Schermo nero

warlock64

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un piccolo problema; volevo riprendere ad utilizzare un vecchio computer che non uso da circa un anno. Ma quando ho avviato il sistema, tutto sembra funzionare (led anteriori accesi, ventola funzionante etc.) ma il sistema non parte, cioè non viene caricato nè il bios (non fa il beep iniziale) ne tantomeno il sistema operativo. Lo schermo continua a rimanere terribilmente nero.
Ho sostituito la batteria tampone interna, ma non è cambiato niente.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento.
Ciao e grazie a tutti

Benvenuto

Ci puoi dire le caratteristiche del PC?

Prova ad entrare nel bios all'accensione in genere basta premere il tasto Canc

Eventualmente prova a ricaricare i settaggi di fabbrica del bios

Forse potrebbe essere un guasto all'alimentatore. Ci vorrebbe un maniaco del tester (come me :D ) che provasse le varie tensioni sotto carico. Di che anno è il pc grosso modo ? :)

warlock64 ha scritto:
Ho sostituito la batteria tampone interna, ma non è cambiato niente.
fatto la procedura completa abilitando il ponticello "Clear CMOS",scheda madre?

Se non risolvi, prova anche a staccare e riattaccare la scheda video, e a staccare eventuali schede PCI avviando il PC senza di esse.

Qualche settimana fa ho dato un colpo forte al mio PC, e ho avuto lo stesso problema. Ho risolto staccando e riattaccando le schede PCI.

Grazie, risolto.

Ciao Boothby, ma sai che avevi ragione, ho aperto il pc ed ho provato a staccare e riattaccare le schede dentro il case (schede PCI - moduli ram etc.) ho chiuso tutto, ho premuto il tasto ed E' RIPARTITO.
Grazie a tutti.
Se ci dovessero essere problemi (spero di no) ci sentiamo.
Ciao.

Indietro
Alto Basso