• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto anomalo nel Fai da Te

Ppl

Digital-Forum Master
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
974
Mio cognato ha accettato una riconnessione telefonica, a inizio dicembre, per 24 mesi e sul solo Sky TV, con lo sconto di 2€/mese e un ulteriore 10% per 12 mesi (che si traduce in 1.90€), praticamente 15.10€/mese.
Poi gli hanno offerto il ticket calcio 49€ fino ad agosto, insieme al MySkyHD per soli 9.90€ una tantum e con la visione HD gratuita per 6 mesi, senza obblighi successivi, infatti dovrebbe rinunciarvi.
Tutto è stato confermato dalla prima fattura di gennaio, pari complessivamente a quasi 90 euro (comprensiva di quasi 2 mesi di abbonamento, del ticket e dell'installazione).
Tuttavia nel Fai da te risulta, oltre all'HD + Ticket a 0, uno sconto anomalo pari a tutti i 19€ dello Sky TV, così da dare un totale apparente di 0. Addirittura, ho calcolato che tale sconto sarebbe superiore e pari a 22.90€, come risulta provando ad aggiungere Sport o Calcio, sia a listino e sia in promozione a 10€ (quindi immagino che compaia 19€ solo perché non è consentito nel Fai da te un "rimborso" negativo), infatti gli risulta un totale mensile di 33€ - 22.90€ - 1.40€ (ulteriore 10% di 14 euro) = 8.70€, che in promo scende ad appena 4.70€.
Secondo voi cosa succederebbe se davvero aggiungesse il pack in questione? In base al Fai da te dovrebbe pagare ben di meno del costo attuale :5eek:, ma gli sembra alquanto strano ed io stesso sinceramente non ho saputo cosa consigliargli...
 
Ultima modifica:
Io sono del partito che quello che risulta dal Fai da te lo si ritrova esattamente in fattura, e pertanto approfitterei della situazione.
Ma magari se riuscissi a postare uno screen si potrebbe essere più precisi.

Edit

se Andy10 legge tutti gli sconti che ha avuto tuo cognato, sclera di brutto.....
 
Ultima modifica:
Guarda, la prima fattura è stata già emessa e non ci sono sorprese, quindi la cosa è abbastanza inspiegabile.
A conti fatti, lo sconto per così dire "aggiuntivo" rispetto a quanto atteso, sarebbe pari a 22.90€ - 1.90€ (10% dei 19€ di Sky TV) - 2.00€ (offerti in reconnection), ossia esattamente pari ai 19€ di base... non sarà un caso ma non riesco proprio a spiegarlo!
 
Non ho capito bene meglio se posti le schermate fai da te e fatture
 
Non aggiungerebbero niente a quanto già scritto ma si potrebbe fare. Dove posso caricare le immagini, per poi linkarle qui?
Comunque è stato appena citato un altro caso anomalo.
Davvero l'area Fai da te, in questi casi, farebbe testo, ossia sarebbe quella che conta? Se così fosse, mio cognato non dovrebbe/potrebbe già ora pretendere che i costi vengano azzerati?!
 
Ultima modifica:
Aspetterei l'emissione della seconda fattura per capire se ci sono anomalie. Te lo dico per esperienza, il fai da te è diventato particolarmente inattendibile...
 
Il caso che citi tu come altro esempio e' un cumulo di sconti...aspetta i primi giorni di febbraio e vedi se cambia il fai da te
 
Anch'io sono convinto che si tratti di un cumulo di sconti, ma in particolare risultano 19€ di sconto "aggiuntivi", che potrebbero essere un semplice errore di visualizzazione ed infatti in una chat l'operatore ha scritto di NON vederli. Ma in tal caso, mi/vi chiedo, quale "fede" fa l'area clienti, ovviamente salvando le varie schermate?!
Essendo a fine mese, mio cognato mi chiede lumi e non so se consigliarli di provare ad aggiungere un primo pack a listino (il totale risulta essere 8.70€ aggiungendo Sport, come scritto nel primo post) o addirittura due pack (il totale con il Cinema diventa 22.20€, ossia 7.1€ in più di quelli attuali), operazione che potrebbe essere anche fatta successivamente.
Nel corso della simulazione compare espressamente la dicitura "Tutti i servizi sono compatibili col nuovo pacchetto", quindi non vi dovrebbe essere alcun rischio di perdere gli sconti pattuiti nella reconnection, e mal che vada in questo periodo potrebbe addirittura richiedere il Nokia Lumia per l'aggiunta dal Fai da te online, rimuovendo dopo tre mesi il pack se venisse aggiunto a prezzo intero.
Se viceversa mi confermate il consiglio di attendere, gli dirò di rimandare l'eventuale "prova" nella seconda metà del mese di febbraio...
 
Indietro
Alto Basso