Screenshot HDTV

Satellite: Hotbird (13 EST)
Channel name: LUXE.TV HD
Frequenza: 11240
Polarizzazione: V
Symbol Rate: 27500
Fec: 3/4
Tipo di trasmissione: video H264

ho provato a vedere su (36°est) il test di ART in HD ma è codificato in BISS...quindi niente...presuppongo che anche quello a 7°ovest sia criptato..ciao:icon_wink:

kolor ha scritto:
Nessuno riesce a postare qualche foto di Art World Cup a 7°Ovest?

Alquanto improbabile essendo i segnali codificati in irdeto 2.
Avrei dovuto fare una foto quando sui 36° E c' era un canale in chiaro, ma adesso hanno pensato bene di metterci sopra il biss :eusa_wall:

:wave: :new_infinity:

Che ne dite di inventarci (se non esiste gia') un "metodo standard" di valutazione di un display HD tramite fotografia?
Cioe', stabilire da che distanza va scattata una foto a uno schermo, o quanti centimetri di schermo devono comparire nella foto, o quant'altro, in modo che sia possibile confrontare in modo non empirico le foto di televisori diversi e valutarne cosi' oggettivamente la qualità.

Per esempio, si potrebbe decidere di scattare una foto a 640x480 (cosi' lo possono fare quasi tutti...) da 20 cm di distanza senza zoom.... solo che credo che cmq non tutte le foto sarebbero "uguali", avendo le varie macchinette obiettivi con focale (?) diversa...
Forse si potrebbe approntare una striscetta di carta lunga tot centimetri da appoggiare sullo schermo (con lunghezza appropriata al "polliciaggio" del TV), da fare entrare completamente nella foto, che so....

Che dite?

andremosfet ha scritto:
ho provato a vedere su (36°est) il test di ART in HD ma è codificato in BISS...quindi niente...presuppongo che anche quello a 7°ovest sia criptato..ciao:icon_wink:
A 36° est è criptato fin dal 9 giugno, a 7° ovest è FTA fin dal 9 giugno:icon_wink:

Hai ragione, adesso è FTA:5eek:
Cmq è strano, cioè intorno al 10-15 giugno ho cercato un pò di canali HDTV dedicati al mondiale per vedere se qualcuno era FTA e subito trovai Art World Cup HD a 7° ovest.
Lo trovai anche a 36° est ma per qualche motivo non lo memorizzai nel decoder (forse perchè lo criptavano prima della partita o boh).

In ogni modo, posso garantire che a 7° ovest è stato SEMPRE in chiaro, fin dal primo giorno del mondiale e che a 36° est in questo momento è in chiaro (in realtà a 36° est risulta criptato, forse in BISS, ma non lo so con precisione perchè il decoder non mi riconosce la codifica, però il video risulta comunque visibile), domani vedrò un pò (e magari farò anche qualche foto)

Si ma non ha senso fare screenshot in jpg.

Bisogna usare formatti non compressi tipo png

Ragazzi un'amico che ha la motorizzata continua a dirmi che a 7° ovest è sempre stato fta....fate uno screenshot...:crybaby2: per curiosità:D

Confermo, è sempre stato FTA, se qualcuno mi spiega come fare uno screenshot senza usare una scheda sat per PC posso farlo io, ma una foto non serve a nulla, non si vedono bene i vantaggi e gli svantaggi del canale in questione.

ecco uno screenshot fatto a 36°est..il canale è attualmente trasmesso in chiaro...c'è questo monoscopio...

Ultima modifica:
ecco uno screenshot dei canali test francesi(H264,dvb-s) su Atlantic bird 3 a 5°W TP:Freq: 11471, V, 29763 QPSK

andremosfet ha scritto:
ecco uno screenshot dei canali test francesi(H264,dvb-s) su Atlantic bird 3 a 5°W TP:Freq: 11471, V, 29763 QPSK

Per avere un' idea del formato di questo canale occorre clickare una seconda volta sulla finestra dell' immagine, appena si apre.

ciao megadish....ma per ricevere quel canale che parabola ci vuole???
grande???o grandissima???vedendo tv8 vedrei anche quel canale??:D

Non ci vuole una grande parabola.
Una 100 dovrebbe andare più che bene, solo occorre un ricevitore adatto all' MPEG 4

io ho una 100 e un decoder humax2000....sarei in grado???
perche provando non ci sono riuscito...ma non so perche non sono capace io...o non è possibile...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso