Scossa di Terremoto a Frosinone (4.8 Ritcher)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Una forte scossa di terremoto e' stata registrata in provincia di Frosinone ed avvertita anche a Roma, in Abruzzo e in Molise.

4.8 Ritcher

Io ero a Gaeta con amici, e abbiamo saputo di alcune persone che sono scese in strada, perché si è sentita anche nella Provincia di Latina Sud, ma soprattutto ad avvertirla sono stati coloro che vivono ai piani superiori.

Per fortuna non ci sono stati grossissimi danni.
E' stata abbastanza forte, tanto da essere avvertita anche a Napoli

La zona di Sora (Fr), a 70 km da casa mia, è considerata ad alta attività sismica, e non è la prima volta che si verificano scosse, anche se di questa intensità era parecchio che non capitavano.

Stavo guardando il Festival di Sanremo nel lettone con pupa e mogliettina vicine, alle ore 22,16 il letto ha incominciato a ballare, siamo rimasti impietriti.... Cavolo che botta!
Pochi secondi ma interminabili.

Io vivo a Frosinone, pochi Km dall'epicentro.

Da Frosinone al confine sud Lazio, quello pontino, sono 75 km, quindi se nella zona c'è stata una forte scossa finisce per sentirsi in maniera sostenuta anche qui, come del resto è capitato anche a Napoli, come ha confermato Np 293.

Tra l'altro anche nel 2009, quando c'è stato quello dell'Aquila, da noi si è avvertita la scossa, anche se nella mia zona soprattutto chi vive al secondo piano e più su l'ha sentita.

Indietro
Alto Basso