Scheda GLAMOURPLUS

tictac2006

Digital-Forum New User
Buongiorno, sono alla mia prima discussione su questo Forum e quindi spero di fare le cose in modo corretto.Veniamo al mio problema. Io posseggo un Philips DTR4610/08 che rimane sempre acceso per fare automaticamente gli aggiornamenti,se ci sono.L'altra sera un mio amico è venuto a trovarmi con una scheda Glanour Plus e mi ha chiesto di vedere se funzionava sul mio DTR. Premetto che ho cercato il canale e mi sono sintonizzato su di esso.Appariva la scritta " segnale criptato" ed io ho inserito la schedina con il cip rivolto verso l'alto. Mi rispondeva scheda illeggibile riprovare a girare la stessa, detto e fatto , ma la risposta era sempre la stessa.Non ci sono riuscito a fare nullla.Premetto che la scheda era stata acquistata e quindi non era ancora stata mai utilizzata. Qualche gentile persona mi può dire da cosa può dipendere questo malfunzionamento ( il mio amico la sera dopo da casa sua è riuscito a farla funzionare, lui possiede un DTR non Philips). Per caso il malfunzionamento è dovuto al DTR4610/08? oppure c'è una procedura specifica per questo tipo di tessere ( io abito in una grossa città del nord e il segnale è molto buono)
Grazie per una cortese risposta

Innanzitutto benvenuto ;)

Verifica se sul menù servizi PPV compare la dicitura Pangea.

Se non compare il decoder non è abilitato.

La versione software installata è l'ultima?

Un cordiale ringraziamento a VIANELLO_85 e ti posso rispondere che nell'elenco PPV appare assieme ad altri 3 nomi anche il nome PANGEA. Anche la versione del software dovrebbe essere l'ultima in quando lo lascio sempre in StandB per ventuali aggiornamenti. La cosa che mi fa pensare e che mi chiedeva sempre di rimettere la schedina nel verso giusto perchè era illeggibile, ed io le ho provate tutte, anche se c'è solo una posizione unica per l'inserimento delle schedine. Non vorrei che questo DTR fosse abilitato a ricevere solo schede Mediaset in quanto quando lo ho comperato lo vendevano con scheda Mediaset acclusa.
Mi potresti dire quale è l'ultima versione del software?
Grazie tictac2006

L'ultimo sw è 1136_8_1 ;)

Non vorrei contraddirmi ma ho letto diversi 3d, con questa versione sw pangea non è supportata :eusa_think:
Tra l'altro non lo trovo neanche nella lista dei decoder compatibili di glamour :eusa_think:

Ultima modifica:
Benvenuto

Se hai la versione 1136_8_1 non c'è il menù Pangea ,quindi non è compatibile.

I Philips al momento non sono compatibili con Pangea

Grazie ERCOLINO, effettivamente la versione software e la 1136_8_1 e quindi non mi rimane che prenderlo e rottamarlo. Mi puoi indicare per favore uno o più DTR che siano compatibili con la maggior parte di schedine e che essendo un produttore serio abbia gli aggiornamenti al momento giusto e non faccia aspettare come la Philips.
Ti ringrazio cordialmente.
Tictac2006

L'aggiornamento per il Philips dovrebbe arrivare ,ma riguardo ai Philips c'è una lunga storia.

Trovi una lunghissima discussione in sez DTT ricevitori.

Se vuoi comprare un decoder nuovo ,vai sull'ADB 2100

Grazie ERCOLINO per la tua risposta. Giacchè devo fare la spesa per un nuovo DTT, volevo chiederti che esistono dei DTT con Hardisk di capacità alta per poter registrare uno o due film completi. Dopo averlo registrato trasferirlo su un PC, e con un programma approppriato ripulirlo dalla pubblicità. Forse chiedo troppo ma oggi con l'elettronica che fa passi sempre più lunghi, forse qualche casa costruttrice ha già fatto qualche cosa in merito.
Ti ringrazio ancora
tictac2006

C'è l'ADB 5100 ,trovi una discussione in evidenza in sez DTT Ricevitori.

HD da 80GB ,registra però solo i canali in chiaro ,non regista i canali PPV

Indietro
Alto Basso