scritta DFU sul display ???

story

Digital-Forum Senior
intanto :wave: a tutti,
ragazzi mi e capitata una cosa a me sconosciuta con il mio digitale terrestre(TS7.3DT), vi spiego, ho acceso il decoder e mentre facevo zapping per trovare il canale di inter-catania(che mi son perso :crybaby2: ) il decoder a cominciato a spegnersi e riaccendersi a intermittenza, l'ho spento (staccando la spina) e riacceso ma nello schermo tv appare una scritta griggia di aggiornamento seriale (se non ricordo male) e nel display e comparsa una scritta "DFU" ..sapete dirmi di che si tratta e come devo comportarmi:sad:

DeFUnto? :lol:

Scherzi a parte, prova a contattare l'assistenza telesystem...

ciao mighty, magari sarà defunto veramente :D comunque se contatto l'assistenza telesystem sicuramente mi diranno di portarlo in un centro telesystem e siccome non e piu in garanzia mi tocca sborsare:eusa_naughty: per questo mi sono rivolto a voi, che ne sò, magari a qualcuno gli sarà già capitata questa situazione:icon_rolleyes:

Capito. Allora non ti resta che aspettare qualche altro utente telesystem! :)

PS. Benvenuto sul forum! ;)

Benvenuto

Hai provato a ricaricare il sw via seriale?

Trovi tutto il necessario sul sito della Telesystem

Serve un cavo seriale NULL Modem

Benvenuto sul forum!
grazie 1000 mighty
Benvenuto

Hai provato a ricaricare il sw via seriale?

Trovi tutto il necessario sul sito della Telesystem

Serve un cavo seriale NULL Modem
grazie 1000 anche a te ercolino per il benvenuto, comunque non ho provato a ricaricare il sw via seriale perchè mi manca il cavo:sad: , non appena mi procurerò il cavo proverò a caricare il sw... in caso incontrerò dei problemi vi ricontatterò sempre su questo topik...x il momento vi ringrazio :thumbsup:

Ok, facci sapere! ;)
In genere il cavo lo trovi nei negozi di informatica oppure (ma raro) nei grandi centri commerciali.

story ha scritto:
intanto :wave: a tutti,
ragazzi mi e capitata una cosa a me sconosciuta con il mio digitale terrestre(TS7.3DT), vi spiego, ho acceso il decoder e mentre facevo zapping per trovare il canale di inter-catania(che mi son perso :crybaby2: ) il decoder a cominciato a spegnersi e riaccendersi a intermittenza, l'ho spento (staccando la spina) e riacceso ma nello schermo tv appare una scritta griggia di aggiornamento seriale (se non ricordo male) e nel display e comparsa una scritta "DFU" ..sapete dirmi di che si tratta e come devo comportarmi:sad:
ciao, da quello che so io DFU viene fuori quando il decoder sta aspettando l'aggiornamento software via seriale.
prova semplicemente a tenere premuto il tasto di standby sul decoder per 10 secondi circa, dovrebbe sbloccarsi ripartendo da CRC,BOOT eccetera.
se non lo fa l'unica cosa da fare è caricare il software via seriale come accennato da ercolino.

ciao aedodue, ho provato a fare come dici, ma niente da fare, sullo schermo resta sempre la schermata di aggiornamento SW via seriale ecc ecc.. e sul display del dekoder la solita scritta DFU... ora non mi resta che acquistare il cavo seriale NULL Modem e procedere quanto detto da ercolino, vi farò sapere...

salve ragazzi.. dopo tanti mesi mi son deciso ad acquistare il cavo seriale NULL Modem per ricaricare il software... collego il cavo prima nel decoder poi giro il pc per collegarlo anche sul pc e walà dietro il pc non ce nessun aggancio per questo cavo:5eek: ce nè uno ma oltre ad avere l'entrata diversa e pure femmina.. il cavo che ho acquistato e: (rs232 tipo null-modem con connettori db-9 femmina-femmina pin 2-3 incrociati) e adesso che faccio???

In che senso diversa?

Il Pc quanti anni ha?

Non ha un'uscita seriale?

allora, la forma e uguale però a 15 fori ed è femmina.. il pc e del 2006:eusa_shifty:

Quindi le dimensioni sono diverse.

Potresti provare con un adattatore USB/seriale

diciamo che le dimensioni sono uguali, la differenza e che quella del pc a 15 fori mentre il cavo 9, mi consigli che adattatore USB/seriale dovrei acquistare.. sono poco pratico :D

Basta che vai in un negozio che vende PC e lo trovi ,gli dici che ti serve un adattatore usb/seriale per collegarci un cavo seriale null modem

quindi con l'adattatore usb/seriale lo collego a una porta usb qualsiasi del pc e dovrei procedere senza problemi..giusto?? o magari cambia qualcosa rispetto all'entrata seriale?

Già mi sa proprio di Si mighty ha ragione ,non so dove avevo la testa,ma sto facendo troppe cose insieme in questo momento.

Mi sa che devo disconnettermi prego........ :D :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Forse il Pc non ha proprio la seriale ,in questo caso vale quanto detto prima adattatore usb/seriale

ok grazie raga.. provederò all'acquisto dell'adattatore usb/seriale e vi farò sapere ;)

Indietro
Alto Basso