folliagranata
Digital-Forum Master
Io nessuno sconto di 1 euro....forse perchè è solo un mese che sono abbonato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo sconto di 1 euro presente anche nel mio Fai Da Te in aggiunta ai 0,90 del pacchetto base .
Anche secondo me sarebbe giusto.... su questo non mi smuovo.. però non so se sia davvero quello che fa avwere gli sconti protezione, a meno che tutti quelli che hanno detto di aver visto l'aumento dello sconto protezione di quest euro, non abbiano mai fatto disdette e poi reconnection ecc.. Per quanto mi riguarda mai fatto, non so gli altri...
Sincermante non me la sento di chiamare sky per vedere se almeno loro lo sanno, ho paura dell'illoggicità della risposta...(sempre che ne abbiano una) -.-
guarda che nessuno se la sta prendendo, stiamo discutendo e il bello di un forum è proprio che ognuno ha la sua idea .... permettimi comunque che affermazioni del tipo "per pagare meno di quanto dovrebbe" e "pagare meno del dovuto" mi lascino molto ma molto perplesso - se per te il listino applicato da sky ti sembra adeguato continua a pagare quanto ti chiedono ... chi invece fa una vera propria trattativa (perchè ora della fine è proprio questo chesi fa con retention eccetera) perchè dovrebbe essere poi castigato? Io, e lo facevo anche con premium, quando tratto NON lo faccio certo a discapito tuo non chiedo a sky di far pagare a davidedenin87 il prezzo pieno ... ma io tratto perchè secondo me il prezzo da listino non è adeguato a quanto chiedono e quindi come in tutte le trattative se il prezzo va bene si fa l'affare altrimenti amici come prima - sono stato per anni abbonato a premium e quest'anno ho fatto disdetta definitiva, sai perchè? Perchè quanto chiedeva il loro listino prezzi per me era eccessivo, punto e basta. Sentirmi dire che pago meno del dovuto, non mi piace molto perchè sembra proprio che stia facendo qualcosa di illegale o di immorale ... a questo punto, per fare un altro esempio, quando ti compri una macchina nuova non chiedi uno sconto al concessario perchè altrimenti pagheresti "meno del dovuto"?
![]()
ma scusa tu non hai mai attivato ticket o robe simili ? quelli fanno parte degli sconti
anche tu mai fatta disdetta ?
I ticket sono quasi sempre a prezzo scontato.Si, ad esempio l'anno scorso ho COMPRATO il ticket per la serie b, che centra con gli sconti?
hai un concetto un pò sbagliato della retention secondo me......è proprio sky che propone lo sconto, non è l'utente che chiama e protesta, l'utente non fa altro che rifiutare il rinnovo automatico a prezzo di listino ma non ha facoltà di decidere lui i prezzi ovviamente.....se sconto c'è è perchè lo fa sky, sia chiaro... se poi è l'hotel steso che mi ofre uno sconto, è un'altra cosa. si, anche nei negozi si puo chiedere uno "sconticino", ma credo che non è proprio appropriato come paragone... A questo punto non ha piu ragione neanche di esistere il listino, e si fa un prezzo personalizzato in base a quanto protesta l'abbonato??
hai un concetto un pò sbagliato della retention secondo me......è proprio sky che propone lo sconto, non è l'utente che chiama e protesta, l'utente non fa altro che rifiutare il rinnovo automatico a prezzo di listino ma non ha facoltà di decidere lui i prezzi ovviamente.....se sconto c'è è perchè lo fa sky, sia chiaro
Premettendo che anche l'esempio della concessionaria va a farsi benedire per logica allora.....Eh ok, finchè va bene a sky allora fatti suoi, e so che non è l'utente che si decide i prezzi ci mancherebbe solo questo e a quanto pare non centra niente neanche con lo sconto protezione... comunque io ho risposto all utente che mi parlava di "trattative"... Me ne tiro fuori perché so già come andrà a finire, però il non voler rinnovare il contratto e pur sempre una forma di "protesta" perchè fai capire a sky che a quei prezzi non vuoi essere piu un suo abbonato, e sempre rispondendo all'utente in questione: siete più furbi di me evidentemente, però poi quando si tratta di lamnetarsi se sky elimina un canale, non investe abbastanza e simili, non credo che chi "riesce" a pagare di meno sky (intesa come azienda) possa avere piu voce in capitolo rispetto a un demente che paga a listino...
Detto questo buon proseguimento a tutti in questo topic, giuro che non solleverò mai più l'argomento....
EDIT: P.s. per blino no, io l'ho pagato a prezzo pieno il ticket....
Direi che ci siamo chiariti le idee ( e secondo me l'esempio della concessionaria era pertinente al massimo) e che siamo agli antipodi - potremmo stare qui a discutere in eterno ma, come è giusto che sia, ognuno è convinto della bontà della propria idea - l'importante è discutere in modo educato.
Ultima cosa: comunque dai non fare la vittima usando aggettivi come "furbi" (che ti ricordo ha sempre una connotazione negativa ... i famosi furbetti che non pagano le tasse, che si fanno raccomandare ... in questo caso come ha detto benissimo un altro utente lo sconto lo fissa sky e non io - ti faccio il mio esempio: sky mi ha telefonato una marea di volte, mi ha spedito pubblicità, ... io non gli ho chiesto niente all'inizio .... mi chiamano e mi dicono guarda se diventi nostro cliente ti scontiamo il calcio per un anno intero e a me il prezzo allora va bene e dico loro ok - se tra un anno alla scadenza del contratto come accadrà loro mi faranno pagare il calcio 14 euri al mese e quindi io dovrei pagare 34 invece di venti io semplicemente farò disdetta - poi se loro mi contatteranno e mi faranno un prezzo che secondo me sarà giusto si va avanti altrimenti ciao) e "demente" che invece sembra suonare come sinonimo di onesto ...
Buona visione sky![]()
Tu guarda cosa mi hai risposto quando , giorni fa , su un altro 3D ho posto la questione di 1 € di sconto rilevato dal mio Fai da Te
Molti di noi hanno lo sconto protezione di 0,90 centesimi dell aumento che c'è stato ad aprile, ma non di 1 euro e ce l'abbiamo da maggio quello sconto. in molti hanno ricevuto comunicazione da sky che da ottobre (o novembre? non ricordo) l'HD aumenterà di 1 euro, e magari anche in quel caso per motivi strani qualcuno avrà lo sconto protezione anche per quell euro in piu, ma è impossibile che ti applicano uno sconto a un aumento che ancora non c'è
Detto in 2 parole: non ne ho idea. Ti conviene contattarli (se proprio vuoi saperlo).![]()
Mi ricordo, e infatti non ne avevo idea, hanno messo lo sconto a chi ne "ha diritto" anche prima che l HD aumenti, e difatti è solo "Informativo" per il momento quell euro in piu di sconto, varrà dal mese prossimo quando appunto ci sarà l'aumento, non credo che tu abbia già avuto lo sconto di quell euro questo mese che ancora non è entrato in vigore l'aumento.
Per cui, cosa vuoi sapere? non capisco dov'è il problema.... se guardi il topic (questo che ho aperto), anche una volta che l ho visto anche io lo sconto in piu di un euro non sapevo il perché (difatti l'hai anche quotato), poi riflettendo come puoi leggere sono arrivato a quella conclusione (che è sempre una mia supposizione...). Nel messaggio che hai quotato ancora non arrivavo a supporre che fose per l'aumento dell HD , e nel messaggio in cui ti risposi gionri fa ho scritto "detto in 2 parole non ne ho idea"..... Dov'è il problema? ma ke diamine avete? Proprio non capisco il senso di questo messaggio mi spiace...
Tu guarda cosa mi hai risposto quando , giorni fa , su un altro 3D ho posto la questione di 1 € di sconto rilevato dal mio Fai da Te
Molti di noi hanno lo sconto protezione di 0,90 centesimi dell aumento che c'è stato ad aprile, ma non di 1 euro e ce l'abbiamo da maggio quello sconto. in molti hanno ricevuto comunicazione da sky che da ottobre (o novembre? non ricordo) l'HD aumenterà di 1 euro, e magari anche in quel caso per motivi strani qualcuno avrà lo sconto protezione anche per quell euro in piu, ma è impossibile che ti applicano uno sconto a un aumento che ancora non c'è
Detto in 2 parole: non ne ho idea. Ti conviene contattarli (se proprio vuoi saperlo).![]()
una domanda sul fai da tè in arricchisci abbonamento, lo sconto di 1 euro lo visualizzi alla voce sconto sotto la voce hd, o alla voce sconto sotto ai pacchetti ?
Sono andato a vedere in fattura e mi compaiono questi sconti:
- Sconto fedeltà per passaggio a nuovo listino: -2,56
(include sconto per Sky HD)
- Sconto Sky Calcio per 12 mesi: -10,10
- Sconto protezione aumento prezzo Aprile 15: - 0,91
Sono i soliti sconti che compaiono anche nelle vecchie fatture, quindi quello sconto aggiuntivo di 1€ che fanno ora a chi è rivolto? Cioè se a me togliessero 1€ per cosa lo fanno, per simpatia?![]()