Ciao a tutti!!
Al momento attuale nella mia cameretta ho una TV con 1 sola presa scart. Ad essa è collegata un cosino del genere:
Le 3 prese SCART che si vedono in figura sono così collegate:
1) la "scatoletta" in questione alla televisione
2) Lettore DVD/Divx
3) Ricevitore segnale Audio/Video per poter avere il segnale Sky da un'altra stanza
Utilizzando il pulsante che si vede in figura e il canale AV del televisore riesco a switchare tra il vedere sulla TV il lettore DVD oppure Sky.
Tutto questo funziona benissimo senza la minima incertezza.
Adesso, però, volevo fare una piccola aggiunta: il decoder digitale terrestre. Il modello che ho io è un Telesystem con doppia presa scart.
Ho provato a riassemblare i collegamenti così:
Decoder Digitale Terrestre collegato alla SCART della televisione
"Scatoletta" collegata alla 2a presa SCART del decoder digitale terrestre
Così facendo, il digitale terrestre funziona bene, se voglio vedere il lettore DVD devo semplicemente accenderlo, mentre per il segnale SKY devo accendere il lettore DVD e premere il tastino della "Scatoletta", ma così facendo il segnale è disturbato dal fatto che sotto l'immagine si intravede la pagina di benvenuto del lettore DVD.
Mi sapete spiegare come poter ovviare all'inconveniente?
Grazie a tutti!
Al momento attuale nella mia cameretta ho una TV con 1 sola presa scart. Ad essa è collegata un cosino del genere:
Le 3 prese SCART che si vedono in figura sono così collegate:
1) la "scatoletta" in questione alla televisione
2) Lettore DVD/Divx
3) Ricevitore segnale Audio/Video per poter avere il segnale Sky da un'altra stanza
Utilizzando il pulsante che si vede in figura e il canale AV del televisore riesco a switchare tra il vedere sulla TV il lettore DVD oppure Sky.
Tutto questo funziona benissimo senza la minima incertezza.
Adesso, però, volevo fare una piccola aggiunta: il decoder digitale terrestre. Il modello che ho io è un Telesystem con doppia presa scart.
Ho provato a riassemblare i collegamenti così:
Decoder Digitale Terrestre collegato alla SCART della televisione
"Scatoletta" collegata alla 2a presa SCART del decoder digitale terrestre
Così facendo, il digitale terrestre funziona bene, se voglio vedere il lettore DVD devo semplicemente accenderlo, mentre per il segnale SKY devo accendere il lettore DVD e premere il tastino della "Scatoletta", ma così facendo il segnale è disturbato dal fatto che sotto l'immagine si intravede la pagina di benvenuto del lettore DVD.
Mi sapete spiegare come poter ovviare all'inconveniente?
Grazie a tutti!