Scheda migliore pci per seganle terrestre

dodago

Digital-Forum Junior
Cari ragazzi,
volevo sapere un vostro parere circa la migliore scheda pci per acquisire la tv analogica e terrestre sul pc!
Premetto che ho una pinnacle PCTV 300i Pal stereo DVB-T Capture device mamma mia quanti sorci verdi,mi ha fatto vedere!!!
Dopo tanto tempo ho deciso di soppiantarla BASTA!!!!:5eek: :5eek: :5eek:
Adesso gradivo da voi una dritta circa l'acquisto possibilmente con sofware facile facile sia come installazione che come utilizzo!
Grazie tante
Un saluto
Dodago;) ;) ;)

le terratec sono le migliori a detta di tutti....

la più sensibile tra queste è la cinergy T2 usb 2.0 (non PCI) ma è fuori produzione (qualcosa si trova ancora se si cerca, magari usata su ebay all'estero come ho fatto io....mai pentito un giorno ;) dell'acquisto :D)

se ti serve proprio PCI ne trovi altre della terratec cmq...

m4ybe ha scritto:
le terratec sono le migliori a detta di tutti....

la più sensibile tra queste è la cinergy T2 usb 2.0 (non PCI) ma è fuori produzione (qualcosa si trova ancora se si cerca, magari usata su ebay all'estero come ho fatto io....mai pentito un giorno ;) dell'acquisto :D)

se ti serve proprio PCI ne trovi altre della terratec cmq...

La dritta è buona anzi di più, ma il reperimento della stessa che diventa
difficile....!!!
Ebay non ha granch'è
Altri punti vendita diff.li su bari:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Al secondo posto che scheda metteresti??????
Grazie tante:D :D

dopo la terratec o sempre della stessa marca?

parlando di terratec c'è quella ibrida (cinercy hybrid t usb xs) per esempio sia per il DTT che l'analogico anche se è decente solo la visione del DTT (anche se il tuner è meno sensibile della T2) però è versione pennina (invece dello scatolotto di fiammiferi della T2)

altre marche non le prenderei in considerazione....men che meno le pinnacle che sento parlarne un gran male

Ascolta caro m4ybe,
ti pongo una domanda banale ma doverosa!
Il mio sistema operativo non è windows media center ma xp 2 pack,mi auguro che all'interno della confezione sia presente oltre che al software di gestione anche un programma che simuli media center!
Oppure????
Spiegami un attimo il tutto!
Anche perchè in caso contrario dovrei provvedere al reperimento di media center,oppure ??????????
Grazie tante

Anche perchè in caso contrario dovrei provvedere al reperimento di media center,oppure ??????????
Grazie tante
ma che te ne frega di media center? ci sono tutti i programmi che vuoi x vedere il dtt sul pc.. ;) l'imbarazzo della scelta

Sembra ottima anche questa scheda:
Technotrend T-3000 Ibrida DDT+Analogico
Supported Operating System: Windows 98SE, ME, 2000, XP, MCE

oppure
Technotrend TT-budget T-1500 (MCE,Win,Linux) per in futuro inserire una CAM ufficiale.
Supported Operating System: Windows 98SE, ME, 2000, XP, MCE, Linux

Ciauz.

m4ybe ha scritto:
dopo la terratec o sempre della stessa marca?

parlando di terratec c'è quella ibrida (cinercy hybrid t usb xs) per esempio sia per il DTT che l'analogico anche se è decente solo la visione del DTT (anche se il tuner è meno sensibile della T2) però è versione pennina (invece dello scatolotto di fiammiferi della T2)

altre marche non le prenderei in considerazione....men che meno le pinnacle che sento parlarne un gran male

Allora ricapitolando caro m4ybe,
ho trovato il negozio che su bari tratta l'articolo della terratec e nella fatti specie la scheda CINERGY 2400i DT al prezzo di 109,00 è della catena di negozi essedi shop......passo a comprarla???
Ti pongo questo annoso dilemma per il semplice fatto che non sapendo molto in materia,gradivo avere il tuo placet!!!
Difatti,pur consigliandomi con mio cognato che ne capisce molto di più di me,questi,mi caldeggio l'acquisto della pinnacle.....:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Mamma mia che stress,il mio calvario è iniziato dal primo giorni d'acquisto cioè maggio 2005!!!
Ad oggi non sono mai riuscito a configurare bene il sistema di gestione e ne tanto meno o mai visto programma trasmesso sul terrestre!!!
Ti ringrazio ancora
Dodago;) ;) ;)

mi dai proprio una bella responsabilità! ;)
da quello che ho capito non sei riuscito a vedere niente con la vecchia scheda..prima guarda se hai copertura. x la 2400 non so che dire ma io la prenderei conoscendo l'affidabilità della marca e il supporto che da nel tempo con i vari driver ecc. con google cerca come si trova chi ce l'ha ma secondo me sarà ottima. facci sapere ;)

io ho un toshiba pen usb per il dtt... ma4be mi consigli un buon software per vedere la tv digitale terrestre sul pc?

Ho presso la Asus MYCINEMA-P7131H a un prezzo contenuto .Funge benisimo anche con Prodvb.

Anch'io ti suggerisco di prendere una Terratec (mai problemi con la Cinergy T2... ovviamente collegandola all'antenna sul tetto ;)).

Per la cronaca come software uso AltDvb, col quale piloto anche una Skystar 2 ed il CAS Interface 3 (per Sky).

scusa maybe ma questi programmi che mi hai consigliatonon sono per scheda satellitare? io ho una oen usb digitale terrestre

jeyascia ha scritto:
scusa maybe ma questi programmi che mi hai consigliatonon sono per scheda satellitare? io ho una oen usb digitale terrestre
se te li ho consigliati è perchè anche io li uso per la mia scheda dtt ;)

non riesci a usarli? servono river bda....

purtroppo non tutte le schede sono compatibili

Io ho un terratec cinergy t usb xe.

Mi sono scaricato i driver bda e d ho provato ad usare progdvb, ma non riesco a fare la ricerca dei canali.
Non mi trova il segnale dell'antenna.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie mille

gaivao ha scritto:
Io ho un terratec cinergy t usb xe.

Mi sono scaricato i driver bda e d ho provato ad usare progdvb, ma non riesco a fare la ricerca dei canali.
Non mi trova il segnale dell'antenna.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie mille
devi andare nella lista delle schede supportate, selezioni la tua o qualcosa di simile che indichi la tua (forse non la chiama col nome terratec) e clicchi poi su start. Deve essere l'unica con simbolo che indica l'attivazione e così dovrebbe andare...

nella lista me la indica come driver bda.

provato a dargli start, ma la ricerca va sempre a vuoto

Indietro
Alto Basso