Schermata blu di arresto pc

babene

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti, ho un problema, a mio parere grave.

Ieri ho istallato una skystar usb hd ci e da allora il problema si è presentato 2 volte...cioè...di colpo mi appare una schermata blu contenente delle scritte e il pc si riavvia.

Ecco la schermata:

img.php

e un video della schermata stessa: www.mediafire.com/download.php?jnirzx3koyy

siccome dovrei istallare il SP3 dell'XP dipende da quello? sarà un problema hardware o di driver?

Vi prego di aiutarmi perchè il pc mi serve per lavoro. Grazie.

Ciao
Ti si è verificato uno STOP di tipo 0×0000000A

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

"Il messaggio di stop in questione indica che un processo in modalità supervisore (ring 0 / kernel mode) o un driver ha tentato di accedere ad una zona di memoria non concessa o che il livello di interruzione richiesto (IRQL - Interrupt Request Level) e’ troppo elevato, in quanto un processo lato kernel può accedere solo a livelli di interrupt inferiori o uguali a quello posseduto.
Solitamente questo errore è dovuto ad hardware incompatibile, problemi al software o più frequentemente alla memoria RAM danneggiata. Questo tipo di errore è estremamente frequente purtroppo"

Leggi anche la Guida e supporto Mocrosoft relativa a questo errore, in particolare "Errore Stop 0x0A quando Windows XP è già installato"

Io da poco ho tolto spybot search e destroy però ultimamente, al riavvio del pc, mi dava questo messaggio

f3gqcqybff2jh3dd6mp3.jpg

io negavo e chiudevo il programma...

c'è legame col problema?

Il Kernel Fault Check dovrebbe essere un servizio di Windows sulla ricerca errori, non è però fondamentale.
Segnala che il PC è stato ripristinato dopo un errore grave ecc.

Il messaggio di spybot ti è apparso dopo aver installato la skystar o prima ?

Il messaggio me lo dava anche prima.

Ti faccio presente che un po di tempo fa ho dovuto ripristinare windows a seguito di quel famoso bug dell'avg che ti cancellava il file system.

Potrebbe essere questo il problema?

Le schermate blu le avevi anche prima di installare la scheda ?
Se no, è sicuramente un problema di incompatibilità hardware della nuova scheda.

Nel visualizzatore eventi dovrebbe esserci segnalato il crash e può darti qualche informazione ulteriore

Facendo una ricerca su internet pare che il problema sia legato al file di paging.

Inizialmente avevo 800 mega, poi avevo impostato 10 giga...e i problemi c'erano.

Poco fa ho impostato 3 giga e il pc si è bloccato immediatamente.

Adesso ho settato su 8 giga...

secondo voi è questo il problema?? ma possibile che bisogna uscir pazzo?? :crybaby2:

Dovresti cercare il crash avvenuto 2 giorni fà quando hai installato la scheda, se non trovi l'evento, fai si che gli errori di sistema vengano critti nel visualizzatore eventi:

"Pannello di controllo" > "Sistema" > Scheda "Avanzate" > Pulsante "Impostazioni" di "Avvio e ripristino" e spunta la casella "Scrivi l'evento nel registro eventi di sistema"

http://www.digital-forum.it/[URL=ht...img89/9921/digitalforumjn0.th.jpg[/IMG][/URL]
digitalforumjn0.jpg

Il file di paping impostalo a 1,5 volte la quantita di memoria RAM installata

la scheda l'ho istallata il 3 febbraio a sera...il primo crash è avvenuto il 4 mattina...

e cmq è un ftdisk id 49

quindi gli errori sono tutti gli stessi...

Cerca l'errore avvenuto al 4 mattina categoria "System error", se non c'è, sai come fare affinchè venga registrato non appena si verifica un'altra schermata blu

Bisognerebbe cercare, attraverso le informazioni sull'evento, di avere conferma che la causa sia dovuta a errore di incompatibilità hardware con la nuova scheda

Ultima modifica:
Scorrendo l'elenco sui dati in basso della finestra, se non sbaglio è indicato il tipo di errore. Verifica quindi il tipo di errore "7A", "7B", "9C", 0A ,ecc...

Comunque l'errore "ftdisk ID 49" è riferito al file di paping INFO
Come è impostato il file di paping sulla partizione/disco dove c'è windows ?
Impostalo 1,5 volte il quantitativo di ram installata e verifica se il crash avviene ancora

Se hai spuntato la casella "Scrivi l'evento nel registro eventi di sistema", vai a verificare subito se l'errore sia sempre "ftdisk" dopo un'eventuale nuovo crash

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso