Screensaver Sky Radio

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti, venerdì sera mi son accorto che sul canale Sky Radio anche se sono su una radio dell'interattività,prima schermata e ho attivo lo screensaver, oltre a non partire nella parte arancione dov'è segnalato il nome della radio che stò ascoltando diventa vuoto bloccando l'interattività e devo premere il tasto SKY per "liberarlo".
Come prima cosa che fanno tutti, reset della spina... Niente non risolve! Chiamo Sky essendo cliente decennale al numero dedicato qui spiegando nei dettagli il problema al tipo mi fà fare prima un hard reset con il tasto guida tv del myskyhd cancellando i canali del digitale terrestre.
Anche in questo caso non cambia...
Dopo di chè, gli suggerisco il test frequenze e alla frequenza 12.673 e al momento del test ho valore 7. Allora presume due possibilità:

1) Decoder ha dei problemi in quanto l'interattività non è come sembra ovvero che viene caricata mediante software nel decoder ma viene pescato dal sat. Nel frattempo mi s'accende la lampadina andando a provare con la tessera del myskyhd sull'altro decoder hd che ho ma anche qui stesso problema. Comunque m'apre la segnalazione allo sky service.

2) E qui viene il bello in quanto secondo l'operatore del reparto tecnico, c'è un calo di potenza del cavo che fà che non venga caricato l'illuminatore.

A me sembra assurdo quanto ha ipotizzato l'operatore perchè se su sky music carica tutto senza problemi, ok che è un altra frequenza, non capisco come mai qui non lo faccia.

A voi mi rivolgo perchè oltre a fidarmi di più, vorrei evitare che venga il tecnico sky in quanto non mi stà molto simpatico visto che usa prodotti scadenti.

Ultima modifica:
Terza ipotesi, è un problema generale (temporaneo) dell'interattività radio solo che la usano in pochissimi e quindi nessun'altro se n'è accorto e non l'ha segnalato sul forum o alla stessa Sky.

Praticamente canale 700, tasto verde, entra nella pagina delle radio (la prima Radio Deejay) e ci si può spostare con un cursore, e sotto c'è un rettangolo arancione dove compare e cambia il nome della radio? A me funziona.

@Papu... Chiedo hai letto bene il mio post? Sono stato io per primo a far delle prove in vari momenti quindi non è temporaneo.
Secondo... Ho segnalato a sky e l'operatore è andato dove hanno le tv con i decoder collegati e da lui lo screensaver s'attivava... Così m'ha detto.
Se appena entro con il cursone mi sposto sull'altre radio, anche da me nessun problema ma se per esempio metto R101 e l'ascolto per un minuto, tempo che parta lo screen saver ecco che il quadrato arancione diventa vuoto e ho notato stasera che si blocca l'interattività e devo uscire e rientrare.

confermo

@Papu... Chiedo hai letto bene il mio post? Sono stato io per primo a far delle prove in vari momenti quindi non è temporaneo.
Secondo... Ho segnalato a sky e l'operatore è andato dove hanno le tv con i decoder collegati e da lui lo screensaver s'attivava... Così m'ha detto.
Se appena entro con il cursone mi sposto sull'altre radio, anche da me nessun problema ma se per esempio metto R101 e l'ascolto per un minuto, tempo che parta lo screen saver ecco che il quadrato arancione diventa vuoto e ho notato stasera che si blocca l'interattività e devo uscire e rientrare.
e' da 3 gg che accade ma non avevo dato peso e leggendo nel forum e' sucesso la stessa cosa adesso ....bisogna solo uscire dall interattivita'

e' da 3 gg che accade ma non avevo dato peso e leggendo nel forum e' sucesso la stessa cosa adesso ....bisogna solo uscire dall interattivita'
Ottimo riscontro... Allora non è il mio impianto che ha problemi ma sono loro... Appena puoi segnalalo così intervengono.
A questo punto mi chiedo com'è possibile da loro non l'abbia fatto... Avrà capito male?! :eusa_think:
Comunque non è una soluzione quella d'uscir dal mosaico... Dalla centrale devono intervenire.

Update

Allora non convinto della risposta che m'aveva detto il tipo che m'ha risposto ho deciso di richiamare facendo finta inizialmente che era la prima volta che chiamavo...
Questa volta ho trovato una tipa disponibile e preparata! la quale quand'è andata a controllare nelle tv a loro disposizione ha potuto constatare che non era una mia invenzione ma il problema esiste.
Quindi ha chiamato il reparto tecnico che l'ha informata che nella prima schermata a screen saver attivo è normale che ora si blocca perchè appunto hanno inserito un blocco per proteggere i monitor che soffrono di ritenzione. Inoltre ha segnalato che lo screen saver di Sky radio a differenza del suo vicino di casa non s'attiva...
E vissero felici e contenti :D

Pure io ho provato meglio e succede la stessa cosa. Il primo operatore o tecnico con cui hai parlato ha provato frettolosamente come me è ha tolto troppo presto che il blocco non si era ancora presentato. Comunque come temporaneo volevo dire problema generale che hanno tutti e che un giorno risolveranno.

Cosa significa "che ora si blocca perchè appunto hanno inserito un blocco per proteggere i monitor che soffrono di ritenzione". Cos'è la ritenzione? Per un qualunque schermo non è comunque meglio un salvaschermo che un immagine fissa? Quello per me è un baco o problema che devono risolvere. Così facendo praticamente scompaiono le scritte ma rimane la grafica e interattività bloccata, che senso ha?

Comunque questi operatori per gli abbonati +10 anni sembrano più preparati, secondo me sono quelli che possono contattare anche gli abbonati Home pack Sky+Fastweb al 192.000 (o se non sono quelli, in entrambi i casi credo che siano italiani in Italia).

Il punto fondamente è che lo screen saver è fatto per chi ha il plasma... In quando è più debole rispetto agli lcd con la ritenzione.
La "ritenzione" è quando un immagine rimane di sfondo nonostante cambi immagine o canale... con un programma apposta è possibile ripulire e quindi scompare ma se si sottovaluta può trasformarsi in "stampaggio" e al quel punto telo tieni così oppure lo cambi!
Detto questo il blocco inserito serve per evitare che uno cambi spesso radio, così facendo l'immagine fissa delle radio continuarebbe a rimanere accesa diciamo. La soluzione messa in pratica è triste per me , io avrei abbassato a 5 secondi il tempo per la partenza dello screen saver.
Confermo anch'io che ai clienti come me EXTRA 10 ci rispondono persone (in generale più preparati) e finora ho sempre trovato italiani doc.
Mentre quando chiamavo i numeri commerciali che però hanno lo stesso menu del 199100400 una sue tre beccavo i nostri connazionali.

Indietro
Alto Basso