schermata blu con..

newvagabond79

Digital-Forum Junior
ciao..5 minuti fa mentre navigavo su internet mi è comparsa una bella scermata blu con il seguente messaggio :
HARDWARE MALFUNCTION CALL YOUR HARDWARE VENDOR FOR SUPPORT
NMI:pARITY CHECK / MEMORY PARITY ERROR THE SYSTEM HAS HALTED è un notebook acer aspire 1692 per farlo funzionare sono costretto ad riavviare... ciao grz

....sicuro sia una schermata di sistema di windows?....
la tua copia di windows è in italiano?.....

non è una schermata di sistema di windows è un BSOD (Blue Screen Of Death)
e quel messaggio li è in inglese anche se la copia di Windows XP è in Italiano

Quanto all'errore è sicuramente legato all'Hardware, a me è capitato lo facesse un pc con una scheda video con richieste energetiche troppo esose fino a quando non ho sosituito l'alimentatore con uno più potente.

Questo per dire che al di la del messaggio potrebbe non essere la Ram la causa del problema. In ogni caso se nel notebook la ram è in due moduli (che so io 1Gb 2x512 o 512 2x256) prova a toglierne uno e vedere se va meglio ...

windows è in italiano...poi lo fa anke senza esser collegato ad internet...penso sia un msg di windows..ciao

newvagabond79 ha scritto:
ciao..5 minuti fa mentre navigavo su internet mi è comparsa una bella scermata blu con il seguente messaggio :
HARDWARE MALFUNCTION CALL YOUR HARDWARE VENDOR FOR SUPPORT
NMI:pARITY CHECK / MEMORY PARITY ERROR THE SYSTEM HAS HALTED è un notebook acer aspire 1692 per farlo funzionare sono costretto ad riavviare... ciao grz

Scusa , ma tu sei quello del post della "memoria" del portatile o erro ???

Secondo il mio punto di vista e come già detto da Telemnar è un errore dei moduli RAM.

ciao,il problema è ke nn lo fa sempre,almeno prima lo faceva in media 3 volte al mese ora 2 volte in una settimana....cmq domani devo andare ha ritirare la memoria da 1Gb della twinmos pc5300 da 667 il tecnico dice ke è compatibile
(io monto 2x256 pc4200 533 ) bhoooo vedremo poi vi so dire come va..grazie mille x le vostre risposte tempestive ed azzeccate...ciao..

ciao..il tecnico è compatibile va una meraviglia...ringrazio tutti x il tempo dedicato..ciao grazie

da circa 2 settimane la schermata blu si è presentata in modo regolare quasi...infatti in media ogni 2 giorni...finalmente ho ricevuto una risposta da parte dell'acer questa è la mail che mi anno inviato

Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta pervenutaci, La invitiamo gentilmente a farci
pervenire il prodotto presso i nostri laboratori tramite corriere TNT TRACO
con spese a carico del destinatario:

ACER ITALY SRL
VIA LEPETIT 32
20020 LAINATE (MI)

P.S. Effettuare la spedizione a partire dal 09/07/2007 causa trasloco del
laboratorio

Le comunichiamo inoltre di inserire una copia dell'ultimo rapportino e una
nota tecnica del guasto riscontrato - RMA 2019435S
Sarà nostra cura chiudere l'intervento nel più breve tempo possibile.

RingraziandoLa ancora per la Sua preferenza, Le ricordiamo che il nostro
Servizio Clienti è a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore
informazione.

Distinti Saluti

Cordialmente
Servizio Clienti Acer Italy
premetto ke i primi di aprile ho inviato il mio pc all'assistenza x un presunto guasto al monitor con sostituzione a carico dell'acer poi dopo il guasto dicon era la scheda madre a carico mio con una spesa non indifferente....:doubt:

penso proprio di si...voglio vedere cosa mi dicon stavolta....solo ke x aver notizie ci vorranno 2 mesi dato ke siamo ad un mese da agosto....

memory parity error

ciao a tutti, anche a me da questo errore,esce la schermata blu di winzozz (ce l'ho in italiano)usando archicad 11
Ma da cosa è dovuto?

Ciao Hannibals,
un saluto da me e da tutto il forum ! Se il problema te lo da solo con quella applicazione io penserei che è colpa dell'applicazione. Se invece il problema è random (casuale) su tutti i programmi vedrei nell'ordine: un aggiornamento del bios, la ram (che non sia difettosa) ed infine ... se è in garanzia ... una visita presso la casa madre.
Ciao

grazie per la risposta.
ho il notebook da gennaio e solo da 3 giorni mi da questo problema,da quando ho installato archicad 11.ora provo a rimettere la versione precedente e vi farò sapere.ciao

Hannibals, se vuoi chiarire subito se sono le ram, basta che ti scarichi memtest
http://www.hcidesign.com/
Gira all'infinito, sei tu che lo devi fermare... se va bene 40minuti le ram sono ok (anche 20 minuti sono comunque indicativi).

Indietro
Alto Basso