Scheda video dedicata

Devil_24

Digital-Forum Senior
un pc nuovo che ho acquistato ha la scheda video dedicata da 2 giga ed è montata sull'attacco dvi del pc,quindi se lo uso con cavo vga non vado a sfruttare le prestazioni video di essa (questo mi ha detto il tecnico più o meno,non ricordo esattamente le parole usate).mi è venuto un dubbio dato che io di hardware non ne capisco molto...siccome il mio schermo dispone solamente di attacco vga,se io compro un adattatore da attaccare al pc mediante dvi e allo schermo tramite vga,utilizzerò in pieno le prestazioni video?

Che monitor hai attualmente?

Anche se usi un adattatore non cambia nulla ,per sfruttare appieno la scheda devi usare un monitor adeguato

secondo me su entrambi hai anche un'attacco hdmi e quello ti risolve tutti i problemi

Il monitor è un lg e ha solo attacco vga...collegando il cavo all'uscita vga del pc lo schermo rimaneva nero...il tecnico l'ha controllato e mi ha spiegato che la scheda video da 2 giga che ha il pc era montata in modo da funzionare con uscita dvi-i...infatti così funziona nel suo monitor...mi ha abilitato anche la porta vga (che all'acquisto era chiusa da uno sportellino) ma mi ha detto che usando il pc con quella non sfruttavo la scheda video...quindi il mio ragionamento era : se prendo uno spinotto adattatore dvi-i vga e collego la parte dello spinotto dvi all'attacco del pc,un'estremita del cavo vga all'ingresso vga dell'adattatore e l'altra estremità vga al monitor va bene?usando un adattatore è come se fosse tutto collegato con dvi?mi permette di sfruttare a pieno la scheda video?

senza dubbio hai uno di quei pc piccoli della hp o compaq che alla fine è la stessa cosa, il tecnico si è spiegato male quella chiusa dal tappo nero è la scheda video integrata nella scheda madre, metre quella dvi è quella dedicata, se prendi un adattatore, controlla bene che cia per la tua dvi perche non sono tutti uguali, usi quella dedicata, cmq per precisare credo che i 2 gb di cui parli sono condivisi e non dedicati

No allora nella scheda tecnica del pc c'è scritto che è dedicata...il pc è il packard bell i4667it

Ho letto la scheda sul sito della PB e da li si capisce che ha 2 gb dedicati ora il tuo problema secondo me è che l'adattatore che devi prendere è quasi sicuramente quello 24+1 cioè DVI-D dual link to VGA mentre di solito si trovano i DVI-I to vga

no l'attacco del pc è un dvi-i..ha i 4 piedini sul lato intorno alla croce

Indietro
Alto Basso