• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schema collegamento decoder-videoregistratore

noodles78

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
253
In attesa dello switch-off che sta interessando in queste ore la sardegna, ho la necessità di collegare il videoregistratore al decoder digitale terrestre in modo da poter registrare da quest'ultimo.
Vi illustro brevemente i collegamenti che ho fatto perchè c' è qualcosa che non va:
1 - cavo dall'antenna esterna all'ingresso in del digitale
2 - cavo dall'out del digitale all'ingresso in del vhs
3 - cavo dall'out de vhs all'ingresso della tv
4 - scart dalla presa tv del digitale all'ingresso della tv
5 - scart dalla presa aux del digitale all'ingresso in del vhs
Dove sbaglio?
 
Non ci sono errori però una volta che l'analogico sarà spento non ti servirà più collegare l'antenna al VCR e alla TV

Andrà collegata solo al decoder DTT


Che problema hai?
 
Il problema è che con questo tipo di collegamento riesco a registrare solo dalla tv...mentre io voglio registrare dal digitale
 
Hai impostato correttamente i segnali AV?
 
Il decoder è un Telesystem TS7.2DT. Cosa significa che sul VCR devo selezionare l'ingresso scart? E i segnali AV come vanno impostati?
Scusate le domande forse banali...
 
Sul VCR devi semplicemente impostare l'ingresso AV e poi registri regolarmente dal decoder DTT tramite scart
 
Scusa mi spieghi esattamente cosa fai?

Quante prese scart ha il VCR.

Per registrare basta collegare il decoder DTT alla scart ingresso/uscita del VCR ,selezionare l'ingresso scart e premere rec

Se ha due scart devi usare quella ingresso/uscita e non solo ingresso altrimenti si che registri,ma non vedi poi nulla sulla tv.

Il decoder DTT poi lo devi mettere in stand-by per vedere il vcr sulla tv
 
ERCOLINO ha scritto:
Vabbè...sono impedito ma non fino a questo punto! ;)

Il VCR ha due prese scart. Ho provato su entrambe ma niente. Ora non posso più fare esperimenti. Ti ringrazio per la disponibilità e scusa se ti ho fatto perdere tempo! ;)
 
noodles78 ha scritto:
Vabbè...sono impedito ma non fino a questo punto! ;)

Il VCR ha due prese scart. Ho provato su entrambe ma niente. Ora non posso più fare esperimenti. Ti ringrazio per la disponibilità e scusa se ti ho fatto perdere tempo! ;)
Devi scorrere i canali col telecomando del videoregistratore o premere un apposito tasto fino a quando non compare sul videoregistratore un canale che di solito si chiama AV1 o AV2 che corrisponde all'ingresso scart che utilizzi.
 
Papu ha scritto:
Devi scorrere i canali col telecomando del videoregistratore o premere un apposito tasto fino a quando non compare sul videoregistratore un canale che di solito si chiama AV1 o AV2 che corrisponde all'ingresso scart che utilizzi.

Ho fatto esattamente così...ma quando mi posiziono su AV1 o AV2 dovrei vedere il canale del digitale terrestre che vorrei registrare. E invece ho una schermata nera
 
Hai provato a cambiare uno o entrambi i cavi scart? I collegamenti sono corretti e su uno dei canali AV dovresti vedere il segnale.
 
Non credo sia un problema di cavo scart perchè fino all'altro giorno con collegamento diretto tv-VCR funzionavano
 
Indietro
Alto Basso