Schermo pc rimpicciolito

Priva devo scaricare i driver e poi disinstallarli, Troppo complicato per me.
 
Fatti seguire da una persona che sia più pratica ed esperta di te nell'informatica. Il problema dovrebbe essere semplice da risolvere ma il condizionale è d'obbligo, non si mai.
 
Priva devo scaricare i driver e poi disinstallarli, Troppo complicato per me.
comunque per rimuovere il driver ti è sufficiente andare nel pannello di controllo/installazione applicazioni, selezionare e cliccare su disinstalla.
per installarlo invece, dal link che ti ho dato, basta scaricarlo e poi fare doppio click. ;)
 
Peima devo disinstallare i driver, e poi successivamente installare i nuovi? doppio click su cosa devo farlo?
 
Sull'eseguibile scaricato: 81.94_forceware_winxp2k_english.exe
 
Prima devo disinstallare i driver vecchi e poi installlare i nuovi? oppure posso prima installare gli aggiornamenti?
 
Ho provato ad installare i driver dal link che diceva se7en e mi è comparsa la scritta "Il programma di installazione nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso"

Ci capisco sempre poco.
 
Ho provato ad installare i driver dal link che diceva se7en e mi è comparsa la scritta "Il programma di installazione nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso"
Nonostante la GeForce 6100 sia citata internamente al file .INF del pacchetto 81.94_forceware_winxp2k_english.exe, non la vedo però citata nel file Readme.txt ... :eusa_think:

Visto che quelli sopra sono preistorici (2005) e solo in inglese, proverei piuttosto a scaricare e installare questi...:
http://www.nvidia.it/object/winxp-307.83-whql-driver-it.html
 
Ok grazie, altre due informazioni. La 1°, quando vado su pannello di controllo per disinstallare i driver della scheda video noto che mentre nelle altre voci ci stanno le dimensioni 10,23 MB, per fare un esempio, sulla voce Nvidia driver non ci sta scritto nessuna dimensione, lo spazio è vuoto così pure nessun MB. 2° se disinstallo i driver nvidia dal pannello di controllo e poi non riesco ad installare i nuovi cosa succede? non riesco più a navigare su internet?
 
Prima di fare una operazione di disinstallazione e reinstallazione ti suggerisco di fare un "Punto di ripristino".

Vedi il documento della Microsoft di cui riporto alcuni dei passi fondamentali.

http://support.microsoft.com/kb/948247/it ha scritto:
Per impostare un punto di ripristino, attenersi alla seguente procedura:

1.Chiudere tutti i programmi aperti.
2.Fare clic "Inizio", scegliere "Tutti i programmi", scegliere "Accessori", scegliere "Utilità di sistema", quindi fare clic su "Ripristino configurazione di sistema". Verrà visualizzata la finestra di ripristino configurazione di sistema.

Nota. Se Ripristino configurazione di sistema non viene aperto, la funzionalità Ripristino configurazione di sistema è disattivata. Per attivare Ripristino configurazione di sistema, vedere la sezione "Informazioni" in questo articolo (leggi il link che ti ho messo).

3.Fare clic Creare un punto di ripristino, quindi fare clic su Successivo.
4.Digitare una descrizione per il punto di ripristino. Utilizzare una descrizione facile da comprendere. Se si crea un punto di ripristino prima di installare hardware o software specifico, è possibile utilizzare tali informazioni nella descrizione.

Nota. La data e l'ora vengono aggiunti automaticamente al punto di ripristino. Pertanto, non è necessario utilizzarli nella descrizione.

5.Per completare la Creazione punto di ripristino, scegliere il pulsante Creare.

6.Al termine, scegliere Chiudere.

E' una precauzione che quando ce ne bisogno, se funziona, ti toglie dai guai.
 
Il pc in automatico mi ha creato un punto di ripristino il 18 aprile, non è sufficiente o devo crearlo proprio io?
 
Si è sufficiente. Probabilmente, se fai passare troppo tempo, ne troverai un altro più recente nel tempo perché man mano che il tempo passa i punti più vecchi vengono cancellati per non perdere dello spazio disco. :)
 
Attenzione che fare un "Punto di ripristino" e portare il pc ad "Punto di ripristino" esistente sono due fatti diversi, forse la confusione viene da questo fatto.
 
Nessuna confusione. Avevo portato il pc ad un punto di ripristino precedente, 15 marzo, ma non era cambiato niente e l'avevo annullato.
 
Ciao Carontel ,ho letto tutti gli interventi,purtroppo sei troppo digiuno di manutenzione del pc e non sei in grado di fare operazioni elementari perciò se ne vuoi venire ad una devi farti aiutare da un conoscente un po' pratico.Comunque provo, situazione di partenza: dopo aggiornamento schermo, contenuto rimpicciolito,devo dedurre che si è cambiata la risoluzione e o l'impostazione dello schermo.Sistema operativo xp,tasto destro sul desktop-proprietà dello schermo-impostazioni-risoluzione dello schermo-(mettila valida per il tuo schermo come ti hanno suggerito sopra) clik applica- ok Controlla ora come va,se non va, torna su proprità dello schermo clik su:risoluzione dei problemi prova ha seguire i suggerimenti.Non risolvi?torna su- proprietà dello schermo clik su avanzate- si apre proprietà del tuo monitor- clik su scheda-proprietà-driver hai 4 possibilità:dettagli-aggiorna-ripristina-disistalla.Prova la più semplice-aggiorna se non funziona-poi ripristina se non funziona ..AZZZO!!.....Tasto destro su Risorse del computer-proprietà-hardware-gestione periferiche-schede video clik-tasto destro sul nome della tua scheda video-disistalla.Spegni il pc e accendilo caricherà i driver standard contenuti nel xp,poi fai il giro(proprietà scheda video) di cui sopra clik su aggiorna driver spegni e riaccendi il pc torni ad impostare la risoluzione dello schermo ,le tue icone come erano prima se non funziona ancora non ci credo!!!!!!!:lol::icon_twisted:
 
Ho disinstallato la scheda video come hai detto, ma ha 20 minuti che cerca di trovare i driver come hai detto tu ma non li trova, gira a vuoto:"Attendere ricerca in corso" sono passati già 20 minuti??? sta ricerca qunato dura?
 
Per concludere, dopo aver disinstallato i driver, ho installato quelli postati da trittico e tutto è tornato come prima, a questo punto mi tengo tutto così, meglio non toccarlo più, va bene così. Noto però che nella barra sotto è comparsa l'icona verde "Impostazioni nvidia" che prima non c'era, che mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso