renato1967
Digital-Forum Junior Plus
scusate ho necesità di schermare un antenna ed impedire che prenda dei riflessi da un altra postazione tv opposta al puntamento dell' antenna chi puo aiutarmi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sarebbe bene sapere, per vedere se hai fatto bene le tue valutazioni, località ed il tuo sistema d'antenna nel complesso, per vedere se l'interferenza entra da qualche altra parte....renato1967 ha scritto:scusate ho necesità di schermare un antenna ed impedire che prenda dei riflessi da un altra postazione tv opposta al puntamento dell' antenna chi puo aiutarmi?
La logaritmica è direttiva...solo che non lo è molto...Prince.of.RRigggiu ha scritto:confermo anche io che stranamente le logaritmiche in certe situazioni problematiche riescono ad avere prestazioni migliori delle direttive...
io per esempio,abitando al 3 piano..,siccome il terrazzo è di proprietà esclusiva,..sono costretto a mettere la mia antenna sul balcone del mio piano..,e ottengo una copertura di canali migliore rispetto alla direttiva..
areggio ha scritto:La logaritmica è direttiva...solo che non lo è molto...
Però (e non è strano perchè dipende dalla sua progettazione) ha un'ottima reiezione (eliminazione, rifiuto) dei segnali provenienti da dietro, che sono il grave problema di tutte le direttive derivate dalla Yagi...
areggio ha scritto:...PS: cosa che non tutti sanno, per avere il miglior rapporto avanti/indietro l'antenna ideale è la logaritmica, che in compenso non ha un gran guadagno ed è molto interferita invece da angolazioni fra la "giusta" e diciamo i 45° a destra e a sinistra....
Prego?BTS ha scritto:Cosa molto errata !
E non mi pare abbia neanche tanto interesse a dare qualche informazione in più per essere consigliato megliomiram ha scritto:E per ora il nostro amico non sa come schermare l'antenna!!
DTTFANS ha scritto:La log-periodica è caratterizzata da un ottimo rapporto avanti/indietro anche meglio di una yagi.