Scheda pc DVB e alimentazione........

anto11

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi volevo un chiarimento, ho una scheda PC Express della Hamlet che usavo un pò di tempo fà, adesso l'ho installato su uno dei miei pc ma se vado in scansione non mi trova nessuna emittente eppure sui miei lcd (LG) ricevo ben 65 canali con un segnale del 90%! Adesso mi chiedo e vi chiedo:

Necessita di alimentatore la scheda pc express della hamlet?? Grazie.

anto11 ha scritto:
Salve ragazzi volevo un chiarimento, ho una scheda PC Express della Hamlet che usavo un pò di tempo fà, adesso l'ho installato su uno dei miei pc ma se vado in scansione non mi trova nessuna emittente eppure sui miei lcd (LG) ricevo ben 65 canali con un segnale del 90%! Adesso mi chiedo e vi chiedo:

Necessita di alimentatore la scheda pc express della hamlet?? Grazie.

Ciao; allora quel segnale potenza 90% potrebbe essere il problema: se il segnale è troppo forte rischi di saturare il sintonizzatore, ed ognuno ha una sua sensibilità al risultato ci arrivi da solo (non sintonizzi nulla). Se hai un amplificatore regolabile aumenta l'attenuazione di uscita e prova a ri sintonizzare, se non puoi mettere mano all'impianto potresti provare ad interporre tra la presa a muro e la scheda un partitore che farebbe perder un po' di segnale per avere l'effetto voluto. Che modello è la scheda?

n.b. il tutto vale se hai già impostato correttamente i parametri della scheda, sorgente antenna, standard pal B/G e sintonia digitale.

Hamlet, l'impianto è nuovissimo ha 6 mesi!! Ho deciso di installare un partitore e collegare il cavo dell'antenna principale cosi non ho problemi penso. Con l'antenna interna penso che non prenderò mai nulla. Come ho scritto in un altro mio theatre adopererò un ripartitore che andrà dalla presa della TV principale al mio pc (5 metri di distanza) e cosi potrò collegare il mio DVB del pc tranquillamente............non pensi sia la migliore soluzione?? (tutto questo nel periodo natalizio), grazie per la risposta.:icon_bounce:

Beh se il partitore ce l'hai falla come prova (comunque con 10€ ci fai rientrare anche uno spezzone di cavo e il connettore), almeno per capire se il problema è il troppo segnale (la mia era solo un'ipotesi), volendo come ulteriore prova interponici anche un apparecchio con entrate e uscita antenna (tipo vcr) che attenui ancor di più. Con l'antenna interna (intendi quella a stilo fornita con la scheda?) non saprei, in quanto non so di dove sei e nemmeno come sono i segnali che hai in zona.:rolleyes: Prova... prova :hello:

Indietro
Alto Basso