SCR e garanzia

Louisino

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Un mio amico ha fatto montare da un tecnico di sky il SCR per un myskyHD.
Dopo pochi mesi LNB si è guastato:5eek: ha chiamato per la sostituzione ed è venuto il tecnico a sostituirglielo, la cosa assurda è che gli ha comunicato che sky gli avrebbe addebitato il costo sulla bolletta. Dopo circa un mese gli si è riguastato di nuovo:5eek: sky sostiene che questi LNB hanno una garanzia di un solo mese e che il guasto essendo meccanico :)5eek: ) non è in garanzia.
Conclusione.......... disdetta immediata fatta dal mio amico.
Ma è vera sta cosa di un solo mese di garanzia?:eusa_think:

purtroppo si...cioè da altre testimonianze pare che benchè l'istallatore metta RIPARAZIONE IN GARANZIA...poi sky passi la cosa fuori garanzia...

in pratica sky garantisce la FUNZIONALITà DELL'IMPIANTO E DELLE SUE PARTI per solo 30 gg

nn fornendo scontrino fiscale sull'scr questo apparecchio nn gode della garanzia europea di 2 anni...

motivo in + per COMPRARSI l'SCR DA SOLI...come anche quello di farsi l'impianto da soli...

pensavate che costa meno ed è uguale...costa meno...le magagne ci sono sempre

Direi che posta in questo modo è una piccola "truffa", ha fatto benissimo a dare la disdetta. Mi sembra che pagò 50€ la prima volta e 50€ la sostituzione, 100€ per un impianto che avrà funzionato, si e no, 3 mesi.

salute ha scritto:
conviene sicuramente anche per la poca qualità dei pezzi forniti da sky

sky nn frnisce i materiali...ma li compra l'istallatore dai suoi normalissimi fornitori...qualcuno sapendo che poi i soldi glieli da sky (e pare ci guadagnino poco...io nn so nella realtà xkè nn ho dati alla mano) allora comprano dei cessi cinesi...

il mio skyservice che poi è l'unico in città...ha istallato un normalissimo e affidabilissimo LNB SCR della inverto a 4 uscite(anche se ne servivano solo due)...senza battere ciglio, ma ormai lo "conosco" è una persona seria che nn ha bisogno di marciare sugli SCR...

troppo spesso gli istallatori dimenticano che senza il "metodo" di sky...nn ci sarebbe mezza parabola sui tetti italiani...che a volta ha bisogno della sostituzione...di una ripuntatina ecc....

quelli che si "lamentano" ora del quanto poco gli dà sky...sono gli stessi che hanno detto che palle questo tutto incluso quanto ci fa lavorare...

Flask ha scritto:
Quindi io son stato fortunato che m'han cambiato a costo zero ben 4 LNB a 4 uscite che si son rotti nel giro di due mesi. Però erano lnb non SCR :icon_rolleyes:

beh ce anche da dire che un LNB non di marca ad 1 uscita sola ha un valore commerciale di si e no 10 euro...anche meno.

skyman ha scritto:
beh ce anche da dire che un LNB non di marca ad 1 uscita sola ha un valore commerciale di si e no 10 euro...anche meno.

Ma i miei erano a 4 uscite, io ho Mysky e il Multivision. Non hanno neanche mosso un ciglio, come dissi che erano rotti il giorno dopo veniva il tecnico :icon_bounce:

LOUISINO ha scritto:
Direi che posta in questo modo è una piccola "truffa", ha fatto benissimo a dare la disdetta. Mi sembra che pagò 50€ la prima volta e 50€ la sostituzione, 100€ per un impianto che avrà funzionato, si e no, 3 mesi.
il tuo amico ha pagato
49 euro per adeguamento impianto con lbn scr
53,46 euro per diritto chiamata intervento fuori garanzia
99,28 euro per sostituzione lnb scr fuori garanzia
quindi ben 201,74 euro....chiamala "piccola truffa"...

ps. : ha fatto benissimo a dare disdetta.

Ultima modifica:
Lancillotto37 ha scritto:
il tuo amico ha pagato
49 euro per adeguamento impianto con lbn scr
53,46 euro per diritto chiamata intervento fuori garanzia
99,28 euro per sostituzione lnb scr fuori garanzia
quindi ben 201,74 euro....chiamala "piccola truffa"...

ps. : ha fatto benissimo a dare disdetta.
Se era una grande truffa quant'era?
1000 euro?:eusa_doh:

Ho bisogno di una delucidazione:
1) esistono LNB SCR a 4 uscite?
2) se la risposta è si, posso registrare due programmi e guardare un terzo programma con un cavo collegato singolarmente al MySky HD?
3) Per quanto riguarda la parabola, ho 45% di livello e 100% di qualità. Qual'è il minimo livello del segnale che devo portare per poter guardare tutti i canali di Sky in HD alta definizione?

Grazie in anticipi a tutti. :)

giuppyno81 ha scritto:
Ho bisogno di una delucidazione:
1) esistono LNB SCR a 4 uscite?
2) se la risposta è si, posso registrare due programmi e guardare un terzo programma con un cavo collegato singolarmente al MySky HD?
3) Per quanto riguarda la parabola, ho 45% di livello e 100% di qualità. Qual'è il minimo livello del segnale che devo portare per poter guardare tutti i canali di Sky in HD alta definizione?

Grazie in anticipi a tutti. :)
LNB SCR a 4 uscite? No non penso anche perche con 1 LNB SCR ad 1 uscita puoi far funzionare fino a 4 decoder SCR. Se esistesse quello che dici tu dovrebbe poter comandare 16 decoder pero mi sembra impossibile. Esistono LNB a 4 uscite indipendenti ( ma anche a 8) oppure LNB SCR con una uscita SCR e una normale.
Il 100% di qualita sembra ottimo ma c'è da vedere singolarmente le frequenze. Poi i canali HD non hanno bisogno di maggior segnale rispetto agli SD per vederli.

salute ha scritto:
LNB SCR a 4 uscite? No non penso anche perche con 1 LNB SCR ad 1 uscita puoi far funzionare fino a 4 decoder SCR. Se esistesse quello che dici tu dovrebbe poter comandare 16 decoder pero mi sembra impossibile. Esistono LNB a 4 uscite indipendenti ( ma anche a 8) oppure LNB SCR con una uscita SCR e una normale.
Il 100% di qualita sembra ottimo ma c'è da vedere singolarmente le frequenze. Poi i canali HD non hanno bisogno di maggior segnale rispetto agli SD per vederli.

Ultima domanda: va bene anche il cavo sottile tipo linea telefonica oppure è necessario il filo bianco bello spesso?
Grazie ancora!!!

giuppyno81 ha scritto:
Ultima domanda: va bene anche il cavo sottile tipo linea telefonica oppure è necessario il filo bianco bello spesso?
Grazie ancora!!!
Il cavo normale è da preferire specialmente su lunghe distanze perche quello piu sottile ha piu attenuazione a parità di costo. Oppure a parita di attenuazione il cavo sottile costa di più.

Indietro
Alto Basso