Schermo bianco

Chihuahua

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti,

da qualche giorno il mio portatile Hp fa le bizze: sempre più spesso quando alzo lo schermo per accenderlo o per farlo ripartire dopo un periodo di sospensione, il monitor diventa tutto bianco (a volte con qualche striatura di grigio) e per visualizzare correttamente l'immagine devo provare diverse inclinazioni finché non torna normale (e poi non dà più alcun probema).

Da quel che si legge in giro pare un problema abbastanza comune, ma le soluzioni prospettate sono molto diverse e a volte assai fantasiose.

Ovviamente vorrei evitare di portarlo in assistenza.
Al momento ho risolto lasciando il pc in sospensione con il monitor aperto.

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Direi che è un problema hardware, forse c'è un contatto tra i fili nella cerniera dello schermo o forse a volte non fa bene contatto un connettore di un cavo flat. La cosa migliore in assoluto è rivolgersi all'assistenza (se chiaramente ne vale la pena), ti sconsiglio il fai da te con un portatile :)

ALEVIA ha scritto:
Direi che è un problema hardware, forse c'è un contatto tra i fili nella cerniera dello schermo o forse a volte non fa bene contatto un connettore di un cavo flat. La cosa migliore in assoluto è rivolgersi all'assistenza (se chiaramente ne vale la pena), ti sconsiglio il fai da te con un portatile :)

Grazie mille per la risposta.
Purtroppo temevo fosse l'hardware, anche se speravo fosse un problema di software.
Ho letto in giro qualcuno che diceva che potrebbe essere un problema di bios.
E' plausibile?

no, no, figuriamoci.
Questo è un classico problema del flat cable che collega la motherboard (installata nella base, sotto la tastiera) al display. Può essere una rottura del cavo come anche un più banale falso contatto del cavo sul connettore stesso. Ha detto giusto Alevia.
Devi valutare l'opportunità (la convenienza) di una riparazione.

ANDREMALES ha scritto:
no, no, figuriamoci.
Questo è un classico problema del flat cable che collega la motherboard (installata nella base, sotto la tastiera) al display. Può essere una rottura del cavo come anche un più banale falso contatto del cavo sul connettore stesso. Ha detto giusto Alevia.
Devi valutare l'opportunità (la convenienza) di una riparazione.

Ok, grazie per le risposte. :)

Chihuahua ha scritto:
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo temevo fosse l'hardware, anche se speravo fosse un problema di software.
Ho letto in giro qualcuno che diceva che potrebbe essere un problema di bios.
E' plausibile?
segui il consiglio di alevia ;)

Indietro
Alto Basso