Scr guasto?

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Ciao ho un mysky hd con relativo lnb scr installato da sky,il problema è che da qualche giorno,dopo un temporale di tanto in tanto appare assenza di segnale,per poi ricomparire e poi sparire:eusa_think ho chiamato l'assistenza sky e mi ha detto che deve uscire il tecnico alla modica cifra di 90 euro:5eek: non ci penso proprio co quello che pago..secondo voi l'lnb è guasto?help

Potrebbe anche essersi spostata leggermente la parabola, o anche LNB difettoso

Se riesci verifica se per caso il tappo davanti dell'LNB è crepato in qualche punto

Potrebbe anche essersi spostata leggermente la parabola, o anche LNB difettoso

Se riesci verifica se per caso il tappo davanti dell'LNB è crepato in qualche punto
no,l'lnb montato da sky è a due uscite,una scr l'altra universale e quello universale collegato ad un altro sky box in camera funziona perfettamente:eusa_think:

Premetto che la la seconda calata universale dell'lnb collegato in camera da letto con uno skybox hd non mysky,non perde un colpo:eusa_wall:

Scusate ma non mi aspettavo da questo forum nessun altro parere riguardo il mio problema,se devo cambiare l'lnb o cos'altro....

Come già detto, potrebbe essere LNB difettoso o anche il decoder difettoso.

Ok mi sa che mi tocca spendere 90 europer far uscire l'antennista sky,ma lui può verificare se può essere il decoder?visto i frequenti riavvii che devo fare?

Io ti consiglio a sto punto di richiedere la sostituzione del decoder, cosi vai in un centro Sky e lo cambi gratuitamente.

Chiami Sky e gli dici che il decoder molto spesso si blocca e devi staccare corrente e che anche spesso da nessun segnale.

Poi se anche dopo la sostituzione continua a fare lo stesso problema cambi LNB, basta che ne compri uno te e lo metti al posto di quello, senza chiamare nessuno

Io ti consiglio a sto punto di richiedere la sostituzione del decoder, cosi vai in un centro Sky e lo cambi gratuitamente.

Chiami Sky e gli dici che il decoder molto spesso si blocca e devi staccare corrente e che anche spesso da nessun segnale.

Poi se anche dopo la sostituzione continua a fare lo stesso problema cambi LNB, basta che ne compri uno te e lo metti al posto di quello, senza chiamare nessuno
ma ho già chiamato e dicono che deve uscire il (tecnico)per verificare la situazione....insomma,devo sborsare per forza 90 euro.

Dipende sempre da cosa gli hai detto esattamente..... ;)

Puoi provare a cambiare te LNB

Ma come ho detto la seconda uscita universale non sbaglia un colpo,se er l'lnb doveva essere guasto anche questa...o no?

Alla fine meno male,dopo uscita antennista (un conoscente)erano gli spinotti crimpati male.con 35 euro sembra che ho risolto;)

Indietro
Alto Basso