Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

IMPORTANTE
Ragazzi, questa è la seconda/terza "infornata" di e-mail di rinnovi triennali fake. 💩
Fake, perchè si parla di "rinnovare gli sconti in scadenza", ma poi si indicano "nuovi sconti", quindi non è un rinnovo! :eusa_wall:
Fake, perchè ad essere rinnovati sono (sarebbero...) SOLO gli sconti in scadenza assieme all'abb, NON gli eventuali altri attivati ad abbonamento in corso :eusa_naughty: (ad esempio i 10€ in meno sul Calcio concessi dopo che DAZN si era aggiudicata i diritti di tutta la serie A, o i 3.50€ concessi dopo l'aumento a 9.90 dell'ozione HD/4k).
A tutto questo va aggiunta la complicazione dei nuovi aumenti, al listino vecchio, entrati in vigore l'1 giugno.
Nonchè il fatto che il vecchio listino sia del tutto anacronistico, perchè:
- comprende Packs non più esistenti e confluiti in altri (Sky Famiglia ora è in SkyTv, a meno dei cartoni animati)
- l'HD nel listino SMART è compreso, mentre in quello vecchio è abbinato al 4k e va pagato a parte
- i costi del pack calcio erano quelli "ante diritti DAZN" (cioè comprendevano l'intera serie A), mentre ora....va beh, già sapete

A suo tempo, parlo di dicembre 2023, mandai a Sky 3 PEC nelle quali chiedevo chiarimenti sulle tante incongruenze (cercate i miei post su questo thread, per ogni dettaglio).
Non ho MAI ricevuto alcun riscontro, nemmeno telefonico.
Come me, tanti altri.
Non essendo io disposto a pagare neppure una fattura "alla cieca", ho fatto disdetta a scadenza.
Altri hanno atteso la fattura ma poi NON hanno speso quanto nel triennio precedente e si sono imbarcati, loro malgrado, in contestazioni, dispute ecc.
D'altronde Sky l'ha pensata bene: ad essere rinnovati sono alcuni sconti, NON il prezzo! :evil5:
Insomma, anziché "avvitarvi" su tante elucubrazioni, vi consiglio di andare indietro nel thread e leggere tutte le evoluzioni di questa vicenda che, come l'araba fenice, rinasce dalle proprie ceneri.
Ma fare gli stessi sbagli sarebbe diabolico,
Utente avvisato, mezzo salvato.

Fai bene a segnalare a tutti che il rinnovo triennale NON è alle stesse condizioni precedenti.
Come avrai avuto modo di leggere il mio precedente intervento, io ne sono consapevole, ma, anche dopo aver letto oggi la fattura di giugno, ribadisco che ho deciso di NON procedere con la disdetta perchè nel mio caso NON è conveniente in rapporto alla migliore offerta che potrei spuntare in reconnection.
Nella fattura di giugno 2024 ho avuto la bella sorpesa che il totale è sceso da euro 16,58 ad euro 9,90 al mese per Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio + HD/4K, perchè lo sconto del 60%, di cui sto godendo da 3 anni ed in scadenza 01.09.24, mi è stato applicato sul costo totale aumentato da giugno 2024 ma poi mi hanno aggiunto i due nuovi sconti interi di 2,99 + 7,99, ottenuti al telefono a fine maggio 2024 e che dalla fattura oggi letta mi dureranno 18 mesi.
Va da sé che per giugno/luglio/agosto 2024 pagherò 9,90 al mese e poi da settembre 2024 fino a dicembre 2024 dovrei pagare 22,50 euro al mese, mentre da gennaio 2025 a novembre 2025, scaduto lo sconto di euro 3,50 di 12 mesi, salirà a 26 euro al mese, quindi sempre meso di 30,48 che riuscirei ora a spuntare per il listino Smart di Sky TV + Sport + Calcio + 4K, scontato del 40% dopo disdetta e reconnection.
Quindi ognuno faccia le proprie valutazioni, calcolatrice alla mano, e poi valuti se gli conviene o meno dare disdetta o rimanere, contando sul fatto che con il rinnovo triennale degli sconti non ci si vincola, ma si può dare disdetta quando si vuole. Io a dicembre 2025 (quando mi scadranno gli sconti di 2,99 + 7,99 euro) valuterò se rimanere a 36,98 euro al mese o dare disdetta per cercare di ottenere 30,48 euro al mese o quello che sarà in quel momento il prezzo offerto in retention/reconnection.

Ultima modifica:
Ho chiamato sky dopo la mail criptica di rinnovo per altri 3 anni.
Io ho tv+cinema+sport+calcio+hd/4k a vecchio listino con 60% di sconto a 28,7€ (dopo gli ultimi aumenti di giugno) con scadenza sconti al 2/9/24.
Un'operatrice che sermbrava competente mi ha detto che lei vedeva che rimaneva lo stesso prezzo di 28,70€ anche da settembre in poi con i nuovi sconti, ma io sinceramente non ci credo ... nella mail c'è scritto un totale di sconti di 41€ e non riuscirei a capire come fa a venire 28,70€ sottraendo 41€ sia al vecchio listino che all'eventuale nuovo smart.

Ottime notizie dopo la fattura di giugno...
Forse sono fortunato io, ma posso dirvi che, almeno per quanto mi riguarda, il rinnovo triennale degli sconti è tutt'altro che fake... Lo sconto sul calcio era già stato rinnovato correttamente l'anno scorso e mi dura fino al 2026. Con la fattura emessa oggi, ho appurato con piacere che anche il rinnovo di sconto sull'Hd è stato regolarmente applicato. È vero, rispetto ai tre anni precedenti lo sconto è di 6 euro e non più di 6,40 ma sono ben contento di pagare 40 centesimi in più visto che TV+Calcio+Sport+HD ora mi vengono complessivamente a costare meno di 16 euro...
Morale della favola: controllate bene che tutto ciò che vi viene promesso venga poi effettivamente mantenuto. Ma sappiate che non sempre Sky è il lupo cattivo che vuole ingannarvi e che è possibilissimo anche il lieto fine...

Ho chiamato sky dopo la mail criptica di rinnovo per altri 3 anni.
Io ho tv+cinema+sport+calcio+hd/4k a vecchio listino con 60% di sconto a 28,7€ (dopo gli ultimi aumenti di giugno) con scadenza sconti al 2/9/24.
Un'operatrice che sermbrava competente mi ha detto che lei vedeva che rimaneva lo stesso prezzo di 28,70€ anche da settembre in poi con i nuovi sconti, ma io sinceramente non ci credo ... nella mail c'è scritto un totale di sconti di 41€ e non riuscirei a capire come fa a venire 28,70€ sottraendo 41€ sia al vecchio listino che all'eventuale nuovo smart.
Dai miei conti su vecchio listino questa e' la situazione:
Vecchio listino-41 Euro Sconto
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 81,78€ 40,78

Nel tuo caso con quegli sconti il listino SMART non si applica.
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV + Cinema + Sport + Calcio + 4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48

Ti consiglio caldamente di chiamare Sky almeno un altro bel paio di volte e farti spiegare la stessa manfrina da diversi operatori, e farti dare un dettaglio preciso al centesimo. Non so se per un rinnovo puoi fare al telefono con loro, se si fatti mandare la mail per firmare con OTP, cosi' guardi il contratto prima di accettarlo, e ti assicuri che il prezzo sia effettivamente quello che ti dicono al telefono. Se no armati di pazienza per fare il recesso se ti attivano offerta con prezzi diversi a quelli pattuiti.
Ottime notizie dopo la fattura di giugno...
Forse sono fortunato io, ma posso dirvi che, almeno per quanto mi riguarda, il rinnovo triennale degli sconti è tutt'altro che fake... Lo sconto sul calcio era già stato rinnovato correttamente l'anno scorso e mi dura fino al 2026. Con la fattura emessa oggi, ho appurato con piacere che anche il rinnovo di sconto sull'Hd è stato regolarmente applicato. È vero, rispetto ai tre anni precedenti lo sconto è di 6 euro e non più di 6,40 ma sono ben contento di pagare 40 centesimi in più visto che TV+Calcio+Sport+HD ora mi vengono complessivamente a costare meno di 16 euro...
Morale della favola: controllate bene che tutto ciò che vi viene promesso venga poi effettivamente mantenuto. Ma sappiate che non sempre Sky è il lupo cattivo che vuole ingannarvi e che è possibilissimo anche il lieto fine...
Molto interessante. Riesci a mandare uno screenshot della fattura o del breakdown dei costi, oscurando dati personali?

Quei prezzi sono un sogno per chi e' a listino SMART:
TV+Sport+Calcio+4K(fino 31 maggio)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48

E anche chi e' a listino vecchio non so come faccia ad avere quegli sconti. Qual e' l'importo del tuo sconto?

Vecchio listino-??? Sconto
TV + Sport + Calcio + 4K€ 65,58???

I

Ti consiglio caldamente di chiamare Sky almeno un altro bel paio di volte e farti spiegare la stessa manfrina da diversi operatori, e farti dare un dettaglio preciso al centesimo. Non so se per un rinnovo puoi fare al telefono con loro, se si fatti mandare la mail per firmare con OTP, cosi' guardi il contratto prima di accettarlo, e ti assicuri che il prezzo sia effettivamente quello che ti dicono al telefono. Se no armati di pazienza per fare il recesso se ti attivano offerta con prezzi diversi a quelli pattuiti.

Molto interessante. Riesci a mandare uno screenshot della fattura o del breakdown dei costi, oscurando dati personali?

Quei prezzi sono un sogno per chi e' a listino SMART:

E anche chi e' a listino vecchio non so come faccia ad avere quegli sconti. Qual e' l'importo del tuo sconto?

Vecchio listino-??? Sconto
TV + Sport + Calcio + 4K€ 65,58???
In realtà, a vecchio listino, questo tipo di composizione costa 75,78 a prezzo pieno. Io ho complessivamente 60 euro di sconto 😉 Non chiedermi come, ma è un "mosaico" che ho composto nel tempo...
Ah, e senza MAI chiedere disdetta in circa 18 anni di abbonamento.

In realtà, a vecchio listino, questo tipo di composizione costa 75,78 a prezzo pieno. Io ho complessivamente 60 euro di sconto 😉 Non chiedermi come, ma è un "mosaico" che ho composto nel tempo...
Ah, e senza MAI chiedere disdetta in circa 18 anni di abbonamento.
... che vuol dire praticamente 80% di sconto, per una delle combinazioni piu ambite dove altri pagano triplo se non piu'.
Prima di tutto ti faccio i complimenti, ma poi mi chiedo se questo non sia un errore di sistema, perche' ci sono altri utenti che con 19 anni di anzianita' gli fanno tipo 3 euro di sconto.
Io guardo questo PDF per calcolare listino vecchio, e i conti tornano per tutti tranne che per il tuo caso; quindi mi chiedo quale siano i prezzi pieni che si applicano alla tua fattura, premesso che 60 Euro di sconto non li ha riportati nessuno.

... che vuol dire praticamente 80% di sconto, per una delle combinazioni piu ambite dove altri pagano triplo se non piu'.
Prima di tutto ti faccio i complimenti, ma poi mi chiedo se questo non sia un errore di sistema, perche' ci sono altri utenti che con 19 anni di anzianita' gli fanno tipo 3 euro di sconto.
Io guardo questo PDF per calcolare listino vecchio, e i conti tornano per tutti tranne che per il tuo caso; quindi mi chiedo quale siano i prezzi pieni che si applicano alla tua fattura, premesso che 60 Euro di sconto non li ha riportati nessuno.
Non so che dirti, se non che è stato un qualcosa costruito nel tempo, pacchetto per pacchetto. Poi ho avuto indubbiamente tanta fortuna, nel senso che tipo 5 anni fa ho attivato lo Sport a 3,90 euro e da allora il maxi sconto è stato sempre prorogato e lo sarà ancora fino al 2027 (e nel frattempo ho spuntato un altro sconto di 3 euro, sempre sullo Sport). Sono stato fortunato anche con lo sconto sulle SIM. E ti dirò che, se volessi, potrei attivare anche il cinema a 5,90 (lo vedo nel fai da te). Ho lavorato anche nell'outbound Sky e questo magari mi ha aiutato a capire qualche dinamica in più 😉

P.S: per quanto riguarda il prezzo di listino, perdonami ma avevo aggiunto anche i 10 euro del Calcio che per il momento sono stati azzerati a tutti 😉 (ma che compaiono comunque in fattura), quindi ci siamo coi tuoi calcoli.

Ti posso garantire che anch'io come parmaboy ho tanti sconti, io ho 57 euro di sconti (tre in meno di lui) creati nel tempo e con l'aiuto di sky che qualcosa mi scontava senza che io sapessi. Adesso sto aspettando i rinnovi di 36 mesi, e se tutto fosse confermato pagherei fino al 2027 sport a 3,50, calcio a 5 euro, cinema 3,50, sky tv 16 euro, ecc...

C'è qualcosa che non mi torna. Il costo da listino (vecchio) a Giugno (con gli ultimi aumenti)da fattura SKY in realtà risulterebbe:

Sky TV + Cinema + Sport + Calcio:
82,08€

Opzione Tecnologia HD 4K:
9,90€

Quindi listino totale 91,98€ e non 81,78€ (forse non avevi conteggiato l'aumento di Giugno su sport e calcio) ?
Almeno questo mi riporta in fattura, poi ho al momento vari sconti per un totale di 63,28€ di sconto, dalla differenza viene 28,7€.
Dal momento che ora mi hanno scritto una serie di sconti da settembre per 41€ da profano mi verrebbe da dire che andrei a pagare 50,98€ ... per me assolutamente troppo. Richiamerò SKY per sentire una seconda voce...

Salve ragazzi, sono a vecchio listino (con gli sconti triennali che scadono a fine agosto) con tv+famiglia+calcio+sport + opzione hd. Sino all'altro mese pagavo 23.98 euro mese , ora da giugno in poi sono passato a 34.96, causa aumenti di sport e calcio (malgrado tante telefonate per me non c'è stata possibilità di neutralizzare gli aumenti) .Pochi giorni fa ho ricevuto email che per un altro triennio gli sconti sono rinnovati ,ma ad occhio con un risparmio molto meno conveniente.La somma dei vari sconti ammonta a 30 euro sul prezzo totale (6+6+6+10+2 euro). Voi che siete bravi ,sapreste dirmi approssimativamente/indicativamente quanto circa andrei a pagare da settembre in poi ? Grazie anticipatamente e scusate il disturbo.

Salve ragazzi, sono a vecchio listino (con gli sconti triennali che scadono a fine agosto) con tv+famiglia+calcio+sport + opzione hd. Sino all'altro mese pagavo 23.98 euro mese , ora da giugno in poi sono passato a 34.96, causa aumenti di sport e calcio (malgrado tante telefonate per me non c'è stata possibilità di neutralizzare gli aumenti) .Pochi giorni fa ho ricevuto email che per un altro triennio gli sconti sono rinnovati ,ma ad occhio con un risparmio molto meno conveniente.La somma dei vari sconti ammonta a 30 euro sul prezzo totale (6+6+6+10+2 euro). Voi che siete bravi ,sapreste dirmi approssimativamente/indicativamente quanto circa andrei a pagare da settembre in poi ? Grazie anticipatamente e scusate il disturbo.
Sono messo come te, solo che sconti mi terminano a dicembre, ne ho meno di te (35%) e sono passato a giugno da 35 a 46 euro. Ancora presto per ricevere proroga.

Secondo l'ultima fattura tv famiglia sport e calcio sono 71.28 euro con vecchio listino più ultimi aumenti, poi 9.90 hd/4k, quindi totale 81.18 a cui dovresti togliere i 30 euro di sconto...51.18

In teoria è così

C'è qualcosa che non mi torna. Il costo da listino (vecchio) a Giugno (con gli ultimi aumenti)da fattura SKY in realtà risulterebbe:

Sky TV + Cinema + Sport + Calcio:
82,08€

Opzione Tecnologia HD 4K:
9,90€

Quindi listino totale 91,98€ e non 81,78€ (forse non avevi conteggiato l'aumento di Giugno su sport e calcio) ?
Almeno questo mi riporta in fattura, poi ho al momento vari sconti per un totale di 63,28€ di sconto, dalla differenza viene 28,7€.
Dal momento che ora mi hanno scritto una serie di sconti da settembre per 41€ da profano mi verrebbe da dire che andrei a pagare 50,98€ ... per me assolutamente troppo. Richiamerò SKY per sentire una seconda voce...
Io I prezzi del listino vecchio li prendo da qua, che includono gli aumenti di giugno:
A te risultano prezzi diversi? Certo che a 50,98 sarebbe da valutare disdetta immediata, e' quasi prezzo pieno a listino smart, compresi aumenti di giugno:
TV + Cinema + Sport + Calcio€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48

Ho mandato la disdetta online: arriva una mail di conferma?
Dovrebbe. Se non ti arriva entro 24 ore, chiama 02917171 e dai disdetta telefonicamente.

Ciao, dovresti andare a pagare 40,98.
Vecchio listino-30 Euro Sconto
TV + Famiglia + Sport + Calcio + 4K€ 70,98€ 40,98

A listino SMART, i prezzi sono questi (nota: in smart Famiglia e' compreso in TV):

Secondo me a questo punto visto che hai gia provato a telefonare senza risultato, l'unica strada per provare a ottenere qualcosa e' dare disdetta sul serio.
Bisogna capire se sei disposto ad andare al buio o almeno in freevision. Ti lascio di seguito ma mia guida (nota: la guida parla solo di listino smart):

Occhio solo che a listino vecchio non hai vincoli, se passi a listino smart li avrai a 18 mesi.

Io I prezzi del listino vecchio li prendo da qua, che includono gli aumenti di giugno:
A te risultano prezzi diversi? Certo che a 50,98 sarebbe da valutare disdetta immediata, e' quasi prezzo pieno a listino smart, compresi aumenti di giugno:
Penso la gabola sia che nella mia fattura c'è scritto il prezzo di listino con il vecchio prezzo calcio (quando ancora c'erano i diritti full serie a), e poi c'è una voce riduzione sky calcio, quindi più o meno torna a parte qualche decimale:

Sky TV + Cinema + Sport + Calcio = 82,08€
Riduzione Sky Calcio =10,20€

Penso che questi 10,20 di riduzione sky calcio mi rimarrebbero, aldilà dei nuovi sconti.

Rispetto allo specchietto con i costi smart però io ho anche 4k, che mi sembra nel nuovo listino va pagato a parte?

ciao

Penso la gabola sia che nella mia fattura c'è scritto il prezzo di listino con il vecchio prezzo calcio (quando ancora c'erano i diritti full serie a), e poi c'è una voce riduzione sky calcio, quindi più o meno torna a parte qualche decimale:

Sky TV + Cinema + Sport + Calcio = 82,08€
Riduzione Sky Calcio =10,20€

Penso che questi 10,20 di riduzione sky calcio mi rimarrebbero, aldilà dei nuovi sconti.

Rispetto allo specchietto con i costi smart però io ho anche 4k, che mi sembra nel nuovo listino va pagato a parte?

ciao
Beh assicurati che ci siano, passando a SMART equivarrebbe a fatti applicare il listino smart pre-aumenti. Ti allego anche un prospetto al 20%, perche' con questo pack a qualcuno recentemente se non sbaglio gli hanno proposto un 20% su listino smart pre-aumenti, quindi anche dando disdetta, che e' comunque buono perche' sarebbe una scontistica piu alta di un 30% applicando nuovo listino smart con aumenti. Per provare ad avere uno sconto piu alto, devi per forza andare al buio.

SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(fino al 31 maggio 2024)€ 50,90€ 40,72€ 35,63€ 33,09€ 30,54
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno 2024)€ 60,80€ 48,64€ 42,56€ 39,52€ 36,48

C’è qualche utente con vecchio listino, con in scadenza sconto mensile triennale del multiscreen non connesso di 10€ al 31/8?? Avete ricevuto rinnovo???

Dovrebbe. Se non ti arriva entro 24 ore, chiama 02917171 e dai disdetta telefonicamente.

A listino SMART, i prezzi sono questi (nota: in smart Famiglia e' compreso in TV):

Secondo me a questo punto visto che hai gia provato a telefonare senza risultato, l'unica strada per provare a ottenere qualcosa e' dare disdetta sul serio.
Bisogna capire se sei disposto ad andare al buio o almeno in freevision. Ti lascio di seguito ma mia guida (nota: la guida parla solo di listino smart):

Occhio solo che a listino vecchio non hai vincoli, se passi a listino smart li avrai a 18 mesi.
Grazie per avermi risposto , anche a me risulta quella cifra .Sicuramente entro breve ,vado di disdetta, se possibile non vorrei andare oltre i 30 euro.Grazie per la tua guida hai fatto un grandissimo lavoro. Complimenti.

Mi era sfuggito un particolare scritto dall'utente newthor ,cioe' questo "perchè ad essere rinnovati sono (sarebbero...) SOLO gli sconti in scadenza assieme all'abb, NON gli eventuali altri attivati ad abbonamento in corso :(ad esempio i 10€ in meno sul Calcio concessi dopo che DAZN si era aggiudicata i diritti di tutta la serie A" .Questa affermazione non mi tornava ,così ho chiesto info maggiori a Sky, ed in effetti mi hanno detto che è così, con il prossimo rinnovo di ulteriori tre anni questo sconto sparisce ,non c'è piu'. Quindi se dovessi accettare il rinnovo del triennio di sconti andrei a pagare sui 51 euro e non 41 come credevo.

Mi era sfuggito un particolare scritto dall'utente newthor ,cioe' questo "perchè ad essere rinnovati sono (sarebbero...) SOLO gli sconti in scadenza assieme all'abb, NON gli eventuali altri attivati ad abbonamento in corso :(ad esempio i 10€ in meno sul Calcio concessi dopo che DAZN si era aggiudicata i diritti di tutta la serie A" .Questa affermazione non mi tornava ,così ho chiesto info maggiori a Sky, ed in effetti mi hanno detto che è così, con il prossimo rinnovo di ulteriori tre anni questo sconto sparisce ,non c'è piu'. Quindi se dovessi accettare il rinnovo del triennio di sconti andrei a pagare sui 51 euro e non 41 come credevo.
C'e' un'unica soluzione:

Indietro
Alto Basso