• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scomparso tivùsat

leti

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Gennaio 2009
Messaggi
76
Da ieri mattina non ricevo diveri canali rai di tivùsat in particolare rai1,rai2,rai3 sia sul decoder combo 9000 humax sia sul decoder 9000 telesystem
In particolare sul combo 9000 dopo aver effettuato la ricerca automatica canali satellitari non si avvia più la ricerca tivùsat
Infatti dalla posizione 1 alla 2000 tutto vuoto
aiutatemi grazie
 
leti ha scritto:
Da ieri mattina non ricevo diveri canali rai di tivùsat in particolare rai1,rai2,rai3 sia sul decoder combo 9000 humax sia sul decoder 9000 telesystem
In particolare sul combo 9000 dopo aver effettuato la ricerca automatica canali satellitari non si avvia più la ricerca tivùsat
Infatti dalla posizione 1 alla 2000 tutto vuoto
aiutatemi grazie


Ciao, io ho lo stesso problema, ho notate che se metto il ricevitore su RAI DUE, stacco il cavo del satellite e lo riconnetto il canale ritorna, per poi scomparire qualche minuto dopo.

Stranissimo, se sul TS9000 sintonizzo il transponder 10992 V 27500 mi sice "segnale: 0% Qualitá: 0%", allo stesso tempo sul box HUMAX che ho collegato in cascata invece sullo stesso trasponder mi dá "segnale: 80%: qualitá: 100%".

ma poi staccando e riattaccando il cavo satellitare sul TS9000 l'indicatore segnale/qualitá mi da gli stessi valori dell'HUMAX.
Stranissimo, mi sa che é un problema di ricevitore o perlomeno ricevitore+LNB.
 
Mi spiace per il vostro problema,
con l' I-CAN ADB 1110 SH in questo momento è tutto ok...
:eusa_shifty:
 
confermo il baco: succede a volte (in seguito ad aggiornamenti notturni o s pegnimenti) che si cancelli completamente la lista tivusat (ricaricandola torna normalmente) o a volte si sprogramma solo il txp 109992, a volte si perde invece solo la lettura della card.
Bachi evidenti e da risolvere... consiglio intanto di disabilitare aggiornamenti automatici, lcn e mhp per ridurre rischi
@s7efano: penso che vada aggiornata la lista bachi..
@mediasat/humax: se hanno bisogno di un buon debugger-man...;)
 
questi decoder tivùsat sono evidentemente delle porcherie..resto della mia idea..hanno mandato qualche fax in cina..il cinesotto c'ha capito poco..ha fatto il decoder..riadattando alla meglio una piattaforma che già usava.....i committenti manco si sono degnati di provarlo e via con le forniture

hanno difetti che manco i decoder del lidl da 35 euro hanno ........ergo dovrebbero venderli a 25 euro questi di tivùsat
 
liebherr ha scritto:
questi decoder tivùsat sono evidentemente delle porcherie..resto della mia idea..hanno mandato qualche fax in cina..il cinesotto c'ha capito poco..ha fatto il decoder..riadattando alla meglio una piattaforma che già usava.....i committenti manco si sono degnati di provarlo e via con le forniture

hanno difetti che manco i decoder del lidl da 35 euro hanno ........ergo dovrebbero venderli a 25 euro questi di tivùsat

Quoto 100% ed è l'unico decoder che non ha avuto l' aggiornameto, gli altri adb e telesystem continuano ad avere fix per migliorarli, la Humax niente.
 
comunque non è proprio normale che un prodotto appena arriva sul mercato debba essere fixato perchè in fase di produzione non hanno fatto nessuna verifica e poi dopo averli venduti i clienti hanno trovato i problemi mentre loro si sono ben guardati dal farlo e poi bontà loro FORSE riescono a fare un aggiornamente software che risolve i problemi..

in pratica come se un fornaio si dimentica di metterci il sale nel pane e quando tutti glielo riportano indietro cerca di metterlo apposta spargendogli sopra un poco di sale!!!!!!
 
liebherr ha scritto:
in pratica come se un fornaio si dimentica di metterci il sale nel pane e quando tutti glielo riportano indietro cerca di metterlo apposta spargendogli sopra un poco di sale!!!!!!
E se quel fornaio non mette il sale perche' non è in grado di farlo, piu' semplicemente direi, da quel fornaio non compro più.
 
non esageriamo, il prodotto di base è ottimo, però evidentemente non testato e debuggato....basterebbe poco. Purtroppo ormai sta diventando consuetudine introdurre sul mercato fw non debuggati perchè commerciale& marketing vogliono sempre dimunuire i tempi di arrivo allo scaffale (time to the market).
 
BillyClay ha scritto:
non esageriamo, il prodotto di base è ottimo, però evidentemente non testato e debuggato....basterebbe poco. Purtroppo ormai sta diventando consuetudine introdurre sul mercato fw non debuggati perchè commerciale& marketing vogliono sempre dimunuire i tempi di arrivo allo scaffale (time to the market).
Vabbè guarda in riferimento al humax 9000 combo la situazione è a dir poco scandalosa!:5eek: Il fw ha un bug evidente con la gestione del diseqc, praticamente ha problemi con tutti gli switch 2.0, anche quelli della stessa marca del distributore italiano (che se avesse almeno provato a testarlo se ne sarebbe accorto al volo!), io ho dovuto comprare uno switch 1.0 su ebay dalla germania, che ormai in italia non ne fanno più! E nessuno che pensi a risolvere questo che non è per niente un problemino!!! (e meno male che nelle specifiche dicono che sia compatibile con il 2,0!)

Stiamo parlando di decoder di 169€, non di bruscolini, dovrebbero essere il top della gamma ed invece sono pieni di difetti, io a volte rimpiango persino lo skybox, che non consentirà di fare nulla, però almeno funziona sempre a dovere!
 
anche io ho un combo per risolvere questo prolblema non lo spengo mai e se spariscono i canali basta risintonizzare il decoder
 
Ho montato il Combo con switch diseqc 2.0 4 ingressi Spaun (distributore Mediasat come Humax) e non ho alcun problema.
Resta il dubbio che ci siano 2 tipi diversi di Hw: quelli nuovi e quelli ottenuti riciclando il combo classico
 
BillyClay ha scritto:
Ho montato il Combo con switch diseqc 2.0 4 ingressi Spaun (distributore Mediasat come Humax) e non ho alcun problema.
Resta il dubbio che ci siano 2 tipi diversi di Hw: quelli nuovi e quelli ottenuti riciclando il combo classico
E come si distinguerebbero? Io il mio l'ho comprato la settimana prima di Natale, quindi suppongo faccia parte dei nuovi, ed ha il bug sul diseqc (che mi hanno confermato un po' tutti, non dico che non funziona col 2.0, solo che con alcune marche sì e con altre no)
 
BillyClay ha scritto:
....
Resta il dubbio che ci siano 2 tipi diversi di Hw: quelli nuovi e quelli ottenuti riciclando il combo classico


Puo' essere, a me era capitato un combo, sempre con tessera nella confezione (e se ricordo bene con scatola diversa) che pero' non ha caricato la lista LCN di tivùsat (ho dovuto mettere in fila i canali a mano), anche se all'interno vi era la tesserina ufficiale. Forse comunque è stato solo un caso o un errore mio.
 
Indietro
Alto Basso