Sconforto e sorpresa! Evviva le antenne portatili!

raffaello

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
voglio riportare la mia esperienza in merito alla ricezione del segnale perchè credo sia per certi aspetti assai significativa!

Premesso che sino a sabato scorso ero un totale neofita nel mondo della DTT, ho recentemente acqistato un televisore dotato di decoder interno e CAM per i servizi a pagamento.

Tutto contento, mi sono precipitato a collegare il televisore all'antenna condominiale (milano CENTRO!) e, sorpresa, lo scanner ha rilevato 14 canali, di cui 8 criptati. :eusa_wall:

Preso dallo sconforto, soprattuto in prospettiva di attivare discussioni con l'amministratore del condominio e/o con altri condomini, mi sono informato su sistemi di ricezione "privati" (leggasi antenne interne o esterne) che mi permettessero di essere autonomo.
Ma, devo essere sincero, ero assai pessimista, e pensavo "come è possibile che un antennina del cavolo possa risolvere i miei problemi sul digitale?".

E invece, con gran sorpresa, ho effettuato un tentativo con un antenna che già possedevo (http://www.amazon.co.uk/THOMSON-Indoor-antenna-UHF-ANT950/dp/B000FNNZVS) ed ecco apparire la bellezza di 70 canali (tra cui il tanto desiderato MUX mediaset 1, necessario per la visione delle partite di calcio). :icon_bounce:

Naturalmente il livello del segnale non è ottimale (intorno ai 50/60) ma assolutamente sufficiente per usufruire di tutti i canali e staccarmi dalla malconcia antenna condominiale!!

Per cui che dire, evviva le antennine portatili!!!!

p.s.: ho la fortuna di avere l'appartamento orientato correttamente verso il principale ripetitote della zona

Se la posizione in cui si ricevono i canali è vicina al ripetitore e il segnale è di discreta potenza si possono ottenere degli ottimi riscontri anche con le antenne portatili, sono ovviamente condizioni quasi ideali queste qui, di solito infatti è molto più difficile riuscire a vedere stabilmente un mux con dette antenne. :)

Indietro
Alto Basso