Scoperta! La Qualità Video dipende anche dal Decoder

yak66

Digital-Forum Senior
Oggi stavo effettuando dei Test e ho constatato con stupore che guardando la Tv tramite il Decoder Esterno Philips DTR 6610 la qualità Video è molto migliore rispetto al sintonizzatore interno della TV Telefunken Te 22910 B17

Non pensavo che un Decoder influisse sulla Qualità Video.
Esistono dei Test fra gli attuali Ricevitori sul mercato ?

Mi occorre un Decoder HD con Slot per tessera Mediaset

Sotto casa vendono un i-CAN 3810T Terrestre a 109 euro

vorrei dei pareri, Grazie

Certo.

Facciamo un'ipotesi.
Segnale originale a colori, tv in bianco nero, la visione sarà in bianco e nero.

Quindi oltre ad essere trasmesso dalla "fonte" bene pure il decoder fa la sua parte, anche se gli ultimi decoder in circolazione (sia essi Zapper o MHP) lo fanno molto bene.

Per i paragoni ci sono i 3d in rilievo riguardo ai decoder HD di maggior interesse.

la Premium NET TV non mi interessa..
A me serve obbligatoriamente il Bollino GOLD ??

Insomma non pensavo di vedere tanta differenza tra il decoder esterno Philips e il sintonizzatore interno...
Quindi le valutazioni date guardando le Tv in vendita esposte hanno poco valore...

Sta anche alla bontà del tuner la ricezione e successiva visualizzazione del canale, oltre ad un buon pannello (LCD o LED)

Per me in generale i decoder esterni sono migliori di quelli interni, in primis per la sensibilità del tuner,e poi anche per la qualità d'immagine.;)
Comunque se vuoi vedere i canali di Premium in HD con un decoder esterno, quest'ultimo deve essere obbligatoriamente marchiato con bollino gold.
Io ti consiglierei di dare uno sguardo anche ai Telesystem, come il TS7900HD o il TS7800HD.;)

Su internet non esiste nessun Sito con dei Test Comparativi sulla Qualità del Video. dei Ricevitori esterni...
Solo confronti sul numero di Prese e cose del genere

Indietro
Alto Basso