Lo so che non è fattibile giusto?
Io poi ho detto che ho due parabole fisse;
Una 125cm con 13,16 e 19.2.
Una penta85 con 28.2 (spot europeo)
Forse dovresti verificare meglio l'escursione dei sat desiderati sulla T90....

Come pensi di gestire poi lo switch della T90 e quello della 125 con la TV ?
Oppure dovrai collegare il tutto ad uno switch diseqc 1.2 16/1 ? Lo gestisce la tua TV ?

Forse dovresti verificare meglio l'escursione dei sat desiderati sulla T90....

Come pensi di gestire poi lo switch della T90 e quello della 125 con la TV ?
Oppure dovrai collegare il tutto ad uno switch diseqc 1.2 16/1 ? Lo gestisce la tua TV ?
Stanotte mi metto a vedere meglio i vari satelliti e cosa arriva da me e cosa non mi piace e quali davvero posso rinunciare.Poi lo scrivo al negoziante e vediamo di rifare lo schema della T90 e vediamo di configurare al meglio le parabole fisse.
Si,naturalmente l'ho già detto al negoziante di prendere l'EMP 17in 1.
Mi prenderò un decoder Multistream,ma voglio poi vedere se la tv possa gestire il tutto.

Vedendo i sat che vuoi ricevere penso che non ti interessi lo sport visto che non metti il 7e.Naturalmente non tutti i feed sono fta ma volendo.

Stanotte mi metto a vedere meglio i vari satelliti e cosa arriva da me e cosa non mi piace e quali davvero posso rinunciare.Poi lo scrivo al negoziante e vediamo di rifare lo schema della T90 e vediamo di configurare al meglio le parabole fisse.
Si,naturalmente l'ho già detto al negoziante di prendere l'EMP 17in 1.
Mi prenderò un decoder Multistream,ma voglio poi vedere se la tv possa gestire il tutto.
Vedi tu...
io proverei cosi'
- 125 -
52.0°E
45.0°E
42.0°E
39.0°E (centrale)
36.0°E
28.2°E

- T90 -
23.5°E
19.2°E
16.0°E
13.0°E
9.0°E
4.8°E (o se preferisci 1.9°E)
0.8°W
5.0°W

- Penta -
30.0°W

e ti avanza uno slot per altro lnb futuro

Montando prima la T90 per vefere come si comporta poi modificando la 125 e infine la penta
e hai quasi tutto il ricevibile dai 52E ai 30W ...
Certo devi avere lo spazio per posizionare il tutto... quando basterebbe la sola 125 motorizzandola

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso