• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SCT in viaccess 4.0 s6,s7 off

Renatovi

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Settembre 2007
Messaggi
229
Località
Varesotto...Ponte Tresa
Ho questa card attiva per un anno e da qualche giorno hanno passato alla codifica viaccess versione 4.0 i canali S6 e S7 per questo detti canali non sono più visibile..ho contattato il rivenditore e mi ha risposto che loro non danno garanzia sulle smartcard..mi chiedo quando passano tutti canali sct a questa versione non sarano più visibili questi canali con una smartcard attiva?
che fregatura!:mad:
saluti


questa è la notizia pressa da un sito spagnolo:

Malestar entre abonados de SCT por dejar fuera de servicio sus tarjetas Viaccess
El hecho de que deje de estar activa la codificación PC 2.6 de Viaccess para evitar la piratería provoca que muchas tarjetas inteligentes aún activas y en vigor dejen de tener funcionalidad


Tal como avanzó en primicia informativa esta misma web de satcesc.com (agradeciendo a aquellas webs que acostumbran también a hacerse eco de nuestras noticias), los canales de televisión para adultos SCT han iniciado esta misma semana el proceso de abandono de la codificación Viaccess PC 2.6, con el objetivo de erradicar la piratería que afecta a su señal desde noviembre del año pasado.

Los primeros canales en que se ha llevado a cabo el abandono de esta encriptación han sido los etiquetados como S6 y S7. A estos le seguirán próximamente el resto de los SCT que se pueden sintonizar en la frecuencia 11.727-V MHz del satélite Eutelsat Hot Bird 6 (13º Este) y que también codifican en Irdeto y Viaccess 4.0.

El hecho de que deje de estar activa esta codificación PC 2.6 de Viaccess provoca que muchas tarjetas inteligentes aún activas y en vigor dejen de tener funcionalidad. En otras palabras, aquellos telespectadores de SCT que han pagado por ver estos canales y tienen una tarjeta con esta codificación han dejado de acceder a su señal.

En este sentido, hemos recibido ya la queja de varios de nuestros lectores que han visto como esta eliminación de Viaccess PC 2.6 ha provocado que no puedan seguir viendo estos canales para adultos a pesar de tener la tarjeta inteligente de pre-pago en vigor.

Lo que podemos recomendar es que se dirijan al proveedor que les suministró la tarjeta en cuestión para reclamarles una de nueva de la versión Viaccess 4.0.


(SatCesc, 04/03/10)
 
bè una contromiusra era inevitabile, dovranno dare una nuova scheda agli abbonati, forse quando passeranno con tutti i canali al viacess 4.0
 
..SCT non è nuova a giochini del genere. Con la scusa del cambio card, ti faranno rifare l'abbonamento per un anno, senza tener conto di ciò che c'era sulla vecchia card.

Comunque attualmente s7 è tornato visibile.
 
cmike ha scritto:
..SCT non è nuova a giochini del genere. Con la scusa del cambio card, ti faranno rifare l'abbonamento per un anno, senza tener conto di ciò che c'era sulla vecchia card.

Comunque attualmente s7 è tornato visibile.

quindi solo sct privè non si vede
 
Gigiilbullo ha scritto:
bè una contromiusra era inevitabile, dovranno dare una nuova scheda agli abbonati, forse quando passeranno con tutti i canali al viacess 4.0
oggi ho visto di sfuggita un banner che invita i possessori di card viacces del 2009 a chiamare un numero 199.... per la sostituzione della card
:eusa_think:
 
secondo me le sostituiscono solo a chi le ha comprate direttamente da loro e non da altri siti on line
 
obly28 ha scritto:
secondo me le sostituiscono solo a chi le ha comprate direttamente da loro e non da altri siti on line
hai ragione. Chiamato il n. 199392020 mi hanno chiesto il n di card, mi hanno detto di rivolgermi dove ho comprato la tessera... sento forte puzza di fregatura..... :eusa_whistle:
 
andyonos ha scritto:
hai ragione. Chiamato il n. 199392020 mi hanno chiesto il n di card, mi hanno detto di rivolgermi dove ho comprato la tessera... sento forte puzza di fregatura..... :eusa_whistle:
in un certo senso non hanno tutti i torti visto che i siti on line alternativi vendono le card molto al di sotto del loro sito, a quel punto deve essere il rivenditore dove la si è acquistata a fare da tramite e non lavarsene le mani come è scritto sul sito del noto sponsor

non garantisce in alcun modo la durata dell'abbonamento pubblicizzato dal gestore dei canali x quindi per ogni eventuale contestazione sull'interruzione del servizio, ci si dovrà rivolgere direttamente al gestore dei canali.Questo è una normale clausola di non responsabilità, adottata da tutti gli intermediari tra gestore dei canali e l'utente finale.

della serie io scarico a te, tu scarichi a me


ps. sempre su un sito on line italiano ho visto che vendono private spice viaccess a 119 iva inclusa, ero tentato di prenderla ma visto l'arrivo del 4.0 ho lasciato perdere
 
Ultima modifica:
ma se le card hanno il numero di serie dovrà rispondere sct.... penso indipendentemente da chi le ha vendute ....bhò..... non comprerò mai più questo abbonamento , spero che vadano in fallimento ....
 
Non c'è speranza se le card sono acquistate al di fuori del sito SCT visto che si riservano (tutti) la non responsabilità diretta se cambiano canali o codifica.
 
prana3139 ha scritto:
Ma che nomi sono spuntati al posto di S1 e S2?
Che sia una rinomina o una flag raccolta dal mio decoder? :eusa_think:
Il clarc li da con nominativo D-XTV e D-XTV2
 
prana3139 ha scritto:
Allora è confermato il cambio nome, lavori in corso dunque. Aspettiamoci novità.
Si pero' a differenza di prima adesso non importa aspettare le 23.
 
prana3139 ha scritto:
Ma che nomi sono spuntati al posto di S1 e S2?
Che sia una rinomina o una flag raccolta dal mio decoder? :eusa_think:

Sì, ma S1 e S2 sono di teleitalia, non SCT.


Per quanto riguarda il cambio card di SCT, torno a ripetere che non credo avverrà gratuitamente.
Quando l'hanno fatto l'ultima volta, hanno preteso un ulteriore abbonamento di un anno. E questo è ovvio, perchè le nuove card durano sempre un anno dall'attivazione, cioè non è possibile farle durare solo il tempo mancante della vecchia card.
Quindi non ha senso il discorso se sono state acquistate da loro o no.
 
cmike ha scritto:
Sì, ma S1 e S2 sono di teleitalia, non SCT.
Pero' la cosa strana oltre a cambiare il nome i 2 canali non portano piu' la scritta Teleitalia (che sono invece rimasti ad s3 e s4)
 
..ieri sera verso le 2200 c'era anche la scritta Teleitalia sia su S1 che S2.
Per trasmettere fuori orario probabilmente avranno cambiato licenza e quindi nome ai canali. Ovviamente questa è una ipotesi.
 
andyonos ha scritto:
hai ragione. Chiamato il n. 199392020 mi hanno chiesto il n di card, mi hanno detto di rivolgermi dove ho comprato la tessera... sento forte puzza di fregatura..... :eusa_whistle:
il venditore on line mi ha detto di restituire la tessera Viacces. Una volta verificato i giorni di validità residui mi darà un buono acquisto. Dubito fortemente di utilizzarlo per comprare nuova tessera sct :eusa_naughty: .
Da oggi i canali (ex) s1 e s2 non + visibili come s6
 
...ok, quindi sono passati anche loro al viaccess 4.
Per il venditore sei stato fortunato a trovare quello onesto, almeno recuperi qualcosa. Io invece dubito fortemente che siano tutti così, tanto meno SCT che non ha altro da offrirti se non le sue card. :eusa_wall:

Ultimora: Tutti gli 8 canali sono out.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso