Sconto aggiuntivo di 1 €

davidenin87

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti. da stasera controllando nel fai da te ho visto che nel mio abbonamento è stato aggiunto 1 euro di sconto in piu oltre ai 90 centesimi (sconto protezione dell aumento di aprile). E' successo ad altri? E' magari lo sconto di quell euro in piu per l HD di cui si parlava tempo fa che dovrebbe entrare in vigore ad ottobre? (alcuni avevano ricevuto l'avviso dell aumento altri come me no).

Grazie a chiunque si prenda il disturbo di leggere ed eventualmente rispondermi. :)

Ciao a tutti. da stasera controllando nel fai da te ho visto che nel mio abbonamento è stato aggiunto 1 euro di sconto in piu oltre ai 90 centesimi (sconto protezione dell aumento di aprile). E' successo ad altri? E' magari lo sconto di quell euro in piu per l HD di cui si parlava tempo fa che dovrebbe entrare in vigore ad ottobre? (alcuni avevano ricevuto l'avviso dell aumento altri come me no).

Grazie a chiunque si prenda il disturbo di leggere ed eventualmente rispondermi. :)

Ho controllato è a quanto pare anche a me hanno dato un ulteriore sconto di 1 euro però non so il motivo!

Ho controllato è a quanto pare anche a me hanno dato un ulteriore sconto di 1 euro però non so il motivo!

Grazie per l'info, quindi non è un "errore temporaneo", credo sia l'unica spiegazione plausibile che sia lo sconto protezione dell aumento dell HD di 1 € che entrerà in vigore ad ottobre (se non ricordo male) ed infatti quell euro in piu di sconto, verrà applicato per la prima volta solo nel mese di ottobre.

Anche se ancora non capisco quale sia la "variabile" per cui alcuni hanno lo sconto protezione del mese di aprile e altri no, e ancora meno capisco quale sia per questo ulteriore sconto protezione per l'aumento dell HD. (Mi sembrava già strano non aver ricevuto l email dell aumento, vedendo l euro di sconto dal mese prossimo, i conti sembrerebbero tornare).

anche a me 1 euro in meno ma non so il motivo........se non è "temporaneo" lo scopriremo con il dettaglio della prossima fattura
Grazie per l'info, quindi non è un "errore temporaneo", credo sia l'unica spiegazione plausibile che sia lo sconto protezione dell aumento dell HD di 1 € che entrerà in vigore ad ottobre (se non ricordo male) ed infatti quell euro in piu di sconto, verrà applicato per la prima volta solo nel mese di ottobre.
se fosse così non sarebbe dovuto aumentare il totale (per via dell'euro in più) e quindi poi lo sconto (di 1 euro in più) e rimanere tutto uguale?

anche a me 1 euro in meno ma non so il motivo........se non è "temporaneo" lo scopriremo con il dettaglio della prossima fattura
se fosse così non sarebbe dovuto aumentare il totale (per via dell'euro in più) e quindi poi lo sconto (di 1 euro in più) e rimanere tutto uguale?
Era già successo con lo scorso aumento: il mese prima indicano lo sconto, e quindi il totale diminuisce, e poi dal primo del mese successivo incrementano il costo di listino.
In questo caso dal 1° ottobre avremo il listino dell'HD aumentato a 6 euro e così il totale in fattura sarà lo stesso, almeno fino alla scadenza dello sconto protezione.

Era già successo con lo scorso aumento: il mese prima indicano lo sconto, e quindi il totale diminuisce, e poi dal primo del mese successivo incrementano il costo di listino.
In questo caso dal 1° ottobre avremo il listino dell'HD aumentato a 6 euro e così il totale in fattura sarà lo stesso, almeno fino alla scadenza dello sconto protezione.
Ah OK se è così allora torna però resta il fatto che la maggior parte non sono stati avvertiti tramite lettera o e-mail come invece è avvenuti per qualcuno.....anche io non ho ricevuto ancora nessun avviso

Ah OK se è così allora torna però resta il fatto che la maggior parte non sono stati avvertiti tramite lettera o e-mail come invece è avvenuti per qualcuno.....anche io non ho ricevuto ancora nessun avviso

E difatti a te è stato dato lo sconto protezione di quell euro..... Bisognerebbe vedere se c'è qualcuno che nonostante abbia ricevuto l'email in lo si informava dell aumento, ha anche questo sconto èprotezione.
Da quello che ho capito, chi non ha ricevuto l'email ha questo nuovo sconto di 1 euro, chi ha ricevuto l email dovrà pagarlo quell euro in più.... poi ripeto il perché tizio si e caio no non l'ho proprio capito.....

E difatti a te è stato dato lo sconto protezione di quell euro..... Bisognerebbe vedere se c'è qualcuno che nonostante abbia ricevuto l'email in lo si informava dell aumento, ha anche questo sconto èprotezione.
Da quello che ho capito, chi non ha ricevuto l'email ha questo nuovo sconto di 1 euro, chi ha ricevuto l email dovrà pagarlo quell euro in più.... poi ripeto il perché tizio si e caio no non l'ho proprio capito.....
io ricordo che però avvisavano lo stesso che siccome c'era stato un aumento ti davano uno sconto protezione......adesso forse hanno cambiato metolodogia allora.....però così rimane il fatto che uno non sa che sconto ha, perchè e fino a quando.....

magari ci informano questo mese chissà

quello che non capisco è perché devono toccare anche i vecchi clienti con l'aumento ? dovrebbero offrire l'hd a 6 euro per chi ancora non lo attiva o per i nuovi clienti abbonati, non capisco perché adottare questa cattiveria anche per i vecchi clienti di far subire l'aumento, io avevo ricevuto la mail dell'aumento

Confermo l'euro di sconto sul Fai da te, anche io non ho ricevuto alcuna chiamata o avviso. E siamo a 9 euro di sconto mensile quest'anno in totale.

A me invece (come sempre devo distinguermi in qualche modo a quanto pare) sconto di soli 0,99€...
Sono passato da 70,89 a 69,90...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello che non capisco è perché devono toccare anche i vecchi clienti con l'aumento ? dovrebbero offrire l'hd a 6 euro per chi ancora non lo attiva o per i nuovi clienti abbonati, non capisco perché adottare questa cattiveria anche per i vecchi clienti di far subire l'aumento, io avevo ricevuto la mail dell'aumento

Nonostante vada contro me stesso concordo con te... ecco sono questi i "privilegi" per premiare la fedeltà, niente aumenti piuttosto che servizi esclusivi in base all anzianità, e si perde anche ogni logica perchè a te (te generico) ti hanno "Premiato" con contenuti si super HD, o il film gratuito al mese, altre "agevolazioni" nel solo per te, queste nuove primissime però ti aumentano l'importo da pagare, io non ho niente di tutto ciò però non mi è aumentato niente.....

A me invece (come sempre devo distinguermi in qualche modo a quanto pare) sconto di soli 0,99€...
Sono passato da 70,89 a 69,90...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahahhahah non ho capito dove sia finito quel centesimo... :lol::lol:

Anche a me sconto di 1€ nel fai da te. Non ho ricevuto nessuna comunicazione. Ma come si fa a capire quando lo sconto protezione e questo ulteriore sconto finiscono?

Magari quelli che ogni anno fanno disdette e poi retention e reconnection è giusto non abbiano privilegi secondo me

Anche secondo me sarebbe giusto.... su questo non mi smuovo.. però non so se sia davvero quello che fa avwere gli sconti protezione, a meno che tutti quelli che hanno detto di aver visto l'aumento dello sconto protezione di quest euro, non abbiano mai fatto disdette e poi reconnection ecc.. Per quanto mi riguarda mai fatto, non so gli altri...
Sincermante non me la sento di chiamare sky per vedere se almeno loro lo sanno, ho paura dell'illoggicità della risposta...(sempre che ne abbiano una) -.-

Magari quelli che ogni anno fanno disdette e poi retention e reconnection è giusto non abbiano privilegi secondo me

e posso chiederti per quale motivo? Chi fa disdette retention eccetera investe tempo, pazieza e soldi (raccomandate) con il rischio di non ottenere nulla quindi non cpisco perchè non dovrebbero avere privilegi come tutti gli altri ;)

e posso chiederti per quale motivo? Chi fa disdette retention eccetera investe tempo, pazieza e soldi (raccomandate) con il rischio di non ottenere nulla quindi non cpisco perchè non dovrebbero avere privilegi come tutti gli altri ;)

Io parlo per me, è semplice... perché chi lo fa, lo fa per pagare di meno di quanto dovrebbe pagare, di conseguenza per logica sky dovrebbe premiare chi gli paga il prezzo pieno (o aderisce a una promo una volta l'anno che gli viene offerta) e non chi si destreggia in tutte quelle pratiche che hai descritto per pagare meno del dovuto... Lecito, chi lo fa per pagare di meno di certo non è stupido, ma che poi non se la prenda se uno fa un discorso del genere...

Confermo sconto di 1 euro presente anche nel mio Fai Da Te in aggiunta ai 0,90 del pacchetto base .

Io parlo per me, è semplice... perché chi lo fa, lo fa per pagare di meno di quanto dovrebbe pagare, di conseguenza per logica sky dovrebbe premiare chi gli paga il prezzo pieno (o aderisce a una promo una volta l'anno che gli viene offerta) e non chi si destreggia in tutte quelle pratiche che hai descritto per pagare meno del dovuto... Lecito, chi lo fa per pagare di meno di certo non è stupido, ma che poi non se la prenda se uno fa un discorso del genere...

guarda che nessuno se la sta prendendo, stiamo discutendo e il bello di un forum è proprio che ognuno ha la sua idea .... permettimi comunque che affermazioni del tipo "per pagare meno di quanto dovrebbe" e "pagare meno del dovuto" mi lascino molto ma molto perplesso - se per te il listino applicato da sky ti sembra adeguato continua a pagare quanto ti chiedono ... chi invece fa una vera propria trattativa (perchè ora della fine è proprio questo chesi fa con retention eccetera) perchè dovrebbe essere poi castigato? Io, e lo facevo anche con premium, quando tratto NON lo faccio certo a discapito tuo non chiedo a sky di far pagare a davidedenin87 il prezzo pieno ... ma io tratto perchè secondo me il prezzo da listino non è adeguato a quanto chiedono e quindi come in tutte le trattative se il prezzo va bene si fa l'affare altrimenti amici come prima - sono stato per anni abbonato a premium e quest'anno ho fatto disdetta definitiva, sai perchè? Perchè quanto chiedeva il loro listino prezzi per me era eccessivo, punto e basta. Sentirmi dire che pago meno del dovuto, non mi piace molto perchè sembra proprio che stia facendo qualcosa di illegale o di immorale ... a questo punto, per fare un altro esempio, quando ti compri una macchina nuova non chiedi uno sconto al concessario perchè altrimenti pagheresti "meno del dovuto"?
;)

Indietro
Alto Basso