Scheda smagnetizzata...che faccio?

JoeFalk71

Digital-Forum New User
Ciao,sono un nuovo utente,qui ho trovato molte notizie interessanti,ma ho una domanda strana da farvi!
Dovete sapere,che la mia scheda MP (scadeva nel 2008) ha deciso di smagnetizzarsi mezz'ora prima della partita Genoa - Napoli prendendosi qualche migliaio di mie maledizioni.
Avevo l'offerta Tutto il Calcio che sarebbe scaduta proprio con la fine di quella partita...ah e avevo anche 4 €uro nella scheda!
Ho un Decoder Digitale Terrestre della Telesystem,modello TS7,2DT che oltre a surriscaldarsi facilmente è un pò lento,ma è decente e durante il campionato non mi ha dato molti problemi se non in una partita di Champions perchè c'era il diluvio,ma mi hanno detto che è colpa dell'antenna!

Io voglio anche buttare la vecchia scheda,ma ciò che vi domando è:
"se la scheda mi si smagnetizza di nuovo durante il campionato,io che faccio?
ho la possibilità di fare qualcosa o mi attacco?"

P.S. ho letto da qualche parte che la scheda non può smagnetizzarsi,comunque sia a me scrive:
SEGNALE CRIPTATO
TESSERA NON LEGGIBILE
VERIFICA IL VERSO DI INSERIMENTO

Inutile dire che il verso di inserimento è quello giusto e che ho provato in tutti i modi!

Grazie mille,ciao :D

Benvenuto

Prova la scheda su un altro decoder,prova a staccare la spina per un minuto e a sfilare e infilarla bene.

Difficile che si sia smagnetizzata,ti metto in sez ricevitori

Ho provato già a staccare il ricevitore e non è successo nulla e anche a mettere e togliere la scheda in più modi e tempi!
Ora la faccio provare in qualche altro decoder...ma quindi non è possibile che si sia "rotta" la scheda?
Perchè se così fosse,chi mi assicura che la prossima scheda non faccia lo stesso scherzo nel bel mezzo del campionato?
Non riesco neanche a trovare Centri Mediaset Premium a Napoli...ci sono?

Potrebbe anche essere il lettore ad avere problemi.

Le schede si trovano nei centri commerciali

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe anche essere il lettore ad avere problemi.

Le schede si trovano nei centri commerciali

Le schede qui le vendono tanti negozi,dico proprio un centro Mediaset se esiste,come i centri TIM o Sky!
Comunque con il digitale riesco a vedere tutti i canali tranne quelli a pagamento!

anche se non e' questo il caso pulisci i contatti della smartcard con una gomma da biro delicatamente.
fai provare la tua tessera nel negozio dove l' hai comprata.

JoeFalk71 ha scritto:
Le schede qui le vendono tanti negozi,dico proprio un centro Mediaset se esiste,come i centri TIM o Sky!
Comunque con il digitale riesco a vedere tutti i canali tranne quelli a pagamento!

Se poi mi fai il favore di avvisare l'utente,sull'altro forum dove hai scritto ,l'inesattezza che è stata detta facendogli leggere Questo

Grazie

JoeFalk71 ha scritto:
Ciao,sono un nuovo utente,qui ho trovato molte notizie interessanti,ma ho una domanda strana da farvi!
Dovete sapere,che la mia scheda MP (scadeva nel 2008) ha deciso di smagnetizzarsi mezz'ora prima della partita Genoa - Napoli prendendosi qualche migliaio di mie maledizioni.
Avevo l'offerta Tutto il Calcio che sarebbe scaduta proprio con la fine di quella partita...ah e avevo anche 4 €uro nella scheda!
Ho un Decoder Digitale Terrestre della Telesystem,modello TS7,2DT che oltre a surriscaldarsi facilmente è un pò lento,ma è decente e durante il campionato non mi ha dato molti problemi se non in una partita di Champions perchè c'era il diluvio,ma mi hanno detto che è colpa dell'antenna!

Io voglio anche buttare la vecchia scheda,ma ciò che vi domando è:
"se la scheda mi si smagnetizza di nuovo durante il campionato,io che faccio?
ho la possibilità di fare qualcosa o mi attacco?"

P.S. ho letto da qualche parte che la scheda non può smagnetizzarsi,comunque sia a me scrive:
SEGNALE CRIPTATO
TESSERA NON LEGGIBILE
VERIFICA IL VERSO DI INSERIMENTO

Inutile dire che il verso di inserimento è quello giusto e che ho provato in tutti i modi!

Grazie mille,ciao :D
Amico ho il tuo stesso decoder e ho avuto il tuo stesso problemma. Ho aggiornato il decoder attraverso il menu e da li in poi mi è andato tutto bene.

Informazioni MHP

Versione MHP 1.0.2
Profilo MHP Internet Access
Produttore Osmosys
Versione H/W mb382sk
Versione S/W Build 'v1948_8_4'
Versione App. 1.2 (b1617)

Informazioni Loader:

Versione H/W A2-9p3
Versione S/W 21p1
Compilato 24.4.2007 03:01:01
Num. Serie (devo metterlo)

Telesystem TS_7.2DT

P.S. l'ho sempre spento su un canale MP per fargli fare l'aggiornamento!

Devo aspettare che torni qualche amico dalle vacanze per provare la scheda in un altro decoder per capire se è un problema di scheda o decoder...:crybaby2:

Provata la scheda!
Nel Telesystem di un mio amico non funziona,nello Humax 3500 del negoziante dove ero andato a comprare la scheda funziona. La cosa strana è che il Telesystem del mio amico legge la scheda sua ma non la mia.
Morale della favola aspetto fine agosto per mandarlo in assistenza e vediamo un pò!
Chissà cos'è!

Indietro
Alto Basso