Schermo nero su Premium

grantlee

Digital-Forum New User
Questa cosa non mi quadra... premesso che sono alle prime armi con il digitale terrestre quindi magari certe cose non le capisco per inesperienza.

Vedo Mediaset premium, tutti i canali, ma quando trasmettono criptato lo schermo rimane nero (non sono riuscito a vedere un evento acquistato per prova a causa di questo motivo).

Sul canale di attivazione se non inserisco la tessera mi segnala che il canale è criptato, se la inserisco rimane schermo nero. Su mp1 e mp2 compare il banner per l'acquisto con uno sfondo nero nella parte superiore.

La tessera è attiva, il decoder è un philips 2610/08 aggiornato all'ultima versione (V1136_8_1). Questa sera segnale al 45%, qualità 100%, punto di trasmissione Triangia (SO).

Stesso problema con un Adb i-can 2000t... con in più il fatto che in quel caso non compare il menu per l'acquisto dell'evento (vedi altro mio post nella discussione in corso qui ).

Non mi quadra soprattutto il fatto che sia a schermo nero il canale di attivazione della scheda / test del servizio (per la precisione, la tessera non l'avevo attivata qui...)

Ogni suggerimento è gradito e molto apprezzato.
Grazie.

Hai provato a lasciare la tessera inserita e sintonizzato il canale premium attivazione per qualche minuto?
Nel menù -> servizi PPV, vedi correttamente tutte le informazioni della tessera?
Per caso hai provato ad aggiornare la lista canali?

La risposta è affermativa a tutte e tre le tue domande.

Non riesco a capire dove sia il problema perché se fosse un problema di segnale penso che avrei difficoltà a vedere anche il canale in chiaro (ad esempio adesso, alle 10:30 di mattino quando trasmettono solo i loro promo.. vedo correttamente mp1 e mp2).

Allo stesso tempo vedo tutte le informazioni relative alla tessera (scadenza giugno 2008) e mi lascia selezionare gli eventi speciali (infatti sono riuscito ad attivate tutto calcio).

Ovviamente è impossibile riuscire a contattare il call center... e la partita di questa sera diventa sempre più improbabile...

Un mio amico ha avuto un caso simile al tuo, durante la visione di una partita del torneo di mosca su Premium1 ha trovato schermo nero (solo su quel canale)

Lui mi ha detto che ha risolto semplicemente togliendo la spina e riattaccandola...

E' molto strana questa cosa, a me è successo uguale agli inizi di Luglio però avevo la tessera scaduta e quando ho messo quella nuova tutto è tornato alla normalità... Magari prova a pulire con un panno il chip della tessera

ciao, ho lo stesso problema anche io....
ricevo da Triangia (so) --- nn sei l'unico...
secondo me e' un problema di ripetitore....- anche altri nella zona
hanno questo problema e nn si riesce a capire perche'...
e la cosa che mi fa paura, avendo acquistato tutto calcio, se riusciro'
a vedere qualcosa...
IO HO GIA' fatto la segnalzione al call center, ma mi hanno risposto che nn
hanno ricevuto nessun'altra segnalazione in questa zona e quindi per
loro va tutto bene...

GRAZIE MEDIASET--

ciao,anche a me succede sempre dopo la mezzanotte pur avendo la promo e tuttocalcio vedo sempre schermo nero stacco e riattacco il decoder (humax3500) e tutto torna normale, ho provato a insererire la tessera su un'altro decoder (sagem )e non succede nulla.

ale.xa ha scritto:
ciao, ho lo stesso problema anche io....
ricevo da Triangia (so) --- nn sei l'unico...
secondo me e' un problema di ripetitore....- anche altri nella zona
hanno questo problema e nn si riesce a capire perche'...

La solita considerazione rivolta a noi valligiani :icon_rolleyes:

Ti ringrazio del post che così almeno ho la conferma che non è solo un problema mio perchè non sapevo più cosa fare...

Sono finalmente riuscito a fare anch'io la segnalazione al call center... ho spiegato la situazione accennando al fatto che anche altri avevano lo stesso problema in zona (ho detto della discussione in corso qui) e la signorina mi ha comunicato che ha aperto la segnalazione e che sarebbero state fatte delle verifiche "nel più breve tempo possibile" perchè il problema probabilmente riguardava il punto di trasmissione.

Speriamo bene... ho lasciato i miei dati.. vediamo come si mette...

Nota a margine: è una settimana che non mi rispondono al call center... oggi invece mi sono detto... proviamo a dare il consenso per essere ricontattati per un parere sul servizio... e al primo colpo mi ha messo 30 secondi in attesa e ho beccato la linea... Nell'altro caso la telefonata si interrompeva.

gianluca77 ha scritto:
ciao,anche a me succede sempre dopo la mezzanotte pur avendo la promo e tuttocalcio vedo sempre schermo nero stacco e riattacco il decoder (humax3500) e tutto torna normale, ho provato a insererire la tessera su un'altro decoder (sagem )e non succede nulla.
Allora veramente staccare e riattaccare la spina è una soluzione valida... Pensavo che il caso del mio amico che ha risolto in questo modo fosse una rarità...
Quindi meglio tenerlo a mente...

grantlee ha scritto:
La solita considerazione rivolta a noi valligiani :icon_rolleyes:

Ti ringrazio del post che così almeno ho la conferma che non è solo un problema mio perchè non sapevo più cosa fare...

Sono finalmente riuscito a fare anch'io la segnalazione al call center... ho spiegato la situazione accennando al fatto che anche altri avevano lo stesso problema in zona (ho detto della discussione in corso qui) e la signorina mi ha comunicato che ha aperto la segnalazione e che sarebbero state fatte delle verifiche "nel più breve tempo possibile" perchè il problema probabilmente riguardava il punto di trasmissione.

Speriamo bene... ho lasciato i miei dati.. vediamo come si mette...

Nota a margine: è una settimana che non mi rispondono al call center... oggi invece mi sono detto... proviamo a dare il consenso per essere ricontattati per un parere sul servizio... e al primo colpo mi ha messo 30 secondi in attesa e ho beccato la linea... Nell'altro caso la telefonata si interrompeva.
ciao, come sei messo ora... riesci a vedere...
perche' io sono messa veramente male ..
sai cosa mi esce ora!!!!
questo canale non è piu trasmesso.....(su tutti e 7 mp)

COMPLIMENTI MEDIASET - prima ci fai comprare le offerte poi stacchi tutto
GRAZIE DI CUORE..

ale.xa ha scritto:
sai cosa mi esce ora!!!!

COMPLIMENTI MEDIASET - prima ci fai comprare le offerte poi stacchi tutto
GRAZIE DI CUORE..
Questa cosa la sento per la prima volta.... "questo can. non è più trasmesso", roba da matti...

supernino ha scritto:
Questa cosa la sento per la prima volta.... "questo can. non è più trasmesso", roba da matti...

Io no...
L'ho già sentito...
Infatti da come ho scritto nel topic su COPERTURA, canali a Napoli, a me è successo che il mux di Canale 5 e Sport Italia da prima mi diceva Assenza Segnale, poi Questo Canale Non è più trasmesso, e nuovamente adesso Assenza Segnale... E' più di un mese oramai che ho perso traccia di questo pacchetto... Che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi...
Cmq quel tipo di risposta non è così strana... Purtroppo!!!

ale.xa ha scritto:
sai cosa mi esce ora!!!!

Sì.. venerdì pomeriggio usciva su premium attivazione "canale criptato" e non più solo schermo nero (ovviamente con la tessera inserita)... poi a partire da sabato i canali di premium sono spariti.
Se faccio la risintonizzazione dei canali infatti mi trova il soliti 26 ma il decoder ne memorizza solo 18. Gli altri canali trasmessi da Triangia si vedono e da quando hanno tolto mediaset è comparso l'audio su Class news, che prima era muto.

Potrei anche dare un'interpretazione positiva a tutto questo... volendo essere ottimisti... io ho segnalato i problemi giovedì... venerdì succedono cose strane... magari stanno lavorando per risolvere...

La speranza è l'ultima a morire :)

grantlee ha scritto:
... volendo essere ottimisti...

E infatti! :)
Adesso Premium è ritornata e finalmente con il canale di test del servizio funzionante!
Direi che - tranne brutte sorprese - il problema dovrebbe essere risolto :icon_bounce:

A me invece è da oggi che anche il canale attivazione è oscurato sul mio accessmedia thinbox, nonostante il segnale sia buono (70%), anche inserendo la tessera lo schermo rimane nero.... fino a ieri funzionava tutto perfettamente...

Adesso non mi compaiono nemmeno i banner per l'acquisto e non si vedono nemmeno i "preview" dei film

grantlee ha scritto:
E infatti! :)
Adesso Premium è ritornata e finalmente con il canale di test del servizio funzionante!
Direi che - tranne brutte sorprese - il problema dovrebbe essere risolto :icon_bounce:
evviva...

anche a me e' riapparso tutto..... MIRACOLO....

problemi con la stazione di TRIANGIA a quanto pare....

a furia di segnalazioni hanno deciso di intervenire..
GRAZIE MEDIASET-

speriamo bene...

porf ha scritto:
A me invece è da oggi che anche il canale attivazione è oscurato sul mio accessmedia thinbox, nonostante il segnale sia buono (70%), anche inserendo la tessera lo schermo rimane nero.... fino a ieri funzionava tutto perfettamente...

Adesso non mi compaiono nemmeno i banner per l'acquisto e non si vedono nemmeno i "preview" dei film
guarda che e' un po' cosi' dappertutto, oggi a noi (Sondrio) e' mircolosamente
apparso tutto...
dopo 15 gg DI SEGNALAZIONI

ale.xa ha scritto:
guarda che e' un po' cosi' dappertutto, oggi a noi (Sondrio) e' mircolosamente
apparso tutto...
dopo 15 gg DI SEGNALAZIONI
meglio tardi che mai...

Indietro
Alto Basso