Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Se sei su vecchio listino e sconti rinnovati 36 mesi fa non hai vincoli, puoi mandare quando vuoi disdetta a 30 giorni. Puoi fare una prova sul sito fino alla penultima pagina dove si manda conferma in cui ti dice di eventuali penali o costi di uscita
Non vorrei avere sorprese dovendo restituire gli sconti ricevuti. Se faccio disdetta a scadenza naturale, come pagherei settembre? Perché mi scrivono che gli sconti cessano il 2-09-2024 se il contratto mi scade l'1-10-2024, cioè un mese prima?

Solo andando al buio potrebbero offrire 40%, e in rari casi all'ultima settimana di freevision 35%. Ma adesso inizia il campionato e non credo tu voglia perdertelo avendo Calcio. Puoi provare a fare due telefonate al 170:
- la prima chiedi rimozione aumenti, se te lo fanno firmi, se no butti giu
- la seconda chiedi se ti fanno almeno mitigazioni di 3 Euro su Sport e 2 su Calcio
Ricordo che negli ultimi giorni abbiamo visto due casi di sconti applicati di 12,90 su Sport, e che per alcuni Sport era acquistabile a 9,90.
Detto cio', anche il 30% a listino Smart. Se il prezzo ti sembra consono accetta, se invece hai pazienza potrebbero offrire qualcosa di piu andando avanti.
Come possibile che il 30% non lo facciano piu', sta a te decidere se 30% adesso o rischiare andando avanti
Ricordo inoltre che il call center che chiama non e' il 170, ed e' consigliabile sempre chiamare 170 per evitare problemi con l'attivazione.
Il call center puo' fare solo registrazione telefonica che spesso viene disattesa e costringe a recesso, il 170 puo' fare firma con OTP (One Time Password) via mail con visualizzazione contratto via mail. Ti rimando alla mia guida se non la hai ancora vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Ti ringrazio tanto per le tue indicazioni mi hanno richiamato e al momento ho rifiutato il 30% prima di chiudere mi ha proposto pacchetto base a 10€ presumo sempre nuovo piano smart.e aspettare sul fai da te offerta su sport.
Che offerta potrei trovare? Sarei tentato di accettare.
Il calcio non mi interessa più perché farò dazn.
PS nel piano smart ci sono i canali dal 600?
Insomma il vecchio Sky famiglia?
Grazie

Ti ringrazio tanto per le tue indicazioni mi hanno richiamato e al momento ho rifiutato il 30% prima di chiudere mi ha proposto pacchetto base a 10€ presumo sempre nuovo piano smart.e aspettare sul fai da te offerta su sport.
Che offerta potrei trovare? Sarei tentato di accettare.
Il calcio non mi interessa più perché farò dazn.
PS nel piano smart ci sono i canali dal 600?
Insomma il vecchio Sky famiglia?
Grazie
c'è un'offerta per sport a 9.90 fino al 28 luglio, non so però se compare a tutti, nel banner c'è scritto sky extra
nel piano smart ti includono il vecchio pack "famiglia" (intendo quello dei documentari, canali 400x, senza cartoni che sono invece sul pack "kids") dentro l'intrattenimento.

Ultima modifica:
Nei miei post precedenti l'abbonamento era quello dei miei. Abbiamo deciso di abbandonare definitivamente Sky e sfrutteremo il mio now full a 30 euro che diviso 2 sono 15 euro a testa
Il mio dubbio era che passare dal telecomando allo streaming avrebbero magari avuto difficoltà, ma gli ho fatto provare e si trovano bene.

Continuo a ricevere chiamate e mi hanno offerto il 35 % ma ormai la decisione è stata presa

Non vorrei avere sorprese dovendo restituire gli sconti ricevuti. Se faccio disdetta a scadenza naturale, come pagherei settembre? Perché mi scrivono che gli sconti cessano il 2-09-2024 se il contratto mi scade l'1-10-2024, cioè un mese prima?
Pagherai prezzo pieno o con nuovi sconti se te li hanno indicati via email o nell'ultima fattura i giorni residui di settembre

Pagherai prezzo pieno o con nuovi sconti se te li hanno indicati via email o nell'ultima fattura i giorni residui di settembre
Se gli sconti mi scadono il 2-09-24, come da email, dovrei pagare quasi un mese intero a listino, quindi circa 80€.
Cosa mi conviene fare?

Ciao. Mi è appena arrivata la notifica tramite app my sky che mi comunicano che mi rinnovano per altri 36 mesi i gli sconti sul mio abbonamento in scadenza nel corso del 2024, ma non trovo le cifre in merito. Dove le trovo? Via mail per ora non mi e' arrivato nulla...
Anche io ho ricevuto lo stesso messaggio senza citare l'importo degli sconti.

Se gli sconti mi scadono il 2-09-24, come da email, dovrei pagare quasi un mese intero a listino, quindi circa 80€.
Cosa mi conviene fare?
Ma nella mail non sono riportati gli sconti "nuovi" dopo la scadenza dei vecchi ? In ogni caso non pagheresti a listino

Ma nella mail non sono riportati gli sconti "nuovi" dopo la scadenza dei vecchi ? In ogni caso non pagheresti a listino
Sì, sono riportati i nuovi sconti (3+9+10+4+15 €) e verrei a pagare 55€/mese. Ma la scadenza del mio contratto è l'1-10-2024, invece nell'email c'è scritto che gli sconti nuovi partono dal 2-09-2024.
Quindi, facendo disdetta a scadenza naturale già adesso, pagherei settembre con i vecchi sconti?

Sì, sono riportati i nuovi sconti (3+9+10+4+15 €) e verrei a pagare 55€/mese. Ma la scadenza del mio contratto è l'1-10-2024, invece nell'email c'è scritto che gli sconti nuovi partono dal 2-09-2024.
Quindi, facendo disdetta a scadenza naturale già adesso, pagherei settembre con i vecchi sconti?
Non saprei cosa fanno con il rinnovo degli sconti a disdetta in corso. Comunque non ti preoccupare, puoi disdire a 30gg quando vuoi con vecchio listino senza pagare alcuna penale. Se provi a simulare la disdetta sul sito vedrai che non hai costi aggiuntivi.

Anche io ho ricevuto lo stesso messaggio senza citare l'importo degli sconti.
Un ragazzo qui mi ha detto di chiamare il 170 per sapere gli sconti, e l'operatrice mi ha detto che avrò gli stessi sconti che ho ora senza nessuna modifica di aumenti. La mail dovrebbe arrivare tra 48/72 ore mi ha detto, speriamo!!!
In caso contrario richiamerò.

Un ragazzo qui mi ha detto di chiamare il 170 per sapere gli sconti, e l'operatrice mi ha detto che avrò gli stessi sconti che ho ora senza nessuna modifica di aumenti. La mail dovrebbe arrivare tra 48/72 ore mi ha detto, speriamo!!!
Allora attendo anch'io

Non saprei cosa fanno con il rinnovo degli sconti a disdetta in corso. Comunque non ti preoccupare, puoi disdire a 30gg quando vuoi con vecchio listino senza pagare alcuna penale. Se provi a simulare la disdetta sul sito vedrai che non hai costi aggiuntivi.
Non ho mai fatto disdette a 30 giorni.
Per la disdetta a 30 giorni il modulo e la procedura sono diversi rispetto a quella a scadenza contratto?
Per concludere a fine settembre, entro quale data devo farla?

Non ho mai fatto disdette a 30 giorni.
Per la disdetta a 30 giorni il modulo e la procedura sono diversi rispetto a quella a scadenza contratto?
Per concludere a fine settembre, entro quale data devo farla?
Sì, i moduli sono diversi. Qui trovi tutte le info https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-sky

A quanto pare conviene telefonare o usare il modulo online per velocizzare. Va fatta almeno 30gg prima di quando vuoi far cessare il contratto, quindi entro fine agosto se vuoi terminare a scadenza naturale.

Tempo perso con il 170, non sanno nulla e comunque fino ad emissione fattura nuova sono tutte ipotesi. La situazione dipende anche dal grado di complessità degli sconti sul tuo abbonamento, sul mio non scadono tutti, alcuni dovrebbero restare attivi, altri scadere dopo ecc, purtroppo è un terno al lotto

Buongiorno a tutti riporto la mia esperienza per il rinnovo dell'offerta di Sky per chi veniva da 3 anni di rinnovo.
Sono riuscito ad avere per mio padre per 12 mesi l'offerta che aveva fino a maggio quindi ho neutralizzato gli aumento di giugno e pagherà 21.60€ per Sky TV calcio e sport
Tutto confermato da mail e fai da te
Mentre per il mio abbonamento dopo registrazione vocale di rinnovo offerta vecchio listino per 12 mesi Sky TV famiglia calcio e sport a 19.95 nella mail mi hanno attivato il piano smart con Sky TV e calcio a 16€
Fosse stato sport mi stava anche bene
Sto aspettando richiamata per diritto recesso entro i 14 giorni
PS da una prevendite telefonata sostengono che Sky improvvisamente ha tolto la possibilità di rimanere a vecchi listino e vecchi sconti.
Può essere vero ma io ho una telefonata registrata e la signorina confermava tutto.

Buongiorno a tutti riporto la mia esperienza per il rinnovo dell'offerta di Sky per chi veniva da 3 anni di rinnovo.
Sono riuscito ad avere per mio padre per 12 mesi l'offerta che aveva fino a maggio quindi ho neutralizzato gli aumento di giugno e pagherà 21.60€ per Sky TV calcio e sport
Tutto confermato da mail e fai da te
Mentre per il mio abbonamento dopo registrazione vocale di rinnovo offerta vecchio listino per 12 mesi Sky TV famiglia calcio e sport a 19.95 nella mail mi hanno attivato il piano smart con Sky TV e calcio a 16€
Fosse stato sport mi stava anche bene
Sto aspettando richiamata per diritto recesso entro i 14 giorni
PS da una prevendite telefonata sostengono che Sky improvvisamente ha tolto la possibilità di rimanere a vecchi listino e vecchi sconti.
Può essere vero ma io ho una telefonata registrata e la signorina confermava tutto.
Ciao, ovunque nel forum (a partire dalla mia guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/) trovi suggerimenti di non accettare con registrazione telefonica dai call center che ti chiamano perche' spesso promettono l'attivazione di offerte inesistenti. Il consiglio e' di chiamare sempre tu 170 per validare che l'offerta esista, e fare con loro via firma digitale OTP - One Time Password, per visualizzare il contratto via mail prima di accettarlo.
Non sono sicuro che farti richiamare sia una buona cosa, non vorrei ti chiamassero sempre i call center outbound.
Io fossi in te chiamerei il numero dedicato alle disdette per fare recesso immediato: 02917171.
Passare a listino SMART e' la strada consigliata anche da veterani come @newthor , riporto di seguito un suo post dove spiega il suo punto di vista in merito:
Confermo.
Salvo forse nel caso di un utente (l'eccezione che conferma la regola), l'accanimento terapeutico di voler a restare col vecchio listino non ha finora portato a reali risparmi, ma solo a disdette o, per i più ostinati (ai quali cmq plaudo per il rifiuto a sottostare ad abusi), ad annose battaglie con l'assistenza per pretendere il rispetto di offerte telefoniche (delle quali spesso si dispone anche del relativo file audio!) che - ancorché economicamente vantaggiose - non vengono poi applicate in quanto, a detta dei vari 170, "inesistenti".
Al di là di questo, composizione e prezzi dei pacchetti del vecchio listino NON sono più sovrapponibili a quelli del listino attuale, il ché rende poco sensato anche fare raffronti di dettaglio, se non sul solo prezzo finale.
Queste, per quanto suffragate da molte, moltissime testimonianze, sono e restano mie opinioni personali, per cui ovviamente ciascuno è libero di concordare e dissentire.
Non ho la pretesa di convincere nessuno: semplicemente porto al forum la mia esperienza personale.
Ringrazio @il.sirio per la considerazione.
Di seguito il post per seguire la vecchia discussione se interessato: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-7977169

Arrivata oggi mail con rinnovo sconti a partire dalla data di scadenza naturale (02/11). Totale sconti attuali: 40% sull'abbonamento + 6,40€ in meno su HD/4K. Prposta attuale: sconto totale di 28€. Mi sa che procederò con la disdetta. Attualmente pago 50€ per il full post aumenti. Consigli? Grazie.

Sì, i moduli sono diversi. Qui trovi tutte le info https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-sky

A quanto pare conviene telefonare o usare il modulo online per velocizzare. Va fatta almeno 30gg prima di quando vuoi far cessare il contratto, quindi entro fine agosto se vuoi terminare a scadenza naturale.
Per completare il mese di agosto con i vecchi sconti e non passare ai nuovi sconti dal 2-09-2024, conviene inviare la disdetta a 30 giorni entro fine luglio, cioè oggi o al limite domani?

Indietro
Alto Basso