Schermo Tv con barre

SpeedMike

Digital-Forum Master
è da qualche mese che quando accendo la tv mi compaiono delle barre che col passare del tempo dall'accensione vanno via verso l'alto, a cosa son dovute ?è possibile toglierle?La tv è del 2005 con decoder apparte...:eusa_think:

qualche condensatore sull' EAT...saranno 20 anni che non riparo crt; qualcuno piu ferrato di me ti suggerira al meglio se ti vale la pena cimentartici, e come fare.

Se sono due barre (sfumate) orizzontali in lento scorrimento e se ha un alimentatore con ferro e rame:D,
và sostituito l'elettrolitico di filtro o meglio l'alimentatore intero:evil5:.
Intendo alimentatore per l'ampli d'antenna.:D

da quel che ho capito non sono strisce scure in movimento verso l'alto dovute a ripple come dice ilsirio, ma proprio un calo di EAT che si manifesta con due barre nere in alto e in basso come se fosse 16:9 che dopo un po' che il televisore é acceso scompaiono lentamente verso l'alto e verso il basso aprendo l'immagine.

da quel che ho capito non sono strisce scure in movimento verso l'alto dovute a ripple come dice ilsirio, ma proprio un calo di EAT che si manifesta con due barre nere in alto e in basso come se fosse 16:9 che dopo un po' che il televisore é acceso scompaiono lentamente verso l'alto e verso il basso aprendo l'immagine.
No vanno verso l'alto e basta , ma penso sia un problema di televisore

@ ilsirio, quando é l'alimentatore d'antenna a introdurre ripple (ronzio) in analogico si vedeva la striscia scura che saliva mentre in digitale non la vedi, ma il ronzio sciupa non poco la qualita dei segnali; ma se l'amico vede righe sara il televisore o il decoder collegati in RGB a introdurre il ronzio.

@ ilsirio, quando é l'alimentatore d'antenna a introdurre ripple (ronzio) in analogico si vedeva la striscia scura che saliva mentre in digitale non la vedi, ma il ronzio sciupa non poco la qualita dei segnali; ma se l'amico vede righe sara il televisore o il decoder collegati in RGB a introdurre il ronzio.
non sento ronzii

Indietro
Alto Basso