Scomparsa del punto per il raggruppamento cifre...

torello86a

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se anche a qualcuno di voi è successo che sia scomparso il puntino per il raggruppamento delle cifre....
In pratica, se in una cartella scelgo la visualizzazione "Dettagli", nella colonna "Dimensione" compare la grandezza del file (in KB), ma viene visualizzata senza il puntino e cioè, invece di comparire 14.385 KB, mi compare 14385 KB.
Anche usando la "Calcolatrice", se scelgo "Raggruppamento cifre" nel menu "Visualizza", le cifre comunque sono scritte senza essere raggruppate....
Sicuramente fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente.... mahhh...
Il sistema operativo è Win XP Pro sp2.

Forse hai eseguito qualche installazione che ti ha cambiato le impostazioni relative a Pannello di Controllo -> Opzioni Internazionali e della Lingua.
Ciao

Ciao Alevia, purtroppo non è quello perchè ho già controllato ed è tutto ok....

Controlla bene, anche l'opzione Personalizza -> Numeri, ad esempio il Simbolo Raggruppamento Cifre.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Controlla bene, anche l'opzione Personalizza -> Numeri, ad esempio il Simbolo Raggruppamento Cifre.
Ciao
Confermo l'inghippo stà proprio nell'opzione "Raggruppamento Cifre" come è impostata lì poi la vedrai anche nei dettagli del file.;)

Ragazzi, non metto in dubbio che in qualche caso quella possa essere la soluzione, ma vi dico che l'ho già controllato ed è OK....
Anche controllando due pc diversi con lo stesso sistema operativo e le stesse impostazioni internazionali, su uno non ci sono problemi e sull'altro non ci sono... i punti di raggruppamento :mad: :mad: :mad:
Comunque vi mostro la situazione del mio :)crybaby2: ) pc :

view.php

view.php

view.php

Purtroppo non posso postare immagini su ImageShack...

torello86a ha scritto:
Ragazzi, non metto in dubbio che in qualche caso quella possa essere la soluzione, ma vi dico che l'ho già controllato ed è OK....
Anche controllando due pc diversi con lo stesso sistema operativo e le stesse impostazioni internazionali, su uno non ci sono problemi e sull'altro non ci sono... i punti di raggruppamento :mad: :mad: :mad:

Vai sulla scheda Valuta e verifica che l' esempio numerico alla voce raggruppamento cifre sia impostato sulle cifre divise a tre a tre :)

P.s. Probabilmente non c'entrerà nulla ma visto che ci sei, prova a vedere com'è settato e nel caso, modificalo.

elenet ha scritto:
Praticamente non riesci a cambiare nella tendina come questa?

Stano moltro strano.:eusa_wall:

AZZZZ :icon_redface:
Non c'avevo fatto caso che andando in quella combo-box, all'interno c'è la possibilità di raggrupare le cifre in modi diversi (o di non raggruparli affatto)...
Pensavo invece che il raggruppamento venisse visualizzato automaticamente impostando il "Simbolo raggruppamento cifre" ...
Mea culpa... e grazie a tutti....

Indietro
Alto Basso