SCR nessun segnale "25"

volpedifuoco

Digital-Forum Senior
salve
a casa ho l'impianto SCR con il Samsung p990v sempre funzionante da 2 anni
ora ho preso il nuovo 892i, ma mi da nessun segnale, rimetto il p990v e funziona!

vado dal vicino di casa che ha il myskyhd con la doppia calata lo collego e subito parte
lo porto da me rimetto sulle impostazioni scr, ma nessun segnale!!

avete qualche suggerimento?

Ultima modifica:
Quindi come "universale" funziona e come SCR no? Se il vecchio come SCR funziona, direi che il nuovo ha qualche problema. Hai impostato porte 1 e 2?

ho provato tutte le impostazioni possibili
1-3
1-4
2-3
2-4
tutte le combinazioni
appena setto scr il led di Standby lampeggia rosso e verde anche da spento

rimetto il Samsung e riparte subito

ho provato anche col partitore scr anche se non serviva più
con il Samsung parte lo stesso, questo niente!

adesso lo faccio cambiare magari ha qualche problema

è possibile che nessuno in questo forum a casa ha questo decoder e impianto scr cosi da essere sicuri che debba funzionare o meno????

il samsung e il bskyb li hai provati nella stessa presa? cioè dallo stesso cavo?
il lampeggìo rosso-giallo indica qualcosa in corto...

volpedifuoco ha scritto:
è possibile che nessuno in questo forum a casa ha questo decoder e impianto scr cosi da essere sicuri che debba funzionare o meno????
E perche non dovrebbe funzionare? Ne ho montati a decine, funzionano perfettamente connettendo il solo ingresso 1, e non potrebbe essere diversamente dato che da sky l'scr e' considerato primario.
Il lampeggio verde-rosso significa sovraccarico sul cavo sat. Di solito e' un cortocircuito, ma se con l'altro decoder funziona....

c'è un però
il lampeggio lo fa quando setto impianto scr
se setto 1 lnb non va lo stesso
ma il led resta di colore verde fisso normale

prova a svitare il cavo dalla parabola e controlla che il connettore sia fatto bene (sfilando anche il connettore stesso dal cavo).
anche se ha sempre funzionato e funziona tutt'ora col samsung, forse il bskyb è lievemente più sensibile.
potresti fare lo stesso col cavo che colleghi al decoder.
potresti anche provare a sostituire i 2 connettori F. (lo splitter fossi in te lo eliminerei se non serve a nulla).
lo so che il comportamento dovrebbe essere uguale considerando che stacchi uno e metti l'altro (e funziona), ma tentar non nuoce.

Indietro
Alto Basso